Ora in tendenza

WIND MUSIC AWARDS 2012 SU RAI1: ALLA CONDUZIONE CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA

di Daniele Pasquini

29/04/2012 - 17:06

WIND MUSIC AWARDS 2012 SU RAI1: ALLA CONDUZIONE CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA

Vanessa Incontrada e Carlo Conti ai Wind Music Awards 2012
Vanessa Incontrada e Carlo Conti ai Wind Music Awards 2012

Sarà la coppia inedita formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, come confermato da Lucio Presta su Twitter, a condurre i Wind Music Awards 2012, che andranno in onda su Rai1 il prossimo 26 giugno dall’Arena di Verona. Per Vanessa non si tratta affatto di una novità, visto che ha già condotto due edizioni dall’Arena di Verona (ma è stata alla guida anche del Festivalbar nel 2005) tra cui l’ultima al fianco di Teo Mammucari, mentre per Carlo – che è anche impegnato con Tale e Quale Show – sarà la prima volta alla guida di un grande evento musicale che potrebbe, chissà, aprirgli le porte per il ben più rischioso Festival di Sanremo.

I Wind Music Awards è la manifestazione musicale organizzata da Wind in collaborazione con le associazioni di settore in cui vengono premiati tutti gli artisti che hanno raggiunto, nell’arco di un anno, il disco d’oro (30 mila copie vendute), di platino (60 mila) e multiplatino (120 mila). Tra i vincitori confermati, come anticipato da Sorrisi su Twitter, Laura Pausini, Ligabue, Giorgia, Antonello Venditti, Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia. Ma anche Emma Marrone e Alessandra Amoroso. La lista comunque si prospetta piuttosto lunga, soprattutto tra gli ex talent che stanno trovando nuova linfa nel Sanremino di Maria De Filippi all’interno di Amici 11.

I WMA verranno registrati il 26 maggio ma, a differenza delle passate edizioni trasmesse da Italia1, andranno in onda in un’unica serata un mese dopo, a causa presumibilmente degli Europei di Calcio che non lasciano spazio per altre serate. Per la Rai si tratta a tutti gli effetti di una delle prime sfide per avvicinare il pubblico più giovane, mentre per gli Awards – che negli anni sono diventati gli eredi naturali del Festivalbar – una promozione assolutamente meritata.

Per Vanessa Incontrada sarà tra l’altro un ritorno sulla prima rete pubblica (dopo la “toccata e fuga” di alcuni anni fa), nella quale stazionerà dalla prossima stagione televisiva alla guida di un nuovo show comico.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada, vi convince la conduzione?

Lascia un commento

48 commenti su "WIND MUSIC AWARDS 2012 SU RAI1: ALLA CONDUZIONE CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA"

  1. Mamma mia e sempre Carlo Conti... Mo lo sapete cosa succede? Gli fanno fare smp tt a lui lo spremono come un limone e arriva al punto che nessuno più lo sopporta e nn se lo vedono più MA BASTAAAAAA CARLO CONTI NON C'E LA FACCIAMO PIU, quest'anno I migliori anni ha avuto un calo terribile. Toglietelo è diventato come Gerry Scotti stanno smp loro perchè nn hanno messo una balivo. Cmq Vanessa va benissimo.

  2. alex dibuono dice:

    io sono del parere che conti sta facendo troppi programmi televisivi in TV. non gli bastano L'eredità, i Migliori Anni e tutto il resto. La Rai gli affida troppe cose. ma non esiste solo lui. La RAI, non è migliore di Mediaset, io non capisco, perchè Conti deve fare tanti programmi, e gli altri nessuno. non è affatto giusto. ci potrebbe essere anche Paola Perego alla conduzione. perchè non hanno scelto lei. invece di far lavorare anche gli altri. La Rai è ingiusta. certe volte è insopportabile.

  3. secondo me Conti e Incontrada potrebbero funzionare però avrebbero dovuto fare almeno un'altra serata

  4. Andrea80, mi hai tolto le parole di bocca: perché non aggiungere qualche altra vecchia gloria? Il punto non è la capacità di fare ascolti di Conti, che è indubbia, ma il fatto che non c'entri nulla con un programma di musica che si presume essere "giovane"... Un tempo il Festivalbar lo conducevano Fiorello, la Panicucci, la Marcuzzi, Marco Maccarini, la Hunziker... personaggi giovani, appunto. Altrimenti MTV, per un ipotetico revival di TRL, potrebbe mettere la Clerici: tanto fa ascolti, no? Oppure a Cotto e Mangiato potremmo metterci Giovanni Floris: fa ascolti anche lui!

  5. Italia 1 ha perso anche il wind music Adwards, Italia 1 cade sempre + in basso

  6. Caro Matteo... ha fatto molto bene.. lo so.. e per me puo' fare pure 12 miloni di spettatori non mi importa... ma io parlo a titolo personale, Conti non mi e' mai garbato e non seguo i programmi da lui condotti perche' non lo reggo (anche se facesse una serata l'anno), tutto qui.. Fosse per me farei condurre tutti i programmi di Rai 1, da Unomattina a Porta a Porta, alla mitica Mara Venier, pensa un po'!!!!!!!!!!!!!!!!!