Ora in tendenza

Piazzapulita, il piano di pace a Gaza al centro del talk

Nel corso della puntata, Corrado Formigli raccoglierà la testimonianza di Emanuela Pala, giornalista a bordo della Flotilla. Ecco le anticipazioni e gli ospiti di stasera, 9 ottobre 2025

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

09/10/2025 - 18:23

Piazzapulita, il piano di pace a Gaza al centro del talk

Corrado Formigli torna questa sera, giovedì 9 ottobre, con un nuovo appuntamento con Piazzapulita, il talk show dedicato all’attualità, in onda in prima serata alle 21:15 su La7.

Anticipazioni e ospiti del 9 ottobre 2025

Nel nuovo appuntamento è attesa in studio la testimonianza di Emanuela Pala, reduce dalla detenzione in Israele insieme agli attivisti della Flotilla. La giornalista ripercorrerà quei momenti, in cui si è trovata senza acqua, derisa e trattata come un animale.

Nel corso della serata, inoltre, spazio all’analisi delle trattative per la pace a Gaza, al racconto delle piazze che si riempiono e a una nuova inchiesta sugli scambi di armi tra Italia e Israele.

Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Romano Prodi; Michele Serra; Tito Boeri, professore all’Università Bocconi di Milano; Tomaso Montanari, rettore dell’Università per Stranieri di Siena e storico dell’arte; Michela Ponzani, storica e professoressa all’Università di Roma Tor Vergata; e i giornalisti Emanuela Pala e Maurizio Molinari.

Nel corso della puntata, inoltre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

Lascia un commento