Ora in tendenza

WIND MUSIC AWARDS 2013: CONTI E INCONTRADA IN DIRETTA DA ROMA. IL 3 GIUGNO SU RAI1

di Gianluca Gennaro

26/04/2013 - 12:52

WIND MUSIC AWARDS 2013: CONTI E INCONTRADA IN DIRETTA DA ROMA. IL 3 GIUGNO SU RAI1

Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Squadra che vince non si cambia, ma qualche perfezionamento non guasta mai. Con queste poche parole si potrebbe riassumere la settima edizione dei Wind Music Awards. Se infatti alla conduzione (come anticipato già qualche settimana fa) sono stati confermati Carlo Conti e Vanessa Incontrada, altre novità riguarderanno la location e soprattutto la messa in onda della serata.

Per la prima volta la manifestazione che celebra e premia la migliore musica italiana sarà trasmessa in diretta su Rai 1 il prossimo lunedì 3 Giugno, saranno evitati così i  mille rinvii della scorsa edizione, registrata il 26 Maggio e andata in onda il 2 Luglio a causa degli Europei di calcio, ma soprattutto per scansare una controprogrammazione troppo forte che avrebbe fatto sfigurare l’approdo dell’evento in casa Rai.

La premiazione inoltre si sposterà, dopo quattro anni, al Foro Italico – Centrale Live di Roma, niente più Arena di Verona quindi proprio come per la finale di Amici, d’altronde in tempi di crisi qualche rinuncia si deve pur fare.

Come sempre saranno premiati gli artisti che hanno raggiunto con il loro album il traguardo del disco d’oro, di platino o multiplatino nel corso dell’ultimo anno (nello specifico da Maggio 2012 a Maggio 2013). Inoltre verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio “Digital song” per i brani più scaricati che hanno raggiunto il traguardo platino o multiplatino.

Non mancheranno anche quest’anno sul palco nelle vesti di premiatori personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della televisione e dello sport, nonché artisti internazionali. Senza dubbio i Wind Music Awards rappresentano ormai un evento musicale potendo contare sulla presenza dei più grandi artisti del nostro panorama canoro, da Ligabue a Tiziano Ferro, da Elisa e Laura Pausini passando per le nuove leve della musica italiana come Marco Mengoni o Alessandra Amoroso. Gli stessi ascolti, cresciuti notevolmente nell’ultima edizione trasmessa da Rai 1, sembrano confermarlo, e proprio per questo la scelta di trasmettere la manifestazione in diretta potrà imprimere il marchio di garanzia definitivo.

Lascia un commento

5 commenti su "WIND MUSIC AWARDS 2013: CONTI E INCONTRADA IN DIRETTA DA ROMA. IL 3 GIUGNO SU RAI1"

  1. vorrei sapere chi ci sarà sicuramente.. devo ancora comprare i biglietti ma se non sò i cantanti non li compro.. :)

  2. Mi dispiace davvero tanto! Io ho visto le edizioni 2010-2011-2012 in diretta dall'Arena...essendo un veronese non potrò poù vederli, ma per fortuna c'è la diretta e mi sembrerà di essere lì! :(

  3. nicolas i nomi non sono ancora stati ufficializzati,quelle scritte sopra sono ipotesi,ma sicuro inviteranno anche stranieri compatibilmente coi loro impegni si sa giugno è periodo anche di festival musicali internazionali. sono certa si vedranno rivelazioni italiane quest'anno molti per la prima volta sono arrivati al platino,piuttosto sapete questa location quante persone può contenere?spero non sia qualcosa dove stanno seduti,mi auguro ci siano i veri fans magari in pedi stile concerto...

  4. " e premia la migliore musica italiana" Quindi non possono invitare pink o i bastille!

  5. Si ma gli ospiti sono sempre gli stessi dell'anno scorso! Io inviterei pink, i bastille che hanno fatto molto successo nel 2013 invece sempre i soliti