Ora in tendenza
X FACTOR 6, LA FINALE SI FA IN DUE: GIOVEDI’ 6 E VENERDI’ 7 DICEMBRE. TRA GLI OSPITI KYLIE MINOGUE ED EROS RAMAZZOTTI
di Fabio Fabbretti
29/11/2012 - 17:34

Cinque semifinalisti, nessuna doppia eliminazione annunciata e “solo” tre posti disponibili per la finale. I conti non tornano. O meglio, non tornavano, perché ora tutto è chiaro. Per la prima volta nella sua storia, lunga sei edizioni, X Factor Italia raddoppia la finale: due, infatti, saranno le serate conclusive, in onda giovedì 6 e venerdì 7 dicembre, in diretta su SkyUno dalle 21.10. Un regalo agli abbonati, figlio del successo auditel del programma, fa sapere Andrea Scrosati di Sky:
“Si tratta di una soluzione che non ha precedenti nel mercato italiano e che permette di valorizzare ancora di più uno degli elementi principali su cui abbiamo puntato quest’anno, ovvero la completa e totale interazione del pubblico da casa con il racconto di X Factor. Anche in questo caso Sky Italia sceglie di puntare sull’innovazione, andando a modificare anche strutture narrative di grande successo. Perchè è solo cambiando costantemente che la tv può interpretare e raccontare le passioni di chi la guarda, in continua evoluzione”.
Quattro i concorrenti che accedono alla doppia finale, che vivrà di un susseguirsi di novità: manche libere dove i cantanti potranno direttamente scegliere il brano, inediti riarrangiati eccezionalmente per l’occasione e duetti a sorpresa con gli artisti ospiti. Nella serata di giovedì, il cantante meno votato uscirà di scena, mentre per gli altri tre finalisti il televoto resterà attivo fino alla finale del giorno dopo, che decreterà il vincitore di X Factor 6.
Annunciati due superospiti: Kylie Minogue per giovedì ed Eros Ramazzotti per venerdì, ma altri artisti sono attesi sul palco del Teatro della Luna. Entrambe le puntate, inoltre, beneficeranno sia dell’Ante Factor, in onda dalle 21.00, che dell’Xtra Factor, al via al termine della gara.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
osservatore dice:
non è questione di simpatia o meno informati su cosa avviene nei format esteri. in america ed inghilterra le finali in due giorni le hanno inventato prima che la de filippi facesse le due serate di amici dall'arena....
Gah! dice:
Parla uno a cui non sta simpatica Maria De Filippi: lei non ha fatto due finali per copiare X Factor USA/X Factor UK, ma perche' il sabato dopo l'Arena di Verona era occupata dai Wind Music Awards 2012 e quindi e' stata "costretta" a fare due finali. L'intento non era quello di copiare.
osservatore dice:
e allora la de filippi l'ha copiato da x factor versione americana ed inglese che ha una doppia finale in due giorni consecutivi
Gah! dice:
Carina come idea. Anche se non e' nuova a dirci la verita', l'aveva gia' fatto Maria De Filippi quest'anno con Amici(la prima finale dei cantanti il venerdi, la seconda finale dei Big il sabato)
osservatore dice:
ottimo
Peppe93 dice:
Mi piace come soluzione.
Fabio Fabbretti dice:
PierVivaCanale5: direi che è abbastanza chiaro. Giovedì ne esce uno, venerdì i tre finalisti si giocano la vittoria. La novità è che da giovedì sera a venerdì sera il televoto resterà attivo
PierVivaCanale5 dice:
bho...bisogna vedere come verrà strutturata quest doppia finale..
Schattol89 dice:
Secondo me due serate potrebbero rovinare la finale vera e propria!
MisterGrr dice:
Ottima idea.