Ora in tendenza

VLADIMIR LUXURIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 6

di Davide Maggio

25/11/2008 - 04:07

VLADIMIR LUXURIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 6

Isola dei Famosi 6 - Vittoria Vladimir Luxuria @ Davide Maggio .itA testa alta e a schiena dritta è salita sul gradino più alto del podio. In una puntata nella quale ha saputo riconquistare le simpatie di coloro che avevano disapprovato il discutibile gesto, seppur efficace ai fini delle dinamiche del reality, nei confronti della collega Belen, Vladimir Luxuria è stata incoronata sesta vincitrice dell’Isola dei Famosi.

Una vittoria che ha assunto un gusto tutto particolare. L’ex parlamentare ci credeva davvero, al punto tale da trasformare una partecipazione ad uno show televisivo in una vera e propria sfida. Probabilmente l’ennesima sfida di una vita difficile nella quale qualunque scelta è stata bersaglio di critiche serrate. Una sfida con se stessa, con i colleghi naufraghi, con il pubblico a casa ma soprattutto contro il pregiudizio. Un pregiudizio nei confronti della diversità che, a quanto pare, è più formale che sostanziale.

Il pubblico italiano sembra non aver avuto alcun dubbio nel consegnare la vittoria nelle mani di colei che rappresentava il simbolo della trasgressione e di una “non convenzionalità” ben distante da un’ortodossia tutta italiana. E a nulla è valso il tanto apprezzato e decantato Lato B di Belen Rodriguez, o, forse, quella stessa ortodossia ha preferito la “non convenzionalità” della transgender più famosa del Belpaese all’infedeltà presunta dell’argentina mozzafiato.

Un ennesimo successo che Luxuria dedica a suo padre, alla sua famiglia, alle persone che le sono state sempre vicine ma anche, e forse soprattutto, a coloro che l’hanno criticata.

L’ultimo appuntamento è per lunedi prossimo con il galà dell’Isola dei Famosi numero 6.

[Qui le dichiarazioni di Simona Ventura, Giorgio Gori e Antonio Marano nella conferenza stampa di chiusura]

[Qui le dichiarazioni sulla vittoria di Vladimir Luxuria]

[Qui il live della finale dell’Isola dei lettori di DM]

Lascia un commento

16 commenti su "VLADIMIR LUXURIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 6"

  1. d'accordissimo con luciano, doveva vincere belen che è stat vera e spontanea, invece che vladimir che ha finto e seguiva la direzione del pubblico, facendo strategie etc..... in italia vince sempre chi è finto, perchè la gente non apre gli occhi

  2. Complimenti a Vladimir, son contentissimo che non abbia vinto quel falso e attore di Carlo, i suoi pianti e le sue lacrime erano più falsi di una borsa griffata dai cinesi. Ritengo anche che la rai e la produzione si siano comportati malissimo con Tumiotto perchè hanno cercato in tutti i modi di fargli andare contro il pubblico in modo che non venisse mandato fino in finale, secondo me meritava lui la vittoria. Questa è una nota di demerito per la rai, per la produzione e anche per Simona Ventura che si è prestata a questo gioco contro Tumiotto. W Tumiotto il vero vincitore dell'isola.

  3. avrei scommesso, sin dall'inizio, della vittoria lussureggiante.

  4. Il mio blog ha sostenuto Belen semplicemente perché é stata spontanea veramente se stessa. Personaggio coerente e anche molto simpatico. Luxuria invece é stato un personaggio ambiguo, ha saputo sfruttare certe situazioni per trarne vantaggio, si é eretta a giudice riguardo a situazioni che neanche la riguardavano aggiungendo e provocando guerre intestine e incrociate. Nel pettegolezzo generale Belen ne é uscita meglio di tutti. L'ultimo show di Luxuria é stato quando si é scagliata con estrema durezza contro la ""contessa Patrizia"". Li' ho visto il ""politico"" della sinistra più dura, quella che rappresenta i giovani che sfasciano tutto nelle strade...non un bello spettacolo! Ma in Italia é cosi' vince sempre chi non lo merita. Concludo su Carlo: furbo ma inutile.

  5. vladimir per tutti noi sei la stella dell'italia ti ho sestunuta fino alla fine..ed ero convinto che avresti vinto l'isola perchè eri l'unica sincera,trasparente,e nobile di cuore......TI AMO...........................................................

  6. sono contento della vittoria della lussy, pensavo che carlo facesse il secondo posto ed invece ha fatto il terzo, addirittura poco di eprcentuale tra lussy e belen, e chi l’‘avrebbe mai detto, non mi apsettato minimamente che beln piacesse cosÃ, stranissimo davevro dopo quello che ha combinato, secondo me si è comportata malissimo e non merita il secondo, cmq vabbè l’‘importante che non abbia vinto lei alla fine ma vladimir!

  7. Io sostenevo belen, ma era scontato che vinceva vlad. comunque c'è da dire che a belen gli hanno fatto domande del cavolo per metterla in difficoltà, al contrario di vladimir per cui simona aveva una preferenza e si vedeva parecchio

  8. Non poteva finire altrimenti.... non mi è mai successo di guardare un reality e sapere sin dall'inizio chi sarebbe stato il vincitore. Insomma, un margine di dubbio c'era, ovviamente, ma avevo la netta sensazione che Luxuria si sarebbe guadagnata il primo posto. Devo dire che mi è dispiaciuto molto per Capponi e Belen. Per Capponi un po' inaspettatamente, nel senso che volendo terzo nella classifica, non ci sono state attese infrante, però mi era dispiaciuto davvero, e non poco... per Belen lo stesso, soprattutto per i video riassuntivi che avevano mandato in diretta e dove c'è stata la conferma che è stata sicuramente la più spontanea nell'Isola. Certo, sono contento che Luxuria abbia vinto, ma allo stesso tempo mi dispiace molto per Belen, per la quale alla fine avevo iniziato a tifare, però è anche vero che questa era forse l'unica soluzione finale possibile per questa edizione. La non vittoria di Luxuria sarebbe sempre rimasta una macchiolini per quelli che più di tutti, nella loro finta apertura

  9. E' una vittoria bellissima. E' una rivincita nei confronti della vita e di tutti coloro che non sanno fare altro che allontanare ciò che è diverso, perché non ci è familiare e ci fa paura. Ed è stupendo vedere che gli italiani spontaneamente abbiano deciso di abbattere un pregiudizio di cui sembra più difficile parlarne che ammetterlo ed accettarlo con i fatti. Auguri Vladimir.