Ora in tendenza

WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO IN DIRETTA SU LA7d

di Salvatore Cau

06/04/2011 - 17:29

WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO IN DIRETTA SU LA7d

Il principe William e Kate Middleton

Fiori d’arancio a Buckingham Palace. A trent’anni esatti di distanza dalle nozze tra il principe Carlo e Lady Diana,  un nuovo matrimonio è pronto a far sognare il mondo intero. Il 29 aprile, nell’Abbazia di Westminster, l’Arcivescovo di Canterbury Rowan Williams unirà in matrimonio il Principe William, primogenito di Carlo e Diana, con la borghese Kate Middleton.

Se non siete riusciti  a prenotare un volo per Londra, cosa assai probabile vista la grande  richiesta, potrete seguire quelle che sono state ribattezzate le nozze del secolo stando seduti sul divano di casa. Carrozze, cavalli, Capi di Stato e dame con cappelli di ogni colore e foggia, arriveranno direttamente a casa vostra grazie a La7d. Sarà  infatti il canale tutto al femminile del Gruppo Telecom Italia a trasmettere in diretta per l’Italia e in versione integrale il matrimonio di William e Kate. La trasmissione inizierà alle 11.30 e seguirà l’intero svolgersi della cerimonia, con commenti a caldo e ospiti, e come curiosamente sottolineato nel comunicato stampa della rete, con un inviato d’eccezione presente sul posto.

Ancora non si conosce il nome del giornalista che racconterà agli italiani tutte le indiscrezioni e i retroscena di queste nozze, anche se è curioso notare che proprio trent’anni fa la telecronaca delle nozze di Carlo e Diana, venne affidata all’allora giovanissimo e neoassunto in Rai, Enrico Mentana.

Tutti coloro che non avessero intenzione di prendersi una giornata di ferie da lavoro, per seguire le tanto attese nozze, potranno rifarsi con Skyuno, che trasmetterà l’evento, in differita la sera del 29 aprile a partire dalle 22.20. In attesa del fatidico giorno del si, i  telespettatori più curiosi, grazie ad un’apposita finestra settimanale all’interno del contenitore del sabato di Rai 1, Sette +, condotto da Georgia Luzi, possono conoscere tutti gli sviluppi sui preparativi alle nozze, grazie al sempre ben informato inviato Rai da Londra,  Antonio Caprarica.

Lascia un commento

23 commenti su "WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO IN DIRETTA SU LA7d"

  1. nessuno avra` l'esclusiva. piu` che altro bisogna vedere se sono interessati gli altri. scommetto che sky tg 24 le mandera` in onda. la cerimonia sara` ripresa da BBC e ITV in pool, il che significhe che poi forniranno le immagini a tutti coloro che ne faranno richiesta.

  2. elenoireurgot dice:

    @ davidemaggio perchè rai e mediaset non lo trasmetteranno?? Già mi aspettavo una lunga diretta di Mattinocinque..

    1. elenoire: se ne occuperanno, ma non credo che ci sara' la diretta.

  3. a dire il vero questo matrimonio interessa....eccome. L'ufficio stampa dell'Abbazia di Westminster ha ricevuto decine e decine di richieste da tv di tutto il mondo per fare riprese prima delle nozze sui preparativi in corso e ha dovuto rifiutare il permesso alla maggior parte di loro perche` erano troppe!

  4. Io non c'ero 30 anni fa, sono arrivato poco dopo...ma all'epoca chi trasmise il matrimonio di Carlo e Lady D.? Per questo evento mi sarei aspettato che lo trasmetesse la rai...se non sulle ammiraglie, rai5...

  5. colpo di teatro x la7d ,ma avrà quindi l'esclusiva solo la7 di trasmettere il matrimonio?

  6. sirgeorgebest83 dice:

    un mio amico canadese dice che dovrebbero sposarsi a las vegas

  7. Sono mesi che ci fracassano le parti intime con questo matrimonio, non ne posso più. Il 30 aprile finalmente tutto sarà finito.

  8. sirgeorgebest83 dice:

    la gran bretagna è in ginocchio e loro sperperano denari per un matrimonio.....suvvia....siamo al ridicolo

  9. madò stò matrimonio ce l'ho sullo stomaco.. studioaperto ne parla sempre e a nessuno gli frega, persino agli inglesi... BASTAAAA!!!

  10. sirgeorgebest83 dice:

    fossi un inglese porterei uova marcie e gliele tirerei

    1. sir: ora iniziamo con le cxxate