Ora in tendenza

PALIO DI SIENA 2013: IN DIRETTA SU RAI 2 (E IL 16 AGOSTO SU RAI 5)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/07/2013 - 13:32

PALIO DI SIENA 2013: IN DIRETTA SU RAI 2 (E IL 16 AGOSTO SU RAI 5)

Palio di Siena

Torna puntuale il doppio appuntamento che si rinnova ogni anno con il Palio di Siena, che si corre il 2 luglio (Palio di Luglio) in onore della Madonna di Provenzano e il 16 agosto (Palio di Mezzo Agosto) in onore della Madonna Assunta. La città senese, dunque, si riversa in Piazza del Campo, così come la Rai, pronta anche quest’anno a garantire la diretta tv di entrambe le corse.

L’appuntamento odierno scatta alle 18.45 su Rai 2 e saranno ancora una volta le voci di Susanna Petruni e Maurizio Bianchini ad accompagnare il telespettatore nella telecronaca della storica corsa dei cavalli. Lunga, come da tradizione, la fase pre-corsa, arricchita anche da immagini e contributi registrati, rispetto al minuto e poco più in cui le contrade compiono i tre giri previsti, capaci di tenere con il fiato sospeso una città intera.

Vince il cavallo che “taglia” per primo il traguardo, anche qualora risulti privo del suo fantino. Queste le dieci contrade chiamate a correre la Carriera (così viene chiamata la corsa): Valdimontone, Pantera, Oca, Civetta, Istrice, Lupa, Torre, Leocorno, Onda (vincitrice in carica del Palio di Luglio) e Nicchio.

Per quanto riguarda la diretta tv del Palio in programma il prossimo 16 agosto, invece, sarà Rai 5 ad accendersi live da Piazza del Campo.

Lascia un commento

1 commenti su "PALIO DI SIENA 2013: IN DIRETTA SU RAI 2 (E IL 16 AGOSTO SU RAI 5)"

  1. Bellissimo! Siena è una delle città più belle al mondo :P