Ora in tendenza

Canale 5 anticipa il prime time

Antonio Ricci: «Quest'anno Striscia finirà alle 21:25. L'azienda è sicura di avere prime serate forti»

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

21/09/2023 - 13:52

Canale 5 anticipa il prime time

logo striscia la notizia

Quest’anno le prime serate di Canale 5 partiranno prima. Parola di Antonio Ricci. Nel corso della conferenza stampa di Striscia la Notizia, il papà del tg satirico ha annunciato che la stagione 36 del programma, al via lunedì 25 settembre, chiuderà alle 21:25.

Quest’anno Striscia finirà alle 21:25. In passato chiudevamo più tardi per sopperire alla debolezza del prime time della rete. Adesso l’azienda è sicura di avere prime serate forti, quindi noi ci ritiriamo prima

ha detto Ricci non risparmiando una frecciata a Mediaset. Se la mossa fosse confermata sarebbe una svolta, considerato l’andazzo degli ultimi anni in cui il prime time della rete ammiraglia Mediaset iniziava anche alle 21:50.  E se è vero che Striscia ha aiutato in alcuni casi ad alzare la fascia 20:30-22:30, è altrettanto vero che l’inizio tardivo ha potenzialmente penalizzato alcuni prodotti. Qualche mese fa avevamo chiesto a Pier Silvio Berlusconi se l’inizio della prima serata non fosse troppo in là: d’accordo con noi, si era detto disponibile ad anticiparne l’orario a patto che la Rai facesse altrettanto. Striscia, dunque, non chiuderà più dopo Affari Tuoi, ripartito su Rai1 con ascolti sottotono. A proposito del game show, Ricci si è espresso senza mezzi termini:

Da una parte nella nostra fascia oraria c’è chi fa servizio pubblico andando per strada e prendendo anche le botte, sulla tv pubblica c’è il gioco d’azzardo.

Lascia un commento