Ora in tendenza
X FACTOR 8, MORGAN ABBANDONA: “LASCIO PER SEMPRE. NON C’ENTRO NULLA CON LE DERIVE CHE HA PRESO QUESTA TRASMISSIONE”
di Fabio Fabbretti
14/11/2014 - 00:35

Le volte che ha annunciato di voler lasciare X Factor sono la metà di mille. Ora, però, lo fa in corsa, perché una seconda debacle su quattro puntate, evidentemente, comincia ad essere scomoda per il giudice più vincente della storia del programma, Rai o Sky che sia. E così Morgan, nel corso del quarto live show, sbotta contro una certa deriva – come lui stesso accusa – che avrebbe preso il programma.
Morgan elimina gli Spritz For Five e minaccia di lasciare il programma
A rischio eliminazione finiscono due suoi gruppi (nella seconda puntata era toccato ai The Wise e i Komminuet, mentre questa volta al duo si sono aggiunti gli Spritz For Five) e la reazione, seppur esagerata, è forse quella che ci si aspettava dal pirata, che non sente ragioni e – nel momento della scelta decisiva su chi salvare e chi eliminare – annuncia di voler lasciare X Factor da adesso e per sempre:
“Io elimino gli Spritz For Five, però lascio X Factor per sempre. Arrivederci. Credo di non c’entrare nulla più con le derive che ha preso questa trasmissione. Vi ringrazio, è stato bello”.
Morgan prende tutte le sue cose in fretta e furia, un po’ come fosse agli ultimi secondi di pausa pranzo, saluta il pubblico – al quale rivolge anche un inchino (ironico) – ed abbandona lo studio, senza attendere il verdetto degli altri giurati, che mandano i due gruppi al tilt. Il popolo votante soddisfa, almeno in parte, il volere del pirata fuggito, salvando i Komminuet ed eliminado gli Spritz For Five.
E pensare che tutto è cominciato con “bella storia“…
>>> LA DIRETTA MINUTO PER MINUTO DELLA QUARTA PUNTATA
..:: Tutto su X Factor 8 ::..
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
orsom dice:
Castoldi è un erudito non un colto.
Max 26 dice:
Non è una che si mangia il palco, si era capito penso; è un'ottima cantante, ma non ha il modus operandi della star. Il problema non è x factor, ma il dopo; e i risultati sperati non ci sono stati affatto. Hanno mandato Chiara a Sanremo per farle prendere pubblico, e nemmeno in questo modo il suo cd ha fatto sfracelli.
Luca11 dice:
Morgan quest'anno ha toppato completamente tutto.. Va anche bene essere di nicchia, il pubblico del satellite lo apprezza, le canzoni non sono molto popolari, non si canta in italiano.. Il problema nasce quando sei troppo di nicchia. 2-3 scelte "alte" nel corso dell'edizione vanno bene, ma devono essere dosate e quasi a "colpo sicuro".. Chiara era amatissima a metà programma (anche prima), avrebbe potuto cantare anche l'elenco telefonico ma sarebbe riuscita a passare il turno lo stesso.. Con gli Spriz non ha fatto questo lavoro. Ha cominciato a sparare subito alto non consentendo al pubblico di affezionarsi.. Lorenzo, che vive di rendita fin dal suo inedito, se sbaglia metà performance probabilmente non esce, perché ormai ha uno zoccolo di pubblico importante. La scelta di eliminare il suo gruppo migliore, quelli del "vi porterò in finale" o "vi farò vincere questa edizione" (non ricordo) è stata l'ultima follia di un uomo amareggiato.. Ha mollato. Ha deposto le armi. Ha smesso di lottare.. Perché gli Spriz delle audizioni (con scelte che gli avrebbero valorizzati) ci sarebbero potuti arrivare in fondo..
Giusi dice:
Buongiorno a tutti, ho letto i commenti sopra, alcuni li trovo giusti altri meno....per quanto riguarda Morgan, è inutile che se la prende con il pubblico, lui ha fatto un sacco di errori, i suoi gruppi, che forse non erano tanto male, lui , con la sua mania di sperimentare e per soddisfare il suo ego megalomane, li ha mandati allo sbaraglio, non li ha protetti come avrebbe dovuto fare, e non li ha valorizzati..anzi..che poi se ne sia andato ha fatto bene e spero che non torni, lui riesce a rendere presantissima una trasmissione che di per se è godibile, piacevole, e francamente, mi sembra l'edizione migliore in assoluto, una giuria simpatica, frizzante, competente, peccato Morgan, e concorenti al di sopra della media. Vabbè, se n'è andato, ce ne faremo una ragione..per me la migliore sempre Emma.....e poi scusami Max 26, cosa centra la scarsa personalità nelle vita di Emma, e poi la conosci così bene da poterla giudicare? E' tua sorella? Boh?? saluti a tutti
Max 26 dice:
Fedez a mio avviso ha tutti cantanti salvati dalla parte estetica, ma nessuna macchina da guerra che nel mercato può spaccare; l'unica ad avere qualche possibilità di sfondare è Emma; e ricordiamoci pure che le varie Michelin, Galiazzo, con i cd non stanno andando così bene, e con i live si accontentano dei concerti di Natale e Capodanno. Ma nessuna nomination nei premi, nelle vendite e cose del genere. L'obiettivo dovrebbe essere buttar fuori qualcuno che possa spaccare, e io a parte Emma, che potrebbe essere bruciata perché con poca personalità nella vita, non vedo nessuno. I 4 di Fedez fuori se li mangiano, perché la bellezza nei cd non conta.
auri dice:
Ciao a tutti ogni tanto mi faccio sentire ma vi leggo sempre! Mai come quest anno Morgan è andato contro i suoi cantanti con scelte pessime, ha iniziato come tutti gli anni convinto di vincere, ma è stato decisamente rifiutato dal pubblico a favore di fedez ieri sera poi è stato veramente fastidioso ma la sua strategia Morgan cotro tutti gli si è rivoltata contro vediamo giovedì prossimo cosa succede perchè lui ci sarà!
Lami dice:
...a me sembra un bambino che, siccome gli altri compagni non lo faccio giocare, prende la palla e se ne va. Ma almeno lo facesse una volta per tutte visto che sono anni che sputa m***a su xfactor e poi ogni anno ce lo ritroviamo li! w la coerenza....
Beppe dice:
Ho sempre rispettato la cultura di Morgan e la sua capicità di sperimentare, ma l'ho trovato sempre troppo pieno di sè e alcune volte proprio irritante. Il pubblico e gli intellettuali lo hanno sempre osannato, ma quest'anno secondo me risente di un equilibrio tra giudici a livello di immagine, che forse non c'è mai stato. Se Mika l'anno scorso ha scalfito un po' il suo "predominio", Fedez quest'anno lo ha ridimensionato. Parlo sempre di immagine e visibilità televisiva. La musica è altro, certo, però non si può limitare a citare egregiamente e a sperimentare solo sul passato, deve guardare avanti e forse questo a Morgan un po' manca.
alessandro dice:
Ieri 1.083.000 telespettatori, 4,1% di Share.
carlo dice:
la peggiore edizione di x factor...talenti sotto la media e giuria pessima..e pensare che all inizio adoravo questo quartetto e invece sono terribili.