13
novembre

X FACTOR 8 LIVE – QUARTA PUNTATA IN DIRETTA: FUORI GLI SPRITZ FOR FIVE… E MORGAN

Madh durante la quarta puntata live di X Factor 8

X Factor 8 Live: diretta quarta puntata – 13 novembre 2014

21.00: Davide Camicioli saluta i telespettatori di SkyUno: “Benvenuti a Xtra Factor”. Inizia così… l’Ante Factor. Breve saluto ai concorrenti, seduti dietro le quinte del palco dell’X Factor Arena, protagonisti questa sera di una puntata di X Factor 8 decisamente impegnata, dal titolo We are 1. E poi la pubblicità.

21.09: Con un rvm si definisce questo quarto live show: Esci dal branco e diventerai grande è lo slogan ripetuto da giudici, concorrenti e conduttore per ricordare che siamo tutti uguali, mentre sul palco si esibisce l’artista irlandese Hozier con la sua “Take me to church”. Telepromozione.

21.18: Si parte con la gara: via al televoto ed inizia la prima manche. A rompere il ghiaccio è Mika, che annuncia il suo over Mario in “Sugar man” di Sixto Rodriguez. Per Fedez è “una star a tua insaputa”. Morgan: “Ti ho trovato molto meglio dell’altra volta. Vocalmente ineccepibile”. Per Victoria Cabello è stato “fighissimo”. Soddisfatto Mika: “Ogni settimana sei ancora più te. Mi fai paura”.

Fedez: “Nessuna istituzione religiosa può giudicare l’amore”

21.28: Tocca a Fedez, che annuncia così il suo under uomo Madh in “Same love” di Macklemore e Ryan Lewis: “Un pezzo di un rapper che parla dell’omosessualità [...] Nessuna istituzione religiosa può permettersi di giudicare l’amore”. Morgan questa volta non riesce a trovare critiche: “Tutto positivo. Mi è piaciuta anche la pronuncia”. Per la Cabello è stato credibile. Mika considera questa la miglior performance di Madh a X Factor 8, ma non l’ha convinto nella parte rap. Fedez ricorda che oggi è anche il suo compleanno: “Tanti auguri. Sono sempre più orgoglioso di te”.

21.37: E’ la volta di Morgan, che affronta la questione censura – anche nei suoi confronti ai tempi della Rai – con gli Spritz For Five in “Il gioco del cavallo a dondolo” di Roberto De Simone. A Victoria sono piaciuti, mentre Mika è scioccato: “Avete trasmesso energia. Siete diversi questa settimana. E’ la cosa più estrema che ho visto”. Condividono Fedez e Morgan.

Victoria Cabello: “Vivian è qui per dimostrare che sono una str*nza”

21.47: Victoria Cabello chiama sul palco la sua prima under donna in gara questa sera: Vivian in versione Madonna con “Like a prayer”. E aggiunge: “E’ qui per dimostrare che sono una str*nza”. Mentre la Cabello corre ad abbracciarla, Mika contesta la messa in scena: “Cos’era quella mer*a intorno? [...] Luca fa un fantastico lavoro ma la direzione di questa performance era disastrosa”. A Fedez piace: “Se ci fossero i dieci comandamenti a X Factor io avrei infranto ‘Non desiderare concorrenti altrui’”. Per Morgan le è mancato poco per fare una prova geniale, ma qualcosa è mancato.

21.59: Si chiude questa prima manche con l’under uomo Lorenzo in “Un blasfemo” di Fabrizio De Andrè. Morgan convinto ma senza troppo entusiasmo, mentre la Cabello è felice: “Ho rivisto il Fragola”. Colpito Mika: “Una performance semplice, pulita, pura”. Molto contento Fedez: “Hai la mia stima da artista ad artista”.

22.08: Riviviamo velocemente in un filmato queste prime cinque performance, mentre il pubblico ha gli ultimi minuti a disposizione per televotare. Nel frattempo, con “L’amore non esiste”, arrivano Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi.

22.17: Cattelan chiude il televoto. Tra poco conosceremo il primo candidato all’eliminazione. Pubblicità.

Spritz For Five i meno votati della prima manche

22.23: Il conduttore ha la busta con il verdetto: accedono alla quinta puntata di giovedì prossimo Lorenzo, Mario, Madh e Vivian; a rischio eliminazione gli Spritz For Five.

22.27: Inizia la seconda manche; via ad un nuovo televoto. Si (ri)parte con Riccardo in “Perfect day” di Lou Reed. Spietato Morgan: “E’ stata una versione karaoke. Non devo giustificare nulla al pubblico, che si merita la me*da. Ma a Riccardo sì”. Alla Cabello il ragazzo piace moltissimo: “Ho apprezzato lo sforzo”. Per Mika la performance mancava in modernità: “Hai cantato come fosse una canzone di chiesa”.

22.36: Morgan, sempre più irritato con il pubblico, annuncia i Komminuet, che questa sera cantano un brano francese: “Je t’aime… moi mon plus” di Serge Gainsbourg e Jane Birkin. Entusiasta Victoria, soprattutto con Pietro: “Finalmente sei riuscito a baciarla”. Fedez ha notato troppa disparità tra i due; Morgan non è d’accordo: “Il rap doveva essere cool qua”.

22.46: La manche prosegue con Ilaria in versione Bruce Springsteen in “I’m on fire”. A Mika è piaciuta: “Hai adattato il senso della canzone per te. Tu sai cantare, sai comunicare”. E’ stata bravissima per Fedez, mentre per Morgan l’esibizione è riuscita a metà: “Ti sei persa in troppi abbellimenti”. E la Cabello si scalda contro il giurato. Pubblicità.

23.02: E’ la volta di Emma con “Strange fruit” di Billie Holiday. Fedez fa notare il rispetto e l’eleganza con la quale ha cantato ed interpretato un brano simile. Per Morgan è stata brava in un pezzo intoccabile “anche se nulla è intoccabile”. Victoria: “Ti sei avvicinata a questo pezzo mantenendo la giusta distanza”. Mika evidenzia il rischio preso: “Hai fatto un bellissimo lavoro di cantante. Sono estremamente contento di te”.

Fedez a Leiner: “Quando distribuivano la presenza scenica tu hai fatto la fila due volte”

23.09: L’ultima esibizione della seconda manche è di Leiner con “Canzone per gli artisti” di Freak Antoni. Per Morgan è stato tutto molto interessante e frizzante. Inutile dire che per la Cabello è stato “fighissimo”. Mika puntualizza: “Non ho capito l’ironia. Sei andato più sul teatro”. Fedez evidenzia le difficoltà del brano e regala un’altra perla delle sue: “Quando distribuivano la presenza scenica tu hai fatto la fila due volte”.

23.18: Cattelan lancia un rvm delle cinque performance protagoniste di questa seconda manche, mentre il televoto resta aperto ancora per poco.

Spritz For Five e Komminuet allo scontro finale

23.19: Chiuso il televoto, concorrenti e giudici raggiungono il centro del palco per conoscere il verdetto del pubblico votante: proseguono nella gara Ilaria, Leiner, Emma e Riccardo; i Komminuet a rischio eliminazione. E per Morgan si tratta della seconda debacle quest’anno; ancora una volta due concorrenti della sua squadra risultano i meno votati (era già successo nella seconda puntata con gli stessi Komminuet e i The Wise).

23.24: I due gruppi si esibiscono per decretare il quarto eliminato di X Factor 8. A deciderlo i quattro giurati… dopo la pubblicità.

Morgan abbandona: “Lascio X Factor per sempre. Non mi piace la deriva che ha preso”

23.30: Via ai trenta secondi a disposizione per i giurati per fare ciascuno la loro scelta. Morgan: “Elimino gli Spritz For Five e lascio X Factor per sempre. Non c’entro niente, non mi piace la deriva che ha preso questo programma”. Il giurato abbandona lo studio. Si prosegue con le votazioni: Victoria elimina gli Spritz For Five, Mika elimina i Komminuet, Fedez elimina i Komminuet; si va al tilt. Il pubblico votante ha 200 secondi per televotare.

Spritz For Five fuori al tilt

23.39: Cattelan comunica il verdetto: i Komminuet restano in gara, fuori gli Spritz For Five. La linea va subito a Xtra Factor… alla ricerca del pirata Morgan fuggito. Buonanotte a tutti.

I BRANI ASSEGNATI PER IL QUARTO LIVE SHOW

LE FRASI CULT DI FEDEZ

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI

X Factor 8 Live: anticipazioni quarta puntata

In diretta su SkyUno a partire dalle 21.10, Alessandro Cattelan conduce la quarta puntata live di X Factor 8 che, come la precedente, è a tema. Dall’omaggio alla musica dance, infatti, si passa all’inno all’eguaglianza e all’inclusione dell’essere umano, contro ogni tipologia di discriminazione e bullismo. La serata si intitola We are 1 e propone tutte canzoni che, seppur appartenenti a decenni differenti, sono state magari “vittime” di censura, oppure affrontano temi controversi o lanciano messaggi di libertà.

Una puntata che, però, inevitabilmente non sarà per tutti uguale. Uno dei quattro giudici perderà un concorrente; a chi toccherà la quarta eliminazione di X Factor 8? Ricordiamo che Fedez è in testa con quattro cantanti in gara (Leiner, Lorenzo, Madh e Riccardo), seguito alla pari da Victoria Cabello (con Ilaria e Vivian), Mika (con Emma e Mario) e Morgan (con i Komminuet e gli Spritz For Five).

Non mancheranno gli ospiti musicali, a cominciare dall’artista irlandese Hozier, che canterà “Take me to church”. Sul palco dell’X Factor Arena, inoltre, Cattelan accoglierà anche il trio tutto italiano composto da Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi con la loro “L’amore non esiste”.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mika con Emma
X FACTOR 8: ECCO I BRANI ASSEGNATI PER LA QUARTA PUNTATA LIVE


Mutonia - X Factor 2021
X Factor 2021, quarto Live Show – Fuori Versailles e i Mutonia. Agnelli chiede il tilt ma gli altri giudici lo ignorano


Vergo - X Factor 2020
X Factor 2020, quarto Live Show – Emma contro l’eliminazione di Blue Phelix: «Siamo in Italia, non siamo pronti». Fuori anche Vergo


Giordana - X Factor 2019
X Factor 2019, quarto live show: Giordana fa fuori i Seawards

29 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 21:04

Buonasera a tutti. Buon commento e buon divertimento



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 novembre 2014 alle 21:14

Buonasera a te griser, benvenuto



3. Griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 21:16

Bell’inizio molto forte. Sky la dovrebbe usare l’intro con i giudici come campagna di sensibilizazione



4. griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 21:20

Grande Cattelan “Per votare premete il tasto vede del telecomando con il decoder collegato a sky” MA VA!!!



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 novembre 2014 alle 21:21

Concordo, davvero molto bello l’intro



6. griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 21:26

Finalmente Mario (8) è ritornato. Bella canzone speriamo che siano tutte cosi.



7. Griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 21:43

Madh (6) ne carne ne pesce. Comunque odio sempre di piu gli Spriz negli stacchetti. Comunque osceni (4) devono sperAre che Vivian faccia veramente pena



8. Liz ha scritto:

13 novembre 2014 alle 21:54

Finalmente una canzone che valorizza Mario. Anzi direi che Mario valorizza la canzone con la sua bella voce maschia, e pazienza se l’inglese è atroce. Grande interpretazione.



9. Liz ha scritto:

13 novembre 2014 alle 21:57

Pessimi gli Spritz, vocalmente insufficienti. Che i giudici li lodino NON è KKREDIBILE, dai! :)



10. Griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 22:02

Brava Vivian (7 1/2) ha messo in difficoltà Madh e gli Spriz spero che il pubblico la voti. Comunque è vero il detto chi predica bene razzola male e mi riferisco a Fedez che non voleva portare la politica sul palco. Va beh



11. griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 22:12

Bella prima manche. Lorenzo molto bravo (7). Secondo il mio parere rischiano Madh e gli Spritz anche se credo che rischia troppo Vivian per il fattore pubblico



12. Marco89 ha scritto:

13 novembre 2014 alle 22:30

Buonasera a tutti. Ciao Fabio, passo per un saluto, buona continuazione a tutti!!!



13. Griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 22:33

Riccardo spento non mi è piaciuto e rischia (5) comunque Morgan non capisce che il problema non sono le scelte musicali ma i cantanti?



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 novembre 2014 alle 22:59

Comunque ragazzi performance troppo fiacche e scadenti per essere a metà percorso.

Ciao Marco ;)



15. griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 23:16

Non direi Fabio anzi questa puntata è molto coinvolgente. Forse non lo guardi in HD



16. griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 23:19

Secondo me rischiano Riccardo e se la battono Lainer e i Komminuet grande Emma e Ilaria



17. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 novembre 2014 alle 23:25

griser: magari l’HD rendesse tutto bello sempre…



18. Luca11 ha scritto:

13 novembre 2014 alle 23:35

Ho avuto problemi al cellulare! Scusate l’assenza!
Griser io non condivido affatto il tuo odio verso Madh.. Io l’avevo considerato come una scommessa dal grande potenziale. È diventato una delle star del programma.. Anche su internet è votatissimo!
Io più che pensare all’eliminazione lo aggiungerei ai papabili finalisti!
A fine serata provo a dare i voti.. :)



19. Luca11 ha scritto:

13 novembre 2014 alle 23:39

Io preferisco gli Spriz….
Morgan è impazzito. L’uscita degli Spriz alla quarta puntata sarebbe clamorosa secondo me.. All’inizio sembravano tra i più forti..!



20. Luca11 ha scritto:

13 novembre 2014 alle 23:44

Wow.. Verdetto scontato.. Morgan quest’anno ha sbagliato tutto, ragazzi.. Incredibile!



21. flaky ha scritto:

13 novembre 2014 alle 23:45

eh già se si va avanti sempre bene x factor va benissimo quando si va male allora lascia… -.- la coerenza di morgan



22. Griser ha scritto:

13 novembre 2014 alle 23:59

@Luca11 a me non piace e spero che esca presto perché ci sono cantanti più bravi in questa edizione e nel gruppo di Fedez anche se mandare i Komminuet doveva secondo il mio gusto doveva andare Riccardo. Morgan se fa questi pezzi e fa bene ad andarsene. Considerando che la Maionchi è gia disponibile la vedrei come giudice (Ma al posto di qualcun’altro), solo quando Sky all’ ex leader dei Blu Vertigo si presenteranno con la penale mega miliardaria che dovrà pagare come torna sulla scrivania. Ad ogni modo mi sono divertito e puntata sopra la media. Ora mi godo l’xtra factor e vado a ninne buonanotte a tutti



23. Griser ha scritto:

14 novembre 2014 alle 00:00

Scusate per l’italiano poco corretto.



24. Luca11 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 00:10

Griser, qualcosa mi dice che arriverà infondo!! :)
Forse è entrato nella mia top 3 dopo Emma e quasi a livello di Lorenzo..
Madh per me è anche e soprattutto un rapper.. Se devo tenere conto solo dei Live lo metto addirittura al primo posto! Bravo, bravo!



25. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2014 alle 00:33

Luca11 sei perdonato ;)



26. Luca11 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:44

Grazie Fabio! :D
Purtroppo ho perso anche l’intro.. Devo recuperarla! :/



27. Patrizia ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:42

A parte i soliti Emma, Leiner e Madh – che all’inizio non mi piaceva, ma adesso mi sta colpendo favorevolmente di puntata in puntata, non ho visto picchi di “grandezza” ieri sera. Le ragazze nella media – Vivian è sempre al limite. Buoni Riccardo e Lorenzo (scusate, so di essere una delle poche insieme a mia mamma, ma io proprio NON sopporto De Andrè). Mario molto meglio delle altre puntate, ma continuo a dire che con X-Factor non c’entra nulla. I gruppi hanno fatto fin troppo visto che hanno cantato dei pezzi orrendi. Commenterò sull’articolo about Morgan. Speravo in performances più centrate considerando che siamo alla quarta puntata. Molti ragazzi mi sembrano più “siamo qui per imparare” che già dei veri professionisti, a parte i 3 nomi che ho evidenziato.
Ciao.



28. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:32

Perché la Cabello non ha dato questo pezzo a Vivian!? -.-”
Molto carino..
Bravo anche Leiner!



29. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:38

Patrizia.. Ilaria secondo me stasera ha portato a casa la più bella esibizione dell’edizione..
Comunque quest’anno c’è gara come non mai ragazzi,. Questa cosa mi piace un sacco..
Erano partiti 2 grandi favoriti.. Lorenzo ed Emma.. Entrambi stanno perdendo qualcosa..
Grande rimonta di Ilaria e Madh.. È una lotta a 4 a mio avviso.. Lorenzo ha il vantaggio della fan base ormonale ed un percorso discografico in discesa.. Voce moderna, bell’aspetto..
L’inedito potrebbe decidere il destino di questi ragazzi. Bello bello bello! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.