Ora in tendenza
ARRIVA “AZZARDO”, il nuovo access prime time di ITALIA1
di Davide Maggio
16/12/2006 - 01:23

Ricordate questo mormorio…spettacolare?
“Si mormora che un conduttore un po’ suonato, ultimamente molto caro ai piani alti di Mediaset, si stia distraendo un po’ troppo dalle prove del Suo nuovo, imminente programma perchè gliene sarebbe stato proposto, in contemporanea, addirittura un altro.”
Noooo? Rinfrescatevi la memoria con questo post e con quest’altro e per punizione… tre “Ave Maria” a un “Padre Nostro”.
Buuueeene.. faaaatttto!?!
Il riferimento era al nuovo access prime time di Italia1. Una fascia oraria rimasta orfana di Pino Insegno, Ainett Stephens e il loro “Mercante in Fiera” prematuramente chiuso per motivi che tuttora cerco di spiegarmi (non credo che Italia1 si aspettasse ascolti superiori a quelli “incassati” in una fascia oraria che – Sarabanda a parte – non ha mai ottenuto risultati apprezzabili e, probabilmente, nella quale non ha mai creduto sino in fondo).
Dovrebbe partire a gennaio AZZARDO programma che avrebbe dovuto vedere alla conduzione Enrico Papi.
Il condizionale, in questo caso, è d’obbligo. Se, infatti, sino ad alcune settimane poteva darsi per certa la conduzione del realityzzato Enrico Papi, da qualche giorno questa certezza è retrocessa a mera ipotesi.
Per il momento, le uniche certezze sembra siano il titolo e la società di produzione.
Relativamente al titolo, diciamo che non sono particolarmente entusiasta per 2 ragioni :
-
Azzardo è stato il titolo del quiz show che la Rai trasmise nel 2002 e che ebbe l’arduo compito di testare quello che poi, grazie ai successi riscossi, è diventato l’attuale preserale della prima rete, l’Eredità;
-
Azzardo era condotto da Amadeus : trovo sbagliato dare un nome che riporti alla mente un quiz show di successo targato RAI e, per giunta, condotto con ottimi risultati da quel presentatore che passato a Canale 5, a condurre la stessa fascia oraria, si è dovuto confrontare con un sonoro flop! Indelicato, insomma!
La seconda certezza, come ho accennato, è la casa di produzione.
Qui, mi sorge un dubbio.
Il programma del quale parliamo sarà prodotto da Triangle Production, la società di produzione di Silvio Testi che ha realizzato per Canale 5 anche il flop dell’anno e, nemmeno a farlo apposta, nella stessa fascia oraria. Formula Segreta.
Bene! Anche AZZARDO versione RAI era prodotto da Silvio Testi. Il dubbio, dunque, che si tratti dello stesso format, o quanto meno di uno molto simile, è forte.
Se così dovesse essere, assisteremmo a una sorta di copia de L’Eredità.
A questo punto che lo facciano condurre ad Amadeus che, tanto, non potrà rubare la scena a Gerry Scotti sino al prossimo aprile quando vedrà la luce l’ennesimo preserale della stagione 2006/2007 di casa Mediaset.
-
CURIOSITA’
La Triangle Production ha un “debito” con 12 concorrenti di Formula Segreta (sempre che i miei dati non sia errati).
Mi spiego meglio…
Ci sono 12 concorrenti che furono convocati, a tempo debito, dalla redazione del programma per la registrazione delle puntate ma che sono stati prontamente ricontattati per il lieto annuncio : la chiusura del programma e la conseguente “caduta nel nulla” della convocazione.
Questi 12 personaggi dovrebbero essere i primi ad AZZARDARE su Italia1.
Il titolare di questo blog è “custode” di 2 dei 12 nominativi. Sarebbe carino far venire fuori gli altri 10.
-
AGGIORNAMENTO del 16 dicembre 2006, h. 23
Prende sempre più corpo l’ipotesi che a condurre Azzardo sia Alessandro Cecchi Paone.
Come riferisce il nostro lettore Teoeto, pare siano previste 100 puntate.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Diego dice:
Hai satlato la 2° edizione andata in onda su RaiUno con Carlo Conti nella pausa estiva dell'anno successivo a quella di Amadeus...Comunque questa edizione di Italia 1 è penosa.. è poco rinnovata, mi sembra di vedere gli stessi giochi della precedente edizione e poi fa la metà degli ascolti che facevano le due edizioni su RaiUno. (c'è anche da dire che le due edizioni precedenti andavano in onda alle 18.50 anzichè alle 20.10)
mona dice:
Io sono andata a Milano per un provino prima di Natale.Mi faranno sapere...mi fa specie che in queste prime puntate, alcune delle domande proposte nel gioco finale erano uguali a quelle poste da Veronica durante il provino....
Davide Maggio dice:
@ Carmy : grazie mille per i complimenti. Torna da queste parti. Un abbraccio
Carmy dice:
...ma...magaaari, caro Davide! ;-) In realtà non sapevo chi ri-contattare per avere qualche notizia... ma il link che hai inserito (Triangle Production) mi riporta allo stesso tuo post...Ok. Non mi perdo d'animo e magari cercherò via web i contatti per la Triangle. Dopo Lunedì, però, perché in questo momento sono al pc per ultimare la mia tesi di laurea che dovrò consegnare inderogabilmente lunedì 15!! :-O...per cui, grazie per la dritta e a rileggerti presto...comunque... è sfizioso il tuo blog! complimenti! ;-)(p.s.: come mai ancora non hai parlato dell'imminente GF? ...o mi son persa qualche cosa?... ;-))
Davide Maggio dice:
@ Carmy : cara Carmy... con Te siamo a 4. Questo blog e' riuscito a mettere insieme, dunque, 4 dei 12 concorrenti "epurati" di Formula Segreta! :-) In verità avresti gia' dovuto essere chiamata perche' i concorrenti di Formula Segreta selezionati e... lasciati a casa... avrebbero dovuto partecipare di diritto ai casting per Azzardo. Prova a contattare Triangle. Questa faccenda dev'essere chiarita! :-)
Carmy dice:
:-( io ero tra i concorrenti che erano stati contattati per Formula Segreta, che, sinceramente, a me piaceva più dell'Eredità! Non ho ancora capito che cosa concorre a determinare un flop, dopo pochissime puntate... e dategli tempo, no?!... ma soprattutto: la stupidità è degli autori, che schierano un quiz fac-simile, alla stessa ora di programmazione di Rai 1. Non si tratta di poca bravura del conduttore, che-poverino!-si gioca la faccia! Ci dovrebbe essere un'etica professionale che travalichi le leggi del dio Denaro! magari con un po' più di tempo, per dar modo agli spettatori di conoscere e affezionarsi a questo nuovo quiz e-ancor meglio!- con un po' di creatività e fantasia in più, proporre qualcosa di alternativo, sempre restando nell'ambito del gioco-quiz... è chiedere troppo?Detta la mia opinione, spero proprio che gli autori mi ricontattino per Azzardo, visto che sono una vera appassionata di giochi quiz!:-)
teoeto dice:
VEronica C. Questa è l'iniziale del suo cognome.. come faccio a sapere tutte queste cose???? Non sapevo fosse ancora con la triangle... passerò a salutarla allora...;-)
Davide Maggio dice:
@ valerio : mica si pettinano le bambole su questo blog
Davide Maggio dice:
@ valerio : caro Valerio mi hai ricordato di aggiornarVi sulle ultime news del preserale di Italia1. Ora faccio un bel post. Ti comunico in anteprima che è confermata la conduzione di Cecchi Paone (Amadesu non l'abbiamo mai preso in considerazione) e Ti dirò di più... se per caso facessi i provini a Milano...avrai sicuramente modo di incontrare Veronica. Avvicinala e dille che "Davide Maggio le manda un bacio e Le ricorda che è ancora in debito di una cosa... :-) " Speriamo si ricordi.
valerio dice:
ciao, ti scrivo in merito ad una chiamata appena ricevuta dalla Triangle. Venerdi saro' provinato per Azzardo, che di sicuro NON sara' condotto da Amadeus (unica certezza che mi han dato)Il quiz sara' strutturato su una serie di domande che vertono su gossip, spettacolo e attualita')... appena ne sapro' di piu verro' a informarvi...