Ora in tendenza

WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO IN DIRETTA SU LA7d

di Salvatore Cau

06/04/2011 - 17:29

WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO IN DIRETTA SU LA7d

Il principe William e Kate Middleton

Fiori d’arancio a Buckingham Palace. A trent’anni esatti di distanza dalle nozze tra il principe Carlo e Lady Diana,  un nuovo matrimonio è pronto a far sognare il mondo intero. Il 29 aprile, nell’Abbazia di Westminster, l’Arcivescovo di Canterbury Rowan Williams unirà in matrimonio il Principe William, primogenito di Carlo e Diana, con la borghese Kate Middleton.

Se non siete riusciti  a prenotare un volo per Londra, cosa assai probabile vista la grande  richiesta, potrete seguire quelle che sono state ribattezzate le nozze del secolo stando seduti sul divano di casa. Carrozze, cavalli, Capi di Stato e dame con cappelli di ogni colore e foggia, arriveranno direttamente a casa vostra grazie a La7d. Sarà  infatti il canale tutto al femminile del Gruppo Telecom Italia a trasmettere in diretta per l’Italia e in versione integrale il matrimonio di William e Kate. La trasmissione inizierà alle 11.30 e seguirà l’intero svolgersi della cerimonia, con commenti a caldo e ospiti, e come curiosamente sottolineato nel comunicato stampa della rete, con un inviato d’eccezione presente sul posto.

Ancora non si conosce il nome del giornalista che racconterà agli italiani tutte le indiscrezioni e i retroscena di queste nozze, anche se è curioso notare che proprio trent’anni fa la telecronaca delle nozze di Carlo e Diana, venne affidata all’allora giovanissimo e neoassunto in Rai, Enrico Mentana.

Tutti coloro che non avessero intenzione di prendersi una giornata di ferie da lavoro, per seguire le tanto attese nozze, potranno rifarsi con Skyuno, che trasmetterà l’evento, in differita la sera del 29 aprile a partire dalle 22.20. In attesa del fatidico giorno del si, i  telespettatori più curiosi, grazie ad un’apposita finestra settimanale all’interno del contenitore del sabato di Rai 1, Sette +, condotto da Georgia Luzi, possono conoscere tutti gli sviluppi sui preparativi alle nozze, grazie al sempre ben informato inviato Rai da Londra,  Antonio Caprarica.

Lascia un commento

23 commenti su "WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO IN DIRETTA SU LA7d"

  1. ahah verissimo ,studio aperto, panicucci ci stanno facendo odiare questo matrimonio basta non schiacciare su quei canali è non ti fanno odiare il matrimonio, oppure spegnere la tv che è una scelta buona è saggia invece di vedere un certo di tv pop porno ahah

  2. Verissimo, Studio Aperto e Panicucci ci stanno facendo odiare questo matrimonio. Non è colpa dei reali inglesi se la nostra tv ci sta ammorbando con queste nozze. C'è da dire che gli inglesi amano molto i loro reali, anch'io ho sentito che ci tengono parecchio a questo evento. Dai noi (se ci fosse stata la monarchia) avremmo avuto Emanuele Filiberto erede al trono e quel bontempone di suo padre al comando della nazione.... bleah!

  3. La Toffanin sulla videochat di Mediaset ha detto che loro il giorno dopo andranno in diretta con tutti gli aggiornamenti.

  4. ANTONIO1972 dice:

    bel colpo per la7d,un buon modo di avere visibilità per il canale,che io apprezzo molto

  5. x sirgeorge: sottoscrivo! Che bello sposarsi a Las Vegas è il mio sogno, il mio sberleffo....

  6. e intanto la Rai s'è fatta soffiare anche XFactor, che passa a Sky con tutto il cucuzzaro. Almeno sarà più di qualità...

    1. chris: non e' che la RAI s'e' fatta soffiare... ha piu' semplicemente deciso di non farlo.

  7. il canale bbc sul dtt e` bbc knowledge, non so se trasmetteranno il matromonio. di sicuro chi ha sky puo` vederselo su molti canali. per citarne alcuni solo in lingua inglese: sky news, cnn, fox news, bbc world, al jazeera english, rt. Sono ore e ore di tv a bassissimo costo. Giustamente i canali all news ci sguazzano su queste cose.

  8. bella iniziativa di La 7D, anche se però forse si poteva provare a trasmetterlo sul canale madre!

  9. Ma la BBC non ce l'abbiamo pure sul digitale? A me personalmente interessa poco, ma dire che questo matrimonio non interessa vuol dire vivere fuori dal mondo O_O gli inglesi amano, adorano, questa coppia e veramente non stanno nella pelle

  10. sirgeorgebest83 dice:

    il vero principe è KEVIN-PRINCE BOATENG