Ora in tendenza
ZELIG 2011: GEPPI CUCCIARI E PAOLA CORTELLESI IN POLE POSITION PER SOSTITUIRE VANESSA INCONTRADA
di Nina Segatori
23/06/2010 - 12:04
L’una proviene dalle calde terre sarde, comica, con tanto di laurea in giurisprudenza, scrittrice, attrice e da pochissimo anche conduttrice grazie allo zampino di Maria De Filippi che l’ha voluta al timone di Italia’s Got Talent al fianco di Simone Annichiarico. L’altra, “romana de Roma”, veterana dello spettacolo, attrice, comica e persino cantante, che vanta nel curriculum anche una co-presentazione al Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Geppi Cucciari e Paola Cortellesi, due donne molto diverse che hanno in comune una naturale vis comica.
Oggi, ad accomunarle, oltre un curriculum di tutto rispetto, anche la corsa per la sostituzione di Vanessa Incontrada nella prossima edizione di Zelig. Secondo “Tv Sorrisi e Canzoni”, infatti, le due sarebbero le candidate più accreditate per affiancare Claudio Bisio all’Arcimboldi di Milano.
Se sino a qualche giorno fa l’addio della conduttrice spagnola sembrava del tutto spontaneo, ora, invece, trapela la notizia – tutta da verificare – secondo la quale la Incontrada sarebbe stata messa alla porta dagli autori del programma Gino e Michele. Gli stessi autori che, adesso, sono già alla ricerca del nuovo volto femminile del programma che affiancherà e “sfiancherà” Bisio in spiritosi siparietti.
I due nomi fatti dal settimanale “suonano” azzeccati: la Cucciari non è nuova al palco degli Arcimboldi e Zelig sarebbe certamente nelle sue corde; la Cortellesi, invece, potrebbe essere un ottimo valore aggiunto grazie alla spiccata personalità artistica, pregio, ma in questo caso anche difetto, dell’attrice romana: si dice infatti che accetterebbe solo con un ruolo pari a quello di Claudio Bisio.
E Voi, chi preferireste?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mary dice:
Cucciari senza dubbio!!!
Giovanni dice:
Adoro la Cucciari, ma lei ha gia lo show della De Filippi, tra le due vedrei benissimo la Cortellesi che ha lavorato anche con i Guzzanti e la Gialappa's, praticamente i migliori. Si, la Cortellesi mi sembra un'ottima scelta.
Nedda dice:
La cortellesi è fantastica ma io la vedo meglio da sola. È troppo forte per stare accanto a bisio, a mio parere ci vuole una spalla invece, e la cortellesi non potrebbe mai esserlo! Inoltre di solito è lei quella che prende in giro così come fa bisio quindi non si potrebbe creare dialettica tra i due. Di solito l'accoppiata ha sempre previsto lui che prende in giro e l'altra che cerca di rispondere a tono goffamente.
Umberto dice:
Mi piace l'idea di Paola Cortellesi a Zelig sarebbe una bella novità e ventata d'aria fresca per il programma, è una delle più talentuose in circolazione capace davvero di fare tutto
mats dice:
Certo che la Incontrada non si meritava affatto questo comportamento. Pare che l'abbiano avvertita con una semplice telefonata, terminando così sei anni di lavoro. Bah, non si fa mica... bleah!
alfio dice:
sceglieranno sicuramente paola cortellesi :)
mauriskritch dice:
paola cortellesi senza ombra di dubbio! anche se sarebbe quasi "sprecata" per zelig!
batspa dice:
tutta la vita la cortellesi. niente contro geppi che adoro ma paola è di un altro livello: canta, balla, recita, imita. potrei tornare a vedere zelig con lei. mediaset, gino&michele per favore prendete paola, è troppo top!
Phaeton dice:
Io preferirei una conduttrice e non una comica... già c'è Bisio come capo comico, e fra queste io prenderei Alessia Marcuzzi ( GF permettendo), fra le 2 ma la Cucciari mille volte!!!!
massimo dorati dice:
Cortellesi 10 Cucciari 1 . Vince nettamente la Cortellesi , una vera fuoriclasse in tutto cio ' che fa se tuttavia e' guidata se le lasciano carta bianca diventa troppo alta e poco pop. La pur brava Cucciari ha le pishique du role della matrona casalinga con tutte le problematiche del caso che male si sposano con le dinamiche tra lei e il ruolo di Bisio. La coppia Bisio Cortellesi sarebbe una continuia e stimolante gara di bravura che darebbe notevole valore aggintop a prescindere al programma