2
aprile

WIND MUSIC AWARDS 2013: CARLO CONTI ALLA CONDUZIONE. CHI VORRESTE AL SUO FIANCO?

Wind Music Awards

Wind Music Awards

Gli ascolti su Rai1 avevano fatto ben sperare i piani alti di viale Mazzini che, a fronte del 20.44% di share con 4 milioni di spettatori in pieno periodo estivo, non potevano far altro che riconfermare i Wind Music Awards anche per la prossima stagione, ancora sulla prima rete pubblica dopo anni di messa in onda sulla rete giovane del Biscione. L’evento musicale targato Wind, che premia gli artisti e gli album che hanno raggiunto il disco d’oro e il disco di platino durante l’anno, andrà in onda ancora da l’Arena di Verona e, come anticipato da Sorrisi, vedrà alla conduzione per il secondo anno consecutivo Carlo Conti.

Il volto di Rai1, finalmente a riposo dopo la lunga maratona invernale de I Migliori Anni, il Capodanno e il successo di Tale e Quale Show, farà quindi una capatina sugli schermi della prima rete prima dei prossimi impegni autunnali, che lo vedranno presumibilmente in prima linea. Non è chiaro, però, se quest’anno verranno apportate delle sostanziali modifiche alla formula dello show, con il ritorno ai tre appuntamenti originali come in realtà già auspicato lo scorso anno dal Direttore di Rai1 Giancarlo Leone, o se invece si punterà su un’unica serata evento, che peraltro nel 2012 fu registrata il 26 maggio ma andò in onda solo il 2 luglio per una strana concomitanza di eventi – gli Europei e Lo spettacolo sta per iniziare – e situazioni impreviste – il terremoto in Emilia e il concerto dedicato.

Si spera, inoltre, che non tocchi ancora alla Rai dover tirare fuori i soldi per le riprese e la produzione dell’evento, per cui lo scorso anno Wind – che dà il nome alla kermesse ottenendo un’imponente vetrina pubblicitaria – sborsò solo poche decine di migliaia di euro (passaggi pubblicitari inclusi) mentre sul Biscione aveva in carico non solo i costi della pubblicità, ma anche quelli dell’organizzazione.

Resta da capire infine se Carlo Conti verrà ancora affiancato alla conduzione, anche se stavolta sembrerebbe improbabile la presenza di Vanessa Incontrada, storico volto dell’evento, che ha deciso di dedicarsi in toto alla fiction – quest’anno la vedremo in Benvenuti a Tavola su Canale5 – rifiutando qualsiasi offerta di Giancarlo Leone, fin troppo lusinghiero nei suoi confronti. E voi chi vorreste alla conduzione?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Conti e Incontrada - Wind Music Awards 2013
WIND MUSIC AWARDS 2013: VANESSA INCONTRADA AL FIANCO DI CARLO CONTI. L’EVENTO SI TRASFERISCE A ROMA?


Carlo Conti
Lo Zecchino d’Oro 2021: Carlo Conti conduce la finale, il resto a Fialdini-Conticini. Baglioni e Masini tra gli autori dei brani


alberto angela
Rai1: ma perchè non va Alberto Angela al sabato sera?


Carlo Conti
Affari Tuoi – Viva gli sposi: Carlo Conti cambia formula con un prime time breve al sabato sera

38 Commenti dei lettori »

1. alberto ha scritto:

2 aprile 2013 alle 11:40

Michelle Hunziker !



2. marco.p3 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 11:45

Virginia Raffaele.



3. Daniele Pasquini ha scritto:

2 aprile 2013 alle 11:46

Anche io ci vedrei bene la Raffaele.



4. Il criticone TV ha scritto:

2 aprile 2013 alle 11:57

Mi piacerebbe Geppi Cucciari… magari come prova generale per affidare a loro la conduzione del prossimo Sanremo



5. filippo ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:00

virginia raffaeleeeeeeeeeeeeeeee



6. tinina ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:02

Si accettano scommesse:

Quanti commenti dovranno passare prima che qualcuno dica: Caterina Balivo?



7. mary ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:02

sono felicissima che ritornino questi awards e spero tanto non sia una puntata, quest’anno non ci sono le scuse dei mondiali di calcio o europei e nè olimpiadi.
pure io vedrei bene virginia credo sceglieranno un volto rai cioè poi la hunziker se è incinta e forse partorirà pure in quel periodo non credo accetterà,vedrei bene però anche la carrà visto il grande successo di the voice, o miriam leone una giovane ci vuole.
ma cosa c’è di vero di 1 indiscrezione che ho letto in giro sempre su programmi musicali, che dovrebbe tornare una nuova versione di discoring è una bufala o c’è del vero?a me piacerebbe molto ma si sa se magari d’estate o la prossima stagione tv,ed è vero che potrebbe condurlo mengoni?sarebbe anche divertente condotto da lui.



8. johli8 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:06

Una manifestazione cciovane come i wma a Carlo Conti di nuovo??? Giustamente di cciovane a rai1 chi hanno?? Io cmq prenderei in prestito da Rai2 la Cabello e fare una conduzione cn Pif!Ok basta sognare,se proprio ci deve esse Carletto x un taglio piu cciovane ci metterei o la Raffaele o la Satta!



9. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:08

johli8: a Rai 1 manco sanno chi sono Pif e la Cabello dai…



10. tito ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:11

La rai riesce ad invecchiare di tutto…. io avrei messo alla conduzione dopo anni di scuola alla vecchia buona MTV la cabello o giorgia surina con cattelan e carolina di domenico



11. johli8 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:13

Davide
secondo è qsto il problema.Non azzardano! La cabello che di musica e di live ne ha fatti sulla Mtv la vedrei bene tra i cantanti e ospiti internazionali! Affidare una manifestazione cosi importante sempre ai soliti volti non mi sembra giusto,x una serata si puo anche puntare su volti estranei a rai1!Vabbe forse ha ragione Davide, stavo sognando :D



12. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:16

johli8: secondo me non è questione di azzardare, è questione che ciascuna rete ha un proprio target e bisogna tenerlo in considerazione. E poi un personaggio prima di approdare alla prima serata dell’ammiraglia deve meritarlo, vuoi per gavetta, vuoi per meriti. Pif, ad esempio, che fa uno dei programmi migliori degli ultimi tempi non solo non ha l’esperienza giusta per una prima serata su Rai 1 ma sarebbe proprio fuori contesto. A mio parere, chiaramente.



13. Marco89 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:16

Miriam Leone non ci starebbe male. O al limite pure Virginia Raffalele, sempre più straordinaria. La Cucciari no vi prego…serve gente dinamica, fresca, non logorroica.
Anche se pure questi premi ormai…hanno un appeal veramente basso basso basso.



14. Peppe93 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:20

Io sono contrario alle 3 serate. Come presenza feminile vorrei o Leone o Blasi



15. Marco89 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:22

Ah e comunque, non scambiatemi per matto, ma un altro volto secondo me molto televisivo, frizzante e fresco, è quello di Mietta. Non parlo proprio per questo evento, però è veramente un’ artista completa, un pensierino forse andrebbe fatto, almeno per provare. Di sicuro meglio lei della Corna, che ormai, scusatemi, sembra una mummia imbalsamata. Non dà più segni di vita, sembra anestetizzata.



16. Davide ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:37

Credo che ad affiancare Carlo Conta sarà Pamela Camassa….!!!

Comunque io l’avrei fatto condurre alla Balivo da sola…



17. Gah! ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:45

Caterina Balivo!!! La vogliamo rivedere su RAIUNO, se lo merita



18. marcko ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:54

davide non sono per nulla d’accordo , non è ke uno deve avere per forza 20anni di televisione alle spalle per poter condurre una serata su rai1..
secondo me basterebbe puntare su persone competenti, anke perkè poi ki lo ha stabilito ke un pubblico anziano non piace vedere presentatori giovani?
è un discorso di immagine e di stile e personalità, non di anagrafe!



19. tinina ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:55

15 commenti!



20. Nina ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:08

tinina: sei forte!



21. Elisa B. ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:09

Ilary Blasi!
Ma soprattutto: quali saranno le DATE di questi Wind Music Awards 2013?!



22. fabioterr ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:09

Anch’io vedrei bene Virginia Raffaele, anche in relazione all’esperienza dello scorso anno al Concerto del Primo Maggio.



23. Mel ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:15

Sarò sicuramente l’unica che farà il suo nome; Euridice Axen. Non so è la mia attrice preferita.
Ma secondo me se la caverà benissimo anche nelle vesti da conduttrice.



24. mary ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:23

quotissimo marcko al commento n 18 su discorso anagrafe, certi dirigenti poi forse si fanno troppe paranoie su chi è famoso o non x essere meritevole di condurre una prima serata o è di 1 altra rete e non può andare su rai1,quando invece la gente è molto + aperta di quanto si pensi.
questo è un evento musicale mica uno show di 7/8 puntate che può influenzare 1 intera stagione tv,anzi è alla fine della stagione tv dove si può pure sperimentare,leone e i nuovi dirigenti in questo mi pare non abbiano così i paraocchi visto che a the voice hanno scelto come conduttore un attore non di punta per altro….cmq vedrei bene pure io la cabello(che mi pare leone stimi e lei fa tv da anni ormai non è così sconosciuta ha fatto pure un sanremo) o la cuccarini volendo



25. matt22 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:24

Vedrei bene lorella cuccarini o paola perego. Lorella se lo meriterebbe proprio. Basta conti. Avrei visto bene amadeus o ossini. Paola barale?



26. Silvia ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:39

Virginia Raffaele
Miriam Leone
Victoria Cabello
Caterina Balivo
Lorella Cuccarini

una di loro



27. Love is... ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:51

Mietta alla conduzione insieme a Carlo, in fondo si parla di musica e chi meglio di una grandissima cantautrice di bella presenza !



28. roberta ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:57

MIRIANA TREVISAN



29. emanuele ha scritto:

2 aprile 2013 alle 14:26

Carlo conti noooooo…basta!……voglio paola perego-miriam leone -caterina balivo



30. GIOBOND ha scritto:

2 aprile 2013 alle 14:46

Lorella Cuccarini!!!



31. gio 77 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 15:16

lorella cuccarini !!!!!



32. rock ha scritto:

2 aprile 2013 alle 15:51

Panicucci



33. philipmaggie ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:29

Quando mettete queste domande cosi semplici viene spontaneao per me rispondere:la Ciampoli,tutta la vita!!!(davanti)



34. alex ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:42

La Hunziker sarebbe la più adatta…anzi lei potrebbe condurlo anche da sola…



35. LEGALE1947 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 17:26

Virginia Raffaele è bravissima nelle imitazione ma non nelle vesti di conduttrice, vedrei molto bene Miriam Leone!



36. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2013 alle 17:28

LEGALE: sono d’accordo sull’osservazione fatta sulla Raffaele.



37. Daniele Pasquini ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:02

Lorella Cuccarini perchè ha vinto i Telegatti.



38. samum ha scritto:

2 aprile 2013 alle 21:45

Giorgia Surina



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.