Ora in tendenza
PREMIO TV 2013: LE VOTAZIONI DI DAVIDEMAGGIO.IT
di Davide Maggio
04/03/2013 - 11:40

Sono quattro anni che DavideMaggio.it fa parte della giuria del Premio Tv. E sono quattro anni che alla proclamazione dei risultati finali storciamo un po’ il naso per due ragioni molto semplici: la prima, la più ovvia, è il non trovarci in sintonia con le decisioni dell’Accademia; la seconda risiede in una considerazione: se c’è un’Accademia che decide, qual è il ruolo della Giuria? Facilitare il compito all’Accademia senza avere alcun tipo di influenza? Quasi certamente si.
Per questo motivo, da due anni non presenziamo più all’evento sul palco dell’Ariston. E anche per il 2013 con ogni probabilità non faremo visita a Sanremo. Che se devi spostarti in Riviera per imbalsamarti per 4 ore sul palco senza proferir verbo, magari è più interessante commentare seduti sul divano.
Detto questo, per chiarezza con i nostri lettori, pubblichiamo la nostra ultima scheda di votazione in maniera tale che possiate farvi un’idea e condividere con noi le vostre riflessioni.
TOP 10 (in ordine alfabetico)
Avanti un Altro – Canale 5
C’è Posta per Te – Canale 5
Cerco Casa Disperatamente – Real Time
Emozioni – Rai 2
Ginnaste Vite Parallele – MTV
Italia’s Got Talent – Canale 5
La Vita in Diretta – Rai 1
Masterchef – Skyuno
Pechino Express – Rai 2
Quelli che… – Rai 2
Personaggio tv femminile: Luciana Littizzetto
Personaggio tv maschile: Paolo Bonolis
Personaggio tv rivelazione: Virginia Raffaele
Miglior Fiction: Squadra Antimafia
Miglior tg: TgNorba24
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
Marco, io sono d'accordo con te.
Marco89 dice:
Sarò io un povero cristo di questa società, va devo ancora capire, oltre agli ascolto, cos' abbia avuto di così meraviglioso la fiction di Modugno.
sirlorenzo83 dice:
@davidemaggio: vado un può fuori tema e premetto che sono un fan della trasmissione di rai2, ma pensi che pechino express nonostante gli ascolti non esaltanti (ma neanche cattivi) possa essere ritenuto un successo? io credo che di questi tempi il gradimento conti certamente più degli ascolti, ma non sono un esperto per poter giudicare.
Davide Maggio dice:
sirlorenzo: no, un successo no. Ma ho apprezzato il programma per tanti motivi: mancanza dello studio (e per noi è quasi una novità sulle generaliste), alcuni scopi istruttivi (vedi la conoscenza di altre culture), assenza delle dinamiche tipiche della maggior parte degli altri reality (che ci hanno anche un po' rotto le balle).
Gah! dice:
Miglior Fiction "Squadra Antimafia"??? Perche'??? Credo proprio che questo premio se lo possa meritare solo ina fiction oggi come oggi: "Volare-La grande storia di Domenico Modugno",sia per qualita' che per ascolti
Mattia Buonocore dice:
@gah volare non era ancora andata in onda quando è stata compilata la scheda
Gah! dice:
o.O Credo di trovarmi d'accordo solo con il Premio Personaggio Femminile dell'Anno ... E il "Festival di Sanremo 2013", tra l'altro il piu' seguito dal 2001??? E "La piu' bella del mondo",il piu' grande evento televisivo del 2012??? Tra la Top 10 dei programmi d'accordo solo con MasterChef: da Cielo a SkyUno ha realizzato ottimi ascolti anche contro Sanremo ed ha chiuso in bellezza superando 1 milione di telespettatori. Bonolis Personaggio Maschile dell'Anno??? Che ha fatto ta meritatsi tale premio??? "Avanti un altro!" ... e poi??? Io lo darei o a Carlo Conti (reuccio di Rai1 con L'Eredita', Tale e Quale Show e I Migliori Anni che non soccombono contro lo "tsunami Got Talent) o a Fabio Fazio,re del Festival e di Rai3 con "Che tempo che fa"...