3
giugno

BOOM! MEDIASET PREPARA THE EXTRA MILE (SOLO PER LORO), IL REALITY PER COPPIE DIVORZIATE

The Extra Mile

Mediaset è già al lavoro per la prossima stagione televisiva e lo è anche Endemol Shine Italia che, se oggi ha dato il via alle riprese della sua nuova lunga serialità Sacrificio D’Amore, sta anche per sperimentare un nuovo e particolarissimo reality show. DM è in grado di annunciarvi infatti in anteprima l’arrivo in Italia del reality israeliano The Extra Mile, il cui titolo nostrano potrebbe essere Solo per Loro.

Il programma – non ancora presente in palinsesto in via definitiva – coniuga avventura e sentimenti, dal momento che protagoniste saranno otto coppie di genitori divorziati che cercheranno di cooperare per raggiungere un obiettivo importante per i loro figli. I concorrenti, che dovrebbero essere impegnati quest’estate, per poco meno di tre settimane, alle Canarie, dovranno superare prove fisiche e psicologiche per portare a casa un cospicuo premio in denaro destinato al futuro della loro prole.

Un percorso duro ed estremo, complicato dai rapporti tra gli ex coniugi, spesso difficili e mai idilliaci. Mamma e papà dovranno mettere da parte ripicche e risentimenti che li hanno portati ad allontanarsi per fare qualcosa di buono insieme e riscattare in qualche modo le difficoltà causate dalla separazione.

Il format originale, che ha debuttato nel 2013, è di Studio Glam ed è caratterizzato dal classico meccanismo ad eliminazione già sperimentato nel mondo dei reality. La particolarità sta tutta nel fatto che le squadre saranno composte da quelli che nell’immaginario collettivo sono tristemente considerati due antagonisti, ovvero i genitori separati, e certamente il ruolo centrale dei figli nel racconto servirà a creare empatia con il pubblico e a commuoverlo, altra cosa che i reality hanno imparato a fare fin troppo bene.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'urso
BOOM! BARBARA D’URSO TORNA IN PRIMA SERATA CON SOLO PER LORO, IL REALITY SUI DIVORZIATI


Fedez Pomeriggio 5 - 23 febbraio 2024
BOOM! Fedez a Pomeriggio Cinque


Rischiatutto-70
BOOM! Rischiatutto torna a marzo nel sabato sera di Rai 1


BOOM! MEDIASET PREPARA THE EXTRA MILE (SOLO PER LORO), IL REALITY PER COPPIE DIVORZIATE
BOOM! Il solito Chiambretti torna in prima serata su Rai 3. Ecco chi ha assoldato

1 Commento dei lettori »

1. matt ha scritto:

3 giugno 2016 alle 18:57

spero che questa cavolata non la presenti la Ventura…se provo deve ritornare a mediaset, che le venga affidata una trasmissione di tutto rispetto…



2. Michela ha scritto:

16 giugno 2016 alle 20:16

Per contattare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.