Ora in tendenza

A Piazzapulita un’inchiesta sui rapporti tra dirigenti del Governo e la destra neofascista

Nicola Gratteri e Gad Lerner tra gli ospiti. Ecco le anticipazioni del 29 gennaio 2026

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

29/01/2026 - 20:00

A Piazzapulita un’inchiesta sui rapporti tra dirigenti del Governo e la destra neofascista

Corrado Formigli torna questa sera, giovedì 29 gennaio, con un nuovo appuntamento di Piazzapulita, il programma di approfondimento della prima serata di La7.

Anticipazioni e ospiti del 29 gennaio 2026

Al centro del talk, spazio all’attualità nazionale con una nuova inchiesta sui rapporti tra importanti dirigenti dei partiti di Governo e la destra neofascista.

Nel corso della puntata, Piazzapulita si interrogherà anche sull’opportunità della presenza dei famigerati agenti dell’ICE alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina.

A seguire, proseguirà inoltre l’indagine giornalistica del programma sullo spreco dei fondi pubblici in Sicilia, oggi colpita da frane e alluvioni.

Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Michele Serra; il procuratore capo di Napoli Nicola Gratteri; il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; l’economista ed ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis; i giornalisti Gad Lerner, Tonia Mastrobuoni, Claudio Cerasa, Francesco Borgonovo e Attilio Bolzoni; e la storica dell’Università di Roma Tor Vergata Michela Ponzani.

Nel corso della puntata, non mancherà un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

Lascia un commento