Ora in tendenza
Realpolitik riparte dalla strage di Crans-Montana
Sulla tragedia di Capodanno intervengono l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, e l’ambasciatore italiano in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado. Ecco le anticipazioni del 7 gennaio 2026
di Algert Myrtja
07/01/2026 - 19:07
Tommaso Labate, dopo la pausa natalizia, torna questa sera, mercoledì 7 gennaio, con un nuovo appuntamento di Realpolitik, il talk d’attualità della prima serata di Rete 4.
Anticipazioni e ospiti del 7 gennaio
La nuova puntata si apre con un focus sulla tragedia di Capodanno a Crans-Montana, dove sei giovani italiani hanno perso la vita in seguito all’incendio che ha devastato il bar Le Costellation. A commentare la strage saranno l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, e l’ambasciatore italiano in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado.
A seguire, una nuova pagina dell’inchiesta sulla crisi abitativa in Italia: mentre l’avanzata dell’overtourism sta svuotando i centri abitati, trasformando migliaia di appartamenti in alloggi per turisti, i cittadini si trovano a dover affrontare un aumento dei prezzi che rende proibitivo l’acquisto o l’affitto di un immobile.
Come di consueto, non mancheranno il commento sull’attualità politica e culturale di Giampiero Mughini e i sondaggi curati da Alessandra Ghisleri.