Ora in tendenza

UOMINI E DONNE: CARMINE LASCIA IL TRONO PER ELGA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/01/2009 - 18:30

UOMINI E DONNE: CARMINE LASCIA IL TRONO PER ELGA

Carmine Fummo (Uomini e Donne) @ Davide Maggio .itColpo di fulmine. Con queste parole Carmine, tronista di Uomini e Donne, spiega la sua clamorosa decisione di abbandonare la tanto agognata sedia rossa per rivestire i ben più umili panni di corteggiatore di Elga. Decisione, questa, che ha creato non poche polemiche tra gli opinionisti e che getta non pochi dubbi sulla sincerità dell’ormai ex tronista. Tant’è che la stessa De Filippi si è dichiarata scettica a proposito della portata dei sentimenti nutriti da Carmine per Elga.

Carmine se n’è andato spiazzando le sue corteggiatrici. In particolare Edith, la sua preferita, non riesce a nascondere tutta la sua delusione e tutto il suo rammarico. La giovane rumena, infatti, era persino pronta a cambiare vita. Era intenzionata a lasciare il suo lavoro di cubista, che fa per aiutare sua madre che guadagna milleduecento euro al mese (poco meno dello stipendio di una famiglia italiana media, ndr), dimostrando così un cuore grande quasi quanto la sua proverbiale scaltrezza.

Ma la scelta del tronista se da una parte ha scombussolato, dall’altra ha probabilmente ravvivato il trono di Elga, assai sottotono finora. Marcelo, infatti,  il corteggiatore prediletto della bella cagliaritana, sin da subito ha cominciato a palesare in maniera decisa il suo dissenso riguardo il nuovo arrivato.

Intanto Federico e Gionatan si tengono ben stretto il loro trono.

Il “regno” del tronista laziale, però, è agli sgoccioli: entro fine mese, infatti, Federico dovrà prendere una decisione definitiva. Chi sarà la sua scelta,  ci si chiede? Al momento, sono tre le corteggiatrici in pole position per la scelta finale: Eliana, Lucia e Analia. La prima, Eliana, è la preferita; difficile trovare una definizione che le si addica in quanto, a parole, si ritiene pacata e non aggressiva, ma nei fatti ha preso a calci Lucia e schiaffeggiato Federico. Per questo motivo e per il suo essere troppo mondana è osteggiata da Tina. La vamp le preferisce la simpatica Lucia. Quest’ultima è diventata la beniamina di Tina e non solo, grazie alla sua disarmante autenticità, al suo essere “nata ieri”, alla sua forza ed ai suoi strafalcioni.

A concludere il cerchio delle favorite, Analia, straniera bella e sensuale, per cui Federico ha dimostrato di avere una forte attrazione fisica. Il loro rapporto, però, non è ancora realmente decollato a livello emozionale.

Gionatan sembra, invece, sul punto di costruire qualcosa di importante con la giovane Ramona, forse la più bella e intelligente, di sicuro la più ambita, corteggiatrice in trasmissione. Ad oggi è comunque ancora prematuro fare previsioni a lungo termine.

E Voi credete alla sincerità di Carmine? E chi sceglierà Federico?

Lascia un commento

26 commenti su "UOMINI E DONNE: CARMINE LASCIA IL TRONO PER ELGA"

  1. esordio 76, non sottovalutare gli esempi negativi perchè hanno la loro bella importanza...

  2. Tronisti, cubiste, che bell'esempio al pomeriggio!

  3. Domani ci sara' la registrazione..

  4. Si, in questo caso è vero... Però io, seguendo una logica di visibilità, non sarei mai sceso da un trono a scadenza sicura per un posto meno stabile! :P

  5. Biagio minore ma sempre Carmine è, cioè nn sarà mai un corteggiatore come gli altri..Si a Maria è simpatico xò nn condivide quello che fa..

  6. Mattia, critiche scherzose a parte a Maria sta molto simpatico Carmine, e questa cosa traspare parecchio!

  7. Ragazzi a me sinceramente, al di là di ospitate e serate, non mi sembra una scelta così conveniente passare da tronista a corteggiatore! Ha lasciato visibilità CERTA per un percorso che potrebbe fermarsi anche molto prima del previsto. Al di là del fatto che stiamo credendo o no alle dinamiche "sentimentali" del programma, mi sembra comunque che non sia una scelta criticabile. C'è gente che aspira tutta la vita a quella sedia rossa e dorata, e adesso stiamo a criticare uno che invece l'ha abbandonata per un ruolo "minore"?

  8. Maria l'ha paragonato a una bestia :-)

  9. sinceramente questo passaggio da tronosta a corteggiatore non mi è piaciuto!! Ho avuto la sensazione che Maria fosse infastidita della situazione. Se fosse come dite voi per quel che riguarda le serate, penso che a Maria difficilmente possa sfuggire qualche serata o apparizione non dovuta, e tralaltro non farebbe fare una bella figura a Carmine!! non so se avete mai visto Maria incavolata quando si sente presa in giro... quindi non so fino a che punto questo passaggio possa convenire a Carmine. Ma c'è un PERO', da tronista doveva dividere il tempo con altri due colleghi che magari gli occupavano tanto spazio, cosi invece potrà avere tutta la visibilità che vuole, può mettere in risalto in maniera più tranquilla il suo egocentrismo...! Visibilità che sfrutterà quest'estate per fare le serate...!! FURBO il Napoletano!! ma... vedremo come andrà a finire!! certo che pure Elga è un bel pò noiosetta la tipa!!!