Ora in tendenza

X FACTOR 8, E’ SCONTRO TRA FEDEZ E VICTORIA CABELLO: “FAI LA VITTIMA. TI STAI PIANGENDO ADDOSSO. BASTA”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/11/2014 - 03:35

X FACTOR 8, E’ SCONTRO TRA FEDEZ E VICTORIA CABELLO: “FAI LA VITTIMA. TI STAI PIANGENDO ADDOSSO. BASTA”

Xtra Factor - Victoria Cabello
Xtra Factor - Victoria Cabello

Al termine del terzo live show di X Factor 8 (qui il liveblogging minuto per minuto), la parola chiave principale degli utenti in entrata su DavideMaggio.it era “Fedez un vero cafone con la Cabello“. Ed in effetti il rapper-giurato non è stato propriamente un galantuomo nei confronti della ‘collega di scrivania’, ma aveva tutte le ragioni per l’esplosione di rabbia alla quale abbiamo assistito. “Galeotto” è stato il ballottaggio tra le due concorrenti di Victoria Cabello, Vivian e Camilla, finite a rischio eliminazione (con l’uscita di scena della seconda), tra il disappunto del pubblico e, manco a dirlo, l’ira di Fedez.

Victoria Cabello durante l’eliminazione: “è il momento più triste della mia vita”

Il momento eliminazione ha segnato l’inizio di una serie di scivoloni da parte della giurata, palesando una certa insofferenza e tutta l’inesperienza nel ricoprire un ruolo che, per chi non l’avesse capito, va aldilà delle conoscenze musicali. L’imbarazzo maggiore lo si è raggiunto quando – in lacrime e con il cuore in gola – Vicky ha pensato bene di regalare una perla: è il momento più triste della mia vita da dieci anni“, frase che ha scatenato i fischi del pubblico in studio, il quale – al contrario – l’ha sempre sostenuta con una certa simpatia.

Ma il pubblico le ha giocato anche un altro scherzetto: la giurata – augurandosi di andare al tilt (cosa che poi è avvenuta con i voti degli altri giurati) – sceglie di eliminare Vivian e salvare Camilla che – l’avevano capito anche i muri del loft – non spicca per simpatia agli occhi della gente. Il risultato? Si ritrova in squadra chi avrebbe voluto fuori e fuori chi avrebbe voluto dentro.

Il peggio (o il meglio, dipende) si consuma, tuttavia, a Xtra Factor, quando dichiara che Camilla non è adatta al palco di X Factor. Apriti cielo, Fedez è una furia.

Fedez attacca: “Vittima. Stai piangendo da mezz’ora”

“Ma ti rendi conto che hai appena detto che tu hai salvato una persona e la persona che hai salvato non era adatta a questo contesto? Vogliamo fare i cani bastonati tanto per farlo? […] Il fatto che Camilla sia uscita è un dispiacere e non è una cosa bella, ma la discografia non è solo questa e non è tutta qua. Basta”.

Mika tenta di placare il collega, che invece prosegue la sua (sacrosanta) arringa:

“Non sto sindacando le scelte di Victoria, io sto sindacando le affermazioni di Victoria in questo momento. Sono da vittima, e non serve a niente fare la vittima. Ti stai piangendo addosso da mezz’ora. Basta”.

Victoria lo invita a tacere, ma il rapper ha ormai sbottato:

“A me (l’eliminazione di Camilla) dispiace di più di chi sta piangendo davanti a tutti per far vedere che deve piangere“. E sempre riferito alla Cabello: “Stai facendo delle affermazioni incoerenti e insensate. Se non era adatta perché l’hai salvata? Di’ che hai detto una cazzata. Punto“.

La giurata cerca di difendersi, ma è sconfitta su tutti i fronti.

[Brunetta vs Fedez: “fai schifez!”]

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Lascia un commento

32 commenti su "X FACTOR 8, E’ SCONTRO TRA FEDEZ E VICTORIA CABELLO: “FAI LA VITTIMA. TI STAI PIANGENDO ADDOSSO. BASTA”"

  1. L'extra factor lo recupero prossimamente quindi scusate ma non leggo il post.. xD Comunque ieri Victoria ha esagerato durante il live.. Molte critiche inutili e tutte contro Fedez.. Alleanza palese con Morgan e crollo esagerato nel ballottaggio.. Spero che "inizi a giocare" non contro i giudici e gli altri concorrenti ma pensando a valorizzare le sue ragazze che hanno un buon potenziale.. Patrizia: @andreascrosati: #XF8 ieri 1milione99mila con 4,06% sh vs 761mila e 3% dell'anno scorso

  2. A me i piagnoni non sono mai piaciuti. Ho sempre apprezzato Victoria, ma adesso sta esagerando. Sono sempre più colpita da Fedez in positivo. Mika diventa cattivello quando vuole. Morgan è sempre una bomba. La musica la vive. Vi prego però di scegliere canzoni più belle. Ne esistono a bizzeffe. Non ho visto Xtra Factor (troppo tardi, lo registro e poi lo vedo il sabato) ma mi trovo d'accordo con Fedez - in base a quello che ho letto. Le ragazze di Vicky si stanno rivelando le più deboli. A mio parere, ieri sera sarebbe dovuta andare al ballottaggio ed uscire Ilaria - fuori contesto, troppo immatura. Mi sta conquistando Leiner. Non mi sorprenderebbe se arrivasse in finale e vincesse. Come ho già scritto è l'unico con una connotazione internazionale. E' pur vero che solo in pochissimi usciti da X-Factor hanno fatto successo. Non ci sono ancora i dati di ascolto di ieri? Sto cercando su Google ma tutto tace. Ciao.

  3. Giurati troppo emotivi fanno la fine di Arisa... deve stare attenta a non sclerare... Seppur in qualche modo Xfactor proprio come format si prende MOOOOLTO sul serio, per le scenografie cool, per i giudici cool, per l'interattività cool, per tommasini cool, per ecc...ecc... ricorderei al mondo che è un c**** di programma televisivo...di otto edizioni pochi nomi sono usciti vincenti davvero (due dei quali manco vittoriosi Giusy e Noemi) gli altri desaparecidos... i contratti milionari sono finti come i pianti di fedez quindi cercherei di abbassare i toni (non dico del programma che ha bisogno in se di sembrare l'unica salvezza per questi 12 sconosciuti) ma almeno nella consapevolezza... gli eliminati non vengono cremati e i giurati se perdono non vengono messi al rogo... quindi calmi tutti... gran calma...

  4. Victoria ha sbagliato tutto, poco da fare. Preparare meglio le ragazze anche psicologicamente e` importante. Si puo' evitare di piangere cercando di lavorare meglio durante la settimana. Bisogna essere consapevoli prima di andare sul palco di quel che si fa, evitando inutili appunti ai concorrenti di Fedez che sono tra i migliori della stagione, e avere la forza anche nei momenti duri, non piangere e singhiozzare a tilt gia` avviato. Le avvisaglie per lei c'erano ma ha scelto ragazze deboli e a mio avviso con talento moderato...anche da qui di profila la capacita` artistica di un giudice. Spero di vedere dopo ieri una Victoria diversa, piu` energica e combattiva.

  5. Fedez è di una prepotenzA incredibile. Ma si desse una calmata visto che è uno sfigato

  6. Io sono solidale con Victoria. Ieri probabilmente è andata nel pallone, vuoi per il ballottaggio, vuoi per l'inesperienza come giurata. Fedez è insopportabile. Battutine stile Lino Banfi ogni qualvolta apre bocca. E vede nei ragazzi solo gli € che potrebbero produrre con un disco. Non ha anima e sensibilità.

  7. Fedez però era il primo che piangeva ai casting.. Ora ha 4 ragazzi in squadra, e non me lo auguro per lui, ma voglio proprio vedere la sua reazione se due dei suoi dovessero andare al ballottaggio.

  8. boh a me sembra tutto esagerato nei toni solo per questioni televise

  9. Dunque, Fedez ha sbagliato i modi e soprattutto i tempi, ma la sostanza era azzeccata, lui e` il giurato piu` consapevole. Victoria ieri ha collezionato una serie di figure imbarazzanti di cui spero non si sia resa conto. Che senso ha salvare una ragazza se non e` adatta a quel palco? Si deve tenere il piu` forte, chi ha le chances per farlo, non parlare di potenzialita`. Sono 8 puntate e 3 ne sono trascorse e le sue ragazze sono debolissime, senza personalita`, anonime. Dobbiamo stare attento quando si parla di artisti, si tende all'esagerazione con una risonanza esponenziale che non aiuta. Victoria deve fare mea culpa e invertire la rotta, si criticava Simona ma lei e` piu` inadeguata...non si difende a dovere, espone concetti banali e ieri e` entrata in contraddizione troppo spesso. Fedez ha aspettato e poi e` esploso, gia` ce l'aveva con lei.

  10. Allora io credo che l'inesperienza di Victoria l'ha giocata per la maggiore ieri. Mi dispiace per lei perchè so che è una persona squisita, ma spero che capisca il suo sbaglio e chieda scusa nella prossima come fece Morgan l'anno scorso o due anni fa. Il pubblico ieri innsala era troppo saccente, aveva da ridire su tutto quando, purtroppo, dovrebbe essere solo di decoro. Ieri Victoria si è incartata e ha cambiato più volte opinione perchè era visibilmente dispiaciuta... Mi dispiace ma lei non è un'attrice, le sue lacrime erano vere, lei era davvero in crisi per l'eliminazione delle sue ragazze.