Ora in tendenza

PREMIO TV 2013: LUCIANA LITTIZZETTO PERSONAGGIO FEMMINILE DELL’ANNO

di Gianluca Camilleri

13/03/2013 - 16:00

PREMIO TV 2013: LUCIANA LITTIZZETTO PERSONAGGIO FEMMINILE DELL’ANNO

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in lizza per l'Oscar Tv

Nessuna sorpresa ma tanta, tantissima ordinaria amministrazione. Se le nominations relative alla categoria Personaggio Rivelazione dell’Anno avevano riguardato anche personaggi estranei al duopolio Rai-Mediaset, con i candidati all’elezione come Personaggio Maschile e Femminile dell’Anno nell’ambito del Premio Tv 2013 si ritorna invece ai nomi più classici e scontati.

Sul fronte delle gentil signore, ad esempio, ritroviamo Antonella Clerici (tra i papabili anche nel 2012, poi superata da Geppi Cucciari) affiancata dai volti di Rai3 Milena Gabanelli e Luciana Littizzetto. Come saprete, DM ha espresso la propria preferenza per la co-conduttrice dell’ultimo Festival di Sanremo che è risultata anche la vincitrice del Premio.

E mentre la sfida in gonnella ha riguardato esclusivamente personaggi legati ai canali del Servizio Pubblico, il premio di Personaggio Maschile dell’Anno potrebbe invece finire a Cologno Monzese dal momento che Paolo Bonolis (il nostro favorito) concorrerà per la statuetta con Carlo Conti (anche lui in ballottaggio per la vittoria finale lo scorso anno quando il premio finì poi a un Fiorello reduce dai fasti de Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend) e Fabio Fazio. Quest’ultima categoria è stata la più combattuta e il vincitore l’ha spuntata per pochi voti sul secondo classificato.

[poll id=”325″]

Anche in questo caso potete dire la vostra nel sondaggione che vi abbiamo già proposto anche nella categoria relativa alla Rivelazione della stagione televisiva fermo restando che, magari, non sarebbe stata una cattiva idea tentare di “svecchiare” la rosa dei possibili vincitori con qualche new entry di successo.

Lascia un commento

1 commenti su "PREMIO TV 2013: LUCIANA LITTIZZETTO PERSONAGGIO FEMMINILE DELL’ANNO"

  1. totalmente d accordo...luciana è una grande! :)