Ora in tendenza
A Piazzapulita l’uscita di Vannacci dalla Lega
Focus sugli scontri di Torino e sulla magistratura in vista del referendum. Ecco le anticipazioni e gli ospiti del 5 febbraio 2026
di Algert Myrtja
05/02/2026 - 16:40
Corrado Formigli torna questa sera, giovedì 5 febbraio, con un nuovo appuntamento di Piazzapulita, il programma di approfondimento della prima serata di La7.
Anticipazioni e ospiti del 5 febbraio 2026
Al centro della puntata, gli scontri di Torino e l’annunciata svolta securitaria del Governo, tra propaganda e limiti di costituzionalità.
A seguire, spazio allo scontro sempre più acceso sulla magistratura, in vista del prossimo referendum sulla riforma della giustizia.
Infine, si parlerà dell’uscita del generale Roberto Vannacci dalla Lega, che ha portato amarezza e delusione nel partito di Matteo Salvini.
Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ex capo della Polizia Franco Gabrielli; il giornalista e conduttore di In Altre Parole su La7 Massimo Gramellini; lo storico dell’arte e rettore dell’Università per Stranieri di Siena Tomaso Montanari; la presidente della Fondazione Museo Egizio di Torino Evelina Christillin; l’ex magistrato Armando Spataro; Rosy Bindi; Giorgio Mulè; Nicola Fratoianni; e i giornalisti Antonio Caprarica e Antonio Padellaro.
Nel corso della puntata, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
A Piazzapulita l’uscita di Vannacci dalla Lega
A Piazzapulita un’inchiesta sui rapporti tra dirigenti del Governo e la destra neofascista
Piazzapulita, Formigli in Groenlandia per raccontare la polveriera di ghiaccio