Ora in tendenza

X FACTOR 8, MORGAN ABBANDONA: “LASCIO PER SEMPRE. NON C’ENTRO NULLA CON LE DERIVE CHE HA PRESO QUESTA TRASMISSIONE”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/11/2014 - 00:35

X FACTOR 8, MORGAN ABBANDONA: “LASCIO PER SEMPRE. NON C’ENTRO NULLA CON LE DERIVE CHE HA PRESO QUESTA TRASMISSIONE”

X Factor 8

Le volte che ha annunciato di voler lasciare X Factor sono la metà di mille. Ora, però, lo fa in corsa, perché una seconda debacle su quattro puntate, evidentemente, comincia ad essere scomoda per il giudice più vincente della storia del programma, Rai o Sky che sia. E così Morgan, nel corso del quarto live show, sbotta contro una certa deriva – come lui stesso accusa – che avrebbe preso il programma.

Morgan elimina gli Spritz For Five e minaccia di lasciare il programma

A rischio eliminazione finiscono due suoi gruppi (nella seconda puntata era toccato ai The Wise e i Komminuet, mentre questa volta al duo si sono aggiunti gli Spritz For Five) e la reazione, seppur esagerata, è forse quella che ci si aspettava dal pirata, che non sente ragioni e – nel momento della scelta decisiva su chi salvare e chi eliminare – annuncia di voler lasciare X Factor da adesso e per sempre:

“Io elimino gli Spritz For Five, però lascio X Factor per sempre. Arrivederci. Credo di non c’entrare nulla più con le derive che ha preso questa trasmissione. Vi ringrazio, è stato bello”.

Morgan prende tutte le sue cose in fretta e furia, un po’ come fosse agli ultimi secondi di pausa pranzo, saluta il pubblico – al quale rivolge anche un inchino (ironico) – ed abbandona lo studio, senza attendere il verdetto degli altri giurati, che mandano i due gruppi al tilt. Il popolo votante soddisfa, almeno in parte, il volere del pirata fuggito, salvando i Komminuet ed eliminado gli Spritz For Five.

E pensare che tutto è cominciato con “bella storia“…

>>> LA DIRETTA MINUTO PER MINUTO DELLA QUARTA PUNTATA

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Lascia un commento

37 commenti su "X FACTOR 8, MORGAN ABBANDONA: “LASCIO PER SEMPRE. NON C’ENTRO NULLA CON LE DERIVE CHE HA PRESO QUESTA TRASMISSIONE”"

  1. Morgan sperimenta per il gusto di sperimentare fine a se stesso non considerando che ci sono ragazzi che potrebbero andare via dal gioco per colpa sua. Sia chiaro, nessuno dei suoi tre gruppi ha mai avuto chissa` quale futuro, ma son stanco di sentire: "non serve uscire prima o dopo, ma quello che farai fuori da qua, x factor non e` tutto"...io punto al realismo crudo e spesso impopolare...ma solo se arrivi all'inedito hai un'opportunita`: quindi se esci prima saluti Babbo Natale. Bisognerebbe fare un discorso piu` ampio, ossia non relegare solo ai talent la possibilita` di lanciare cantanti, ma nel merito della questione, uno va` li` e cerca l'inedito e la vittoria perche` se esci a meta` programma non serve a niente. La realta` nuda e` questa. Per questo Morgan sbaglia e sky dovrebbe non riconfermarlo visto che il pubblico ha fatto capire tutto.

  2. Mi sono dimenticata di dire che Morgan è stato troppo supponente. Ha vinto tutte le edizioni di X-Factor tranne due, mi sembra, e contava sul fatto che il pubblico avrebbe votato i suoi gruppi "a prescindere". Evidentemente si è sbagliato. Ciao.

  3. "Sei peggio di un bambino capriccioso, la vuoi sempre vinta tu", cantava Mina. Ecco, queste poche parole descrivono bene Morgan. Inizio col dire che a me Morgan piace moltissimo. E' un piacere ascoltarlo parlare di musica, ma quest'anno ha proprio esagerato, non solo con il suo comportamento ma anche e soprattutto con la scelta dei brani quasi sempre NON azzeccati come invece accadeva nelle precedenti edizioni. Quando ho sentito le canzoni di questa settimana da lui assegnate (seguo il Daily) mi sono messa le mani nei capelli. Ero sicura che almeno uno dei due gruppi sarebbe finito in ballottaggio. La canzone data agli Spritz for Five forse la conosce solo Morgan - volenti o nolenti è il pubblico "generalista" che compra i dischi e vota ad X-Factor quindi come ha detto la Maionchi (ho ascoltato solo pochi minuti dell'Xtra Factor che mi registro questa sera) citando Brecht: "Un artista deve essere un passo avanti al pubblico ma non due". Il brano dato ai Komminuet è una canzone particolare che fece successo in un momento particolare post '68 (liberazione sessuale anche delle donne etc.). Adesso le ragazzine si fotografano nude al cellulare per fare qualche soldo per comprarsi le schede. Quel brano adesso fa "ridere". Morgan sperimenta ed è giusto, ma quest'anno lo ha fatto dalla prima puntata non permettendo al pubblico, come ha già evidenziato qualcuno di voi, di affezionarsi ad un artista. Ne hanno fatto le spese prima i The Wise, che non erano comunque niente di speciale, ma soprattutto gli Spritz. A me dispiace molto che siano usciti perché li ritengo molto bravi. I prossimi saranno i Komminuet. Sia che rimanga Morgan - penso che dovrebbe pagare una penale stratosferica se dovesse veramente lasciare il programma, e poi non è la prima volta che minaccia di andarsene, quindi come già accaduto in passato ritornerà -, sia che un nuovo giudice lo sostituisca. Come faranno poverini? Non ci si comporta così. Questa volta hai proprio cannato Mr. Castoldi. Questa edizione di X-Factor è alquanto scadente. A parte Leiner, Madh ed Emma, come ho già scritto in un altro post, i ragazzi mi sembrano essere più dei cantanti che stanno imparando che dei veri professionisti. Ciao.

  4. Onestamente non capisco questa mania dell'aver eliminato l'italiano. Comunque per quanto il suo discorso non sia poi cosi sbagliato, ha letteralmente toppato nella scorsa puntata. Riguardo gli spritz, mah, onestamente non mi sembrano questa gran novità. Madh è palesemente Mengoni 2.

  5. Morgan lo dice ogni anno, quindi non ci farei manco su una notizia. Fossi in quelli di Sky lo spedirei realmente a casa, poi vedi come striscia come un'anguilla.

  6. Alessandro, probabilmente Morgan sarà ancora dietro a quel bancone, anche se spero di no, perchè altrimenti dovrebbe pagare una penale salatissima, altro che per meriti televisivi.....Morgan, come dici, si è distrutto da solo, il problema è che se non fa xfactor, che fa????

  7. Beh, c'è da dire che anche Mengoni ha il suo discreto successo e piace a molti. Poi, per Max 26, Emma non sarà una che si mangia il palco, ma secondo me ha una bella presenza scenica, è semplice, umile, e canta da Dio, che poi è questo che conta....o no?????!!!!!

  8. Sono davvero dispiaciuta per l'eliminazione degli Spritz (non capisco proprio chi li trovava antipatici). Io ho sempre apprezzato Morgan ma questa volta le sue scelte sono state sbagliate. Antipatico come sempre e comunque.

  9. per max26, più sopra che dice che chiara è andata a sanremo ma il cd non ha sfatto sfracelli,di sicuro è andato meglio di altri i singoli di quell'album li passavano molto in radio, al contrario della Michielin che non va da nessuna parte e si ricorda di lei solo per i featuring con fedez,oppure michele bravi che davvero è stato un flop,almeno chiara i dischi d'oro li ha avuti con il cd ed è pure entrata nei primi 5 col nuovo album senza precipitare la settimana dopo come accade a molti,e pure di platino per il singolo con mika cose che gli altri 2 vincitori citati si sognano la notte

  10. Io spero che Morgan abbia lasciato definitivamente X-Factor, e che non ritorni mai più. Le sue scelte e sperimentazioni musicali, si distinguono facilmente nel programma e dal resto dei giudici. Morgan non è un tossico, o una brutta persona, tutt'altro, ha un suo ego ma ha anche una certa competenza a livello musicale. La TV fa schifo, e Morgan ha totalmente ragione. Questo schifo va dato solamente a questo pubblico, mediocre, da puro italiano medio. Saluti a tutti, e tanto di cappello per Morgan, sperando in un "non-ritorno".