Ora in tendenza
Bake Off 2020: ecco chi sono i finalisti
di Stefania Stefanelli
27/11/2020 - 23:06

Semifinale agguerritissima quella di Bake Off Italia 2020, che ha visto i quattro aspiranti pasticceri rimasti in gara intenti a conquistare i tre golden ticket messi in palio dai giudici: ogni prova sanciva un vincitore che volava direttamente in finale, e la voglia di sedersi in poltrona a guardare gli altri faticare si è fatta sentire, scatenando individualismi e ansie.
Il primo a conquistare l’ambito biglietto è stato l’unico uomo rimasto in gara, l’esuberante Philippe, che nella prova creativa ha fatto meglio della sua “maestra” Sara. Il ragazzo, accusato da giudici e colleghi di copiare sempre le mosse della bionda ventottenne, ha cercato una propria strada, ottenendo buoni risultati e riscattandosi.
Sara, alla quale in prima battuta Philippe aveva fatto la corte, prima di essere friendzonato da lei, non l’ha presa bene, e così si è presentata agguerritissima alla prova tecnica, decisa più che mai a vincere il secondo golden ticket e raggiungere l’altro, che sembrava quasi averle rubato il posto. C’è riuscita, dimostrando ancora una volta le sue indubbie capacità tecniche.
L’ultima prova ha visto la quarantacinquenne Monia e la campana Maria una contro l’altra: le due amiche, che ultimamente si erano coalizzate contro i primi due finalisti, hanno perso la forza che viene dall’unione e hanno affrontato la prova a sorpresa con una certa rabbia, nata dalla frustrazione. Come se non bastasse, sono state aiutate proprio da Sara e Philippe, ed hanno tastato con mano le loro capacità, prima che scoppiasse una vera e propria bomba: la tostiera di Maria si è rotta, Monia non le ha prestato subito la sua ed è stata duramente richiamata da Ernst Knam, che l’ha costretta a condividere uno strumento fondamentale per la gara. Monia si è offesa per il suo atteggiamento, che l’ha fatta apparire egoista, e ha minacciato di abbandonare la gara, ottenendo l’ultimo posto disponibile per la finale tra le lacrime.
Bake Off 2020: cosa è successo nella semifinale
Prova creativa: Torta sbilenca
Prova Tecnica: Torta Volante
Prova a sorpresa: Domino di Wafer
Finalisti: Philippe, Sara e Monia
Eliminato: Maria