Ora in tendenza
PALINSESTI CANALE 5 2016/2017
di Mattia Buonocore
05/07/2016 - 12:04

Canale 5 si rinnova. L’autunno 2016 della rete ammiraglia Mediaset porterà con sé ben 5 nuove produzioni sul fronte intrattenimento: Gerry Scotti terrà a battesimo la prima edizione italiana di Little Big Shots. Protagonisti delle quattro puntate dei bambini talentuosi. Il conduttore pavese tornerà poi alla guida di Caduta Libera e nella giuria di Tù Sì Que Vales al fianco di Maria De Filippi.
La bionda signora di Mediaset, in coppia con Sabrina Ferilli, parteciperà ad una puntata di House of Party, sei serate speciali targate Fascino e dedicate ad alcuni artisti. Tra questi, i Pooh, Il Volo, Alessandra Amoroso con Elisa e Emma, Biagio Antonacci. La musica – come già anticipato dal direttore Giancarlo Scheri – sarà al centro anche dei concerti evento di personaggi come i Pooh e Laura Pausini, e di Your Song, music show con grandi cantanti alla ricerca della canzone del secolo.
Come già noto, nell’autunno 2016 di Canale 5 ci sarà l’esordio di Grande Fratello Vip, affidato – come DM anticipato – a Ilary Blasi con Alfonso Signorini come unico opinionista. Sul fronte reality spicca anche Solo per Loro, adattamento di The Extra Mile, inizialmente previsto per Italia1, con protagonisti genitori separati pronti a collaborare per amore dei loro figli. Sei le puntate in cantiere. Si chiamerà Zelig Event la nuova versione del varietà comico, in quattro puntate, con la coppia Michelle Hunziker e Cristian De Sica.
Palinsesti Canale 5 autunno 2016: la fiction
Per quanto riguarda la fiction, immancabile la nuova stagione di Squadra Antimafia che si arricchisce del sottotitolo Il Ritorno del boss. Sul genere crime i telespettatori dell’ammiraglia Mediaset vedranno anche Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale e Nome in Codice Solo, con Marco Bocci. Attesissima Chiamatemi Francesco, fiction evento in due puntate sugli anni giovanili di Bergoglio. Novità assoluta sono le sei puntate di Rimbocchiamoci le Maniche.
Palinsesti Canale 5 autunno 2016: seconda serata
Per lo sport, si rinnova l’appuntamento con la Champions League. Novità pure in seconda serata, che segnerà il debutto di Nicola Porro e i ritorni di Piero Chiambretti e Maurizio Costanzo. Quest’ultimo, come aveva raccontato a DM, sarà il conduttore de L’intervista: al centro Maurizio Costanzo, un ospite dalla personalità importante e un cubo. Le domande di Costanzo e una serie di immagini proiettate sulle pareti, avvolgono l’ospite di turno in un mondo di emozioni, così forti da volerle a volte fermare.
Palinsesti Canale 5 2016/2017
Il fortissimo daytime viene confermato in toto, a partire da Mattino Cinque per finire con Caduta Libera. Intoccabile pure Striscia La Notizia che tornerà con l’edizione numero 29.
Per il 2017, inamovibile il blocco del sabato sera targato Maria De Filippi con C’è Posta Per Te ed Amici mentre dovrebbe arrivare in primavera, dopo l’annuncio in pompa magna dello scorso anno, Adriano Celentano con la graphic novel Adrian. Annunciate per il 2017 la fiction con Gianni Morandi e il ciclo Liberi Sognatori.
Palinsesti Canale 5 2016/2017
4 luglio 2016 ore 20 – Anche Canale 5 è pronta a svelare le sue carte. Questa sera a Cologno Monzese si terrà la presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione 2016/2017. DavideMaggio.it sarà presente e domani mattina – ad embargo finito – in quest’articolo vi dirà tutto quello che c’è da sapere sulla programmazione della Canale 5 che verrà. Ci saranno sorprese dell’ultima ora?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lorenzo dice:
Di Bonolis si sa niente?
Luca dice:
@ Giacomo Se ci può consolare : RTL che non è nell'orbita di Mediaset ,è rovinata dalla onnipresenza di Maurizio Costanzo ,l'ottuagenario,e della sua corte dei miracoli,sempre pronta a genuflettersi ad ogni suu sproloquio
giacomo bartoluccio dice:
Pure Barbara D'Urso in scadenza di contratto si aggira per discovery, è la stessa tecnica della De Filippi aumentare la posta in gioco. Il polo radifonico Mediaset, tramo al pensiero che virgin radio possa essere guastata dagli amici di maria
Ale dice:
E la Barbarona che fa? non e' stata nominata, cosi come la Palomba e la Panicucci sono state silurate tutte??
Mattia Buonocore dice:
@ale tutte confermate
makeit dice:
Mah nulla di nuovo o di entusiasmante, le solite cose camuffate con nomi altisonanti Delusione
Master dice:
Ottima strada intrapresa da Mediaset si torna a puntare massicciamente sull'intrattenimento e le fiction vengono ridotte a 2 serate. E torna pure la Champions in chiaro il martedi sera Uno dei palinsesti migliori degli ultimi nani
Claudio dice:
Ad una scorsa veloce non mi pare un palinsesto esaltante. Penso di non sbagliarmi se associo la molta musica in programma, alla creazione del primo polo radiofonico italiano sotto la holding "RadioMediaset". Oltre la musica, Mediaset è De Filippi centrica. Il nuovo programma di Costanzo non mi pare degno di nota.
RoXy dice:
Nulla di nuovo sotto il sole, solite facce per i soliti programmi, cambiano solo i titoli. E queste grandi teste pensanti hanno imposto l'embargo fino alle 12 per dire che non cambia niente? Che teste!
steve dice:
imbarazzante palinsesto ...rai molto piu' dinamica e sperimentale...
Peppe93 dice:
Musica elemento centrale, la Defilippi aumenta il suo peso come produttrice.