Ora in tendenza

UNO MATTINA 2013/2014: UN CONTENITORE IN 4 PARTI PER 5 CONDUTTORI

di Thomas Tonini

27/06/2013 - 15:31

UNO MATTINA 2013/2014: UN CONTENITORE IN 4 PARTI PER 5 CONDUTTORI

Uno Mattina 2013/2014: Eleonora Daniele - Massimiliano Ossini - Lorella Landi

Lo spezzatino sembra andare ancora di moda su Rai1. Dopo averlo proposto qualche anno fa a Domenica In, da qualche stagione caratterizza anche Uno Mattina, sia per quanto riguarda la versione estiva sia per quel che concerne la versione classica. L’edizione 2013/2014 al via lunedì 9 settembre coprirà tutta la mattinata e sarà divisa in quattro parti con ben cinque conduttori

Dopo Unomattina Caffè per i più mattinieri con Guido Barlozzetti e Cinzia Tani, alle 6:45 Elisa Isoardi e Duilio Giammaria (confermato anche dopo l’estate) daranno il buongiorno ai telespettatori di Rai1 per il blocco centrale di Unomattina. Mantenendo il rapporto storico con il Tg1, il programma avrà una vocazione informativa che andrà ad approfondire tematiche come il lavoro, le pensioni, l’economia, la medicina e la cronaca.

A partire dalle 10.00 sarà la volta di Unomattina Verde con Elisa Isoardi in solitaria che focalizzerà l’attenzione sui consumi degli italiani. Alle 10.30 arriva Unomattina Storie, nato dalle ceneri di Storie Vere, con la conduzione di Eleonora Daniele e Massimiliano Ossini: la nuova coppia si occuperà delle tematiche legate alla famiglia e alla vicende della vita quotidiana, narrate in prima persona dai protagonisti.

L’ultimo segmento di Unomattina, in onda dalle 11.30 alle 12.00, si tingerà invece di Rosa e sarà affidata a Lorella Landi che raddoppia il suo impegno su Rai1, mantenendo ben saldo l’appuntamento del sabato pomeriggio (qui la conduttrice ai nostri microfoni). La Landi racconterà, con taglio quotidiano, avvenimenti culturali e di costume che troveranno declinazione settimanale nel pomeriggio del sabato. Una sorta di spin-off de Le amiche del sabato, dunque.

Sarà questa la formula giusta affinchè Rai1 mantenga la leadership della fascia mattutina?



Lascia un commento

17 commenti su "UNO MATTINA 2013/2014: UN CONTENITORE IN 4 PARTI PER 5 CONDUTTORI"

  1. Seguo uno mattina fino alle ore 08.00 poi vado al lavoro pertanto non conosco la squadra successiva a quell'orario, ma posso direi che la Sig.ra Eleonora e' graditissima, molto meno il suo collega Duilio Giammaria.Possibile che in Rai non ci sia qualcuno che gli spieghi che interrompere qualcuno che parla e' indice di CATTIVA EDUCAZIONE. È' fastidioso.Oltretutto non da' tempo di rispondere.MaDi Maro non andava bene?Vincenzo.

  2. VAI!ELEONORA :SEI TRE B:BELLA ,BONA ,BRAVA ,COSI' DA SUPERARE ANCHE L'INCHIESTA SULLE TANGENTI RAI. UN AUGURIO ED UN FIORE .FALCO.40

  3. Ma si dai Danieli Isoardi Landi io avrei tenuto anche la Luzi poi Maya Balivo Clerici insomma l'inverno sara caldo anche senza stufe.....permetto avendo sky seguo poco ma l'occhio vuole accontenato saluti a tutti !!

  4. Bella squadra di donne , cosi occhi e ormoni saranno attaccati al televisore come il bostik......

  5. 5 presentatori in 4 parti... solo alla rai!

  6. alla fine uno mattina è un buon prodotto... spero solo cambino lo studio. ormai quello studio c'è da 3 anni mi sembra e viene usato 365 giorni all'anno.. se non ha bisogno di un rinnovo Uno Mattina allora non so chi ne ha bisogno...

  7. Anch'io, come Liukss, avrei preferito Elisa nello spazio Rosa anzichè Verde.