Ora in tendenza
1 CONTRO 100 : IMPRESSIONI A CALDO
di Davide Maggio
08/05/2007 - 15:23
Adesso, invece, dopo la messa in onda della prima puntata e dati auditel alla mano possiamo fare un primo, piccolo bilancio.
Iniziamo col dire che gli obiettivi di rete, nella prima puntata, sono stati raggiunti. 1 contro 100 ha superato, anche se di poco, il 25% di share.
3.830.000 ascoltatori con il 25,36% di share.
Ma non è stato quel successo che il programma avrebbe meritato. Sapete già qual è secondo me il punto debole del programma. Inutile che torni sull’argomento.
Unica pecca della puntata di ieri è stato l’audio. Il rumore che il pubblico è stato “costretto” a fare nel corso del programma non ha giovato. Già durante la registrazione, molto spesso capitava di non riuscire a sentire le parole di Amadeus e del Concorrente ma quel che è più grave è che hanno dovuto abbassare necessariamente l’audio e, a meno che le mie orecchie non mi abbiano tradito, l’audio della prima puntata era decisamente falsato e palesemente abbassato.
Relativamente alle impressioni sul programma, io ho già avuto modo di esprimerle. Mi piacerebbe sentire le vostre, a caldo. Per questo lascio a Voi la parola nei commenti. Quelli più interessanti saranno riportati nel post.
Quasi dimenticavo… La mia casella email è letteralmente invasa da aspiranti concorrenti o da personaggi già chiamati a fare il muro o il concorrente singolo. Mi piacerebbe contarli. Siete invitati, pertanto, qualora abbiate già partecipato e siate stati convocati per la registrazione delle puntate a commentare e a manifestarVi.
Prima di chiudere, a grande richiesta, i titoli di coda di 1 Contro 100 :
Autori :
-
Alberto Consarino
-
Filippo Cipriano
-
Nadine D’Archemont
-
Antonio Vicarenti
-
Daniel Visintin
-
Manolo Bernardo
-
Barbara Rempi
-
Mauro Sucato
Regia : Giuliano Forni
Produttore Esecutivo Mediaset : Carlo Gorla
Produttore Esecutivo Endemol : Edmondo Conti
Direttore di Produzione Mediaset : Paola Moro
Direttore di Produzione Endemol : Adriana Lettini
Adattamento Scenografico : Claudio Brigatti
Direttore della Fotografia : Riccardo Barbaglio
Costumi : Francesca Schiavon
Organizzatore di Produzione : Fabrizio Tadini
Assistenti di Produzione : Ludovica Azzerboni e Lucilla Scicchitano
Assistenti alla Regia : Gianroberto Marelli e Raffaella Pederzoli
Arredamento : Francesca Catalano
Advertising Producer : Sissy Carullo e Alberto Fonti
Amadeus veste : Tonello
Giovanna Civitillo veste : Pinko, Lori Blu, Salvini e inoltre Paoloni, Extè, Anna Rachele, Kor a Kor, Met, Franceschetti, Lea Foscati, Paciotti
Make Up : Prestige Cosmetics
Sigla 1 contro 100 : (M. Longhi / G. Vanni) ed. RTI
Studio : 11 Cologno Monzese
Realizzazione Esecutiva : VideoTime s.p.a.
Format creato da : Endemol Nederland B.V.
Licenziato da : Endemol International B.V.
Copyright : Endemol Italia
Dai Commenti…
Elia scrive :
Davvero TROPPA confusione.. Ho visto su youtube qualche episodio dell’edizione americana, e l’atmosfera in studio (molto meno “da stadio”) è tutta un’altra cosa.. La “caciara” fa perdere quella sensazione di tensione che credo sia fondamentale in un gioco di questo tipo.. Spero vivamente che decidano di moderare un po’ gli animi, credo che il risultato finale (anche in termini di qualità audio) non potrebbe che guadagnarne..
Pox (concorrente seconda puntata) scrive :
Comunque al di là di Amadeus, non vorrei ripetermi, il format è coinvolgente. E a partecipare ci si diverte un sacco…
Il muro è decisamente troppo chiassoso, ma, secondo me, l’effetto è dovuto allo studio che non è così grande come sembra e rimbomba.
Vieri scrive :
Il format è fortissimo.
E penso che il punto forte sia proprio il pubblico urlante e caciarone che sovrasta le parole e i pensieri del concorrente mettendolo in difficoltà, irritandolo e spronandolo a sbagliare (a tum tum tum, b tum tum tum, c tum tum tum). Divertentissimo. Non toglie per niente la suspense.
Naturalmente se presentasse topo gigio sarebbe più coinvolgente.
E la civitillo… mah…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andynuevo dice:
ciao a tutti sono un ex concorrente di Chi vuol essere miliardario? (ed. 2000) e a metà aprile ho fatto il provino per 1 contro 100 a Roma. Ho dichiarato la verità,onestamente,anche una discreta vincita,sino dalla telefonata di convocazione certo di essere escluso, e in caso di non andare a perdere tempo. Mi hanno rassicurato sempre che non avrebbe infuito ma al provino al colloquio con la ""straniera""(francese?)mi accorsi di un malcelato parere negativo nonostante continuavano a dirmi che non erano loro a decidere. Sono pessimista riguardo la convocazione ma mi fa arrabbiare che le produzioni non siano precise sui criteri di scelta per non illudere le persone. Altre persone conosciute hanno avuto o il diniego o quasi la certezza di essere esclusi. Prima di questo feci il provino per Azzardo (ed RAI 2002) a Bologna,ho rifatto Azzardo (x Canale 5) quest'anno con gli stessi metodi e la sensazione era la stessa aldilà del flop della trasmissione. Solo il contatto telefonico con il call di L'Eredità mi disse c
Davide Maggio dice:
@ Nickmasies : si...e secondo me finirà con l'estate :-) Non potete capire quanto mi dispiaccia. Un bel programma che deve esser chiuso per colpa di una conduzione che non va. Cosa che non vogliono ancora capire. A breve un post sull'argomento davvero interessante! Amadeus non può decidere proprio niente ormai. E' passato a Mediaset con un cachet notevole e con l'obiettivo di condurre il preserale. Punto! I soldi gli sono rimasti. Il preserale ancora non si sa.
Nickmasies dice:
Ma il programma durerà davvero x tutta l'estate? Gli ascolti non sono esaltanti...anzi...diciamo che sono proprio imbarazzanti.....il 17% di share x un programma che aveva come obbiettivo il 20%.. E poi...è battuto anche da Pippo Baudo, il che rende ancora piu evidente che 1 contro 100 è un Flop, cosi come Formula Segreta...peccato, perchè il programma in se è carino..divertente...(forse piu divertente dell'Eredità).. Se vuole avere un pò di pubblico Amadeus farebbe bene a rimettersi in testa l'idea di dover tornare a condurre L'Eredità, fregandosene della cosiddetta promozione in prima serata, visto che anche a Mediaset conduce quiz...e poco tra l'altro..
Wally Dench dice:
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo blog e faccio innanzitutto i complimenti a Davide, che leggo sempre con piacere. Venerdàho partecipato al casting di Cologno Monzese e tutto è andato come descritto sopra. Dopo il test iniziale (meno facile di come me lo attendessi), sono stato chiamato tra i primi dieci per ""salire"" di due piani, fare un secondo test e colloquiare con Nadine, l'autrice francese (niente male, bella donna!), con la quale ho parlato una decina di minuti e che mi ha immortalato con una Polaroid. A questo punto credo di avere discrete possibilità di partecipare al programma, ma non so se come muro o concorrente singolo. Concordo con molti commenti qui letti, ma in particolare con la parte di quello di philosopho nella quale si dice che si guadagnano pochi soldi....se alzassero il montepremi e magari anche un po' la difficoltà delle domande aumenterebbero anche gli ascolti! Saluti
golem dice:
Ciao a tutti. Avete visto ieri sera il programma? Sono rimasto sorpreso dal concorrente di ieri: un trentino che non é apparso come un montanaro, ma piuttosto simpatico. Peccato che non abbia vinto, ma quella domanda sul fegato era piuttosto ""bastarda"". Ciao
Davide Maggio dice:
@ angelo muro : vogliamo il numero angelo! :-)
angelo muro dice:
ciao ciro vai sul sito di mediaset..li trovi il numero..chiunque viene richiamato...baci
angelo muro dice:
ciao, ho partecipato come muro e la caciara è dettata dagli animatori che ci ricordano di non dover dar modo al concorrente di pensare troppo alla risposta mettere confusione vocale per mettere confusione mentale...anche se..a volte per me era troppo poca...ok lasciar pensare ma il concorrente ha tutto il tempo noi del muro solo 6 secondi... m..che bella esperienza è stata.. ringrazio vivamente tutti coloro che lavorano li per la loro cortesia e professionaità.. ciao angelo
AndreaLecce dice:
VOGLIO LA SIGLAAAAAAAAAAAAA!!!
alessia dice:
gli autori sono penosi!!!