Ora in tendenza

WIND MUSIC AWARDS 2013: VANESSA INCONTRADA AL FIANCO DI CARLO CONTI. L’EVENTO SI TRASFERISCE A ROMA?

di Daniele Pasquini

11/04/2013 - 12:10

WIND MUSIC AWARDS 2013: VANESSA INCONTRADA AL FIANCO DI CARLO CONTI. L’EVENTO SI TRASFERISCE A ROMA?

Conti e Incontrada - Wind Music Awards 2013
Conti e Incontrada - Wind Music Awards 2013

Aveva optato per la svolta da attrice, ma a dispetto degli annunci non ha affatto rinunciato alla conduzione. Un anno “sabbatico” per lei, che ha sì ricevuto diverse proposte da Giancarlo Leone, che l’ha corteggiata per diverso tempo, ma nessuna talmente interessante, a suo dire, da convincerla al grande salto su Rai1. All’appuntamento con i Wind Music Awards 2013 però ci sarà: per l’evento di premiazione targato Wind in collaborazione Fimi, Vanessa Incontrada (ora impegnata con Benvenuti a Tavola 2) vestirà ancora i panni di (co)conduttrice.

Madrina della manifestazione da diverso tempo, a parte qualche sporadica assenza, la Incontrada affiancherà di nuovo Carlo Conti alla conduzione della kermesse, dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, che andò in onda in un‘unica serata il 2 luglio dall’Arena di Verona a causa di una strana coincidenza di situazioni improvvise ed eventi già in palinsesto (dagli Europei di Calcio al Concerto per l’Emilia).

Per quest’anno tutto tace ancora sulla messa in onda e, soprattutto, sulla formula, che però dovrebbe rifarsi a quella “minimal” del 2012, a causa dell’ingombrante Confederations Cup 2013, che si terrà dal 15 al 30 giugno, a cui parteciperà anche la nazionale italiana e di cui la Rai trasmetterà tutte le 16 partite sulla prima rete pubblica. Una novità potrebbe essere però rappresentata dalla location: pare infatti che l’azienda pubblica, forse per una questione di costi, sia intenzionata a trasferire le premiazioni dalla storica Arena di Verona a Roma.

La nostra speranza comunque, come abbiamo già ribadito, è che la Rai non si faccia di nuovo carico dei costi delle riprese e della produzione dell’evento, avvantaggiando Wind che – con poco – otterrebbe ancora un’imponente vetrina pubblicitaria.

Lascia un commento

7 commenti su "WIND MUSIC AWARDS 2013: VANESSA INCONTRADA AL FIANCO DI CARLO CONTI. L’EVENTO SI TRASFERISCE A ROMA?"

  1. nooooooo..cavoli..lo..devono..fare..all'arena..

  2. io avrei cambiato conduttore......Carlo Conti l'avrei fatto riposare un po!...Vanessa Incontrada Ok...da quel tocco di giovane a Raiuno che mi piace!

  3. Arena di Verona o Roma é uguale. D'accordo con la conferma della coppia (vincente) della scorsa edizione dei "Wind Music Awards"

  4. ANche le finali di Amici non saranno a Verona... Si vocifera che si terranno dallo studio del serale... Mhh dubito...che Maria e la produzione dopo il grande successo dell anno scorso a Verona ritornino in studio... che sfruttino la stessa locazione?!?!

    1. La finale di Amici NON andrà in onda dall'Arena di Verona. E' confermato che andrà dagli studi Elios.

  5. ecco infatti stavo vedendo vari siti riguardanti gli eventi all'arena e su nessun di questi siti ci sono i wind music awards,penso pure io che si trasferiscono sul serio,cmq non si sa nemmeno una data di registrazione?immagino fine maggio... voi che siete sempre informati su tutto mi sapete dire invece dei trl awards,si fanno o no? perchè è spuntata fuori una pagina facebook trl awars 2013 però mi sembra tarocco il loro italiano è discutibile sembrano stranieri scrivono ufficiale con una f, e questo è nulla eheh, non saprei forse dovrebbe essere eliminato per non alimentare illusioni se non si dovesse svolgere,cosa sapete da mtv quella vera? ci saranno magari più avanti così come pure gli mtv days che leggo su wikipedia che forse slitteranno in settembre,ma che combina mtv? sono davvero così messi male?speriamo non mollino questi eventi così divertenti e che sanno aggregare i ragazzi nelle piazze con musica e ospiti, sarebbe un peccato,non si può sapere qualcosa non so da luca de gennaro?

  6. Ma quanto vogliono all'Arena per fare uno spettacolo? Alla faccia della crisi.....