Ora in tendenza
UMAN – TAKE CONTROL: STUDIO DI AMICI E NIENTE DAYTIME PER IL REALITY SHOW DI ITALIA1.
di Mattia Buonocore
16/03/2011 - 13:22

Fervono i preparativi per Uman – Take Control. Poco più di un mese e potremo assistere alla premiere (venerdì 15 aprile) del nuovo reality di Italia 1 che si ispira al tamagotchi e segna l’inizio di una primavera in grande stile per la rete giovane del gruppo Mediaset. Oltre a Uman, la rete diretta da Luca Tiraboschi potrà contare su nuove produzioni quali Plastic con Paola Barale e Tamarreide con Fiammetta Cicogna. Del reality made in Israele di Dori Media (Il mondo di Patty) prodotto da Endemol Italia, DM è in grado di anticiparvi qualche dettaglio.
Tanto per iniziare, Uman sarà ambientato a Cinecittà, precisamente al Teatro 19, già teatro delle gesta degli Amici di Maria De Filippi prima del trasferimento agli studi Elios. Non è prevista una striscia quotidiana ma solo delle finestre su Italia1 nel corso della giornata e alcune dirette web. La conduzione dovrebbe essere marginale rispetto alle dinamiche del gioco e a questo proposito, improbabile l’ipotesi D’Urso, si stanno vagliando alcuni nomi più giovani e soprattutto inaspettati. Al momento è ancora tutto in divenire. Se il conduttore è incerto, però, lo stesso non può dirsi del regista che risponde al nome di Fosco Gasperi.
Confermata la presenza di ex concorrenti di reality all’interno del cast,il capoprogetto Simona Ercolani così ha spiegato al Corriere della Sera l’essenza dello show: “L’idea è prendere ex concorrenti di reality che non sono riusciti a rientrare nella loro vita e che girano nei programmi tv a fare gli ospiti. Vogliamo spogliarli della loro identità di ex concorrenti e ridar loro la vecchia identità”.
Dura la vita, dunque, per i famosi a caccia di popolarità, cui toccherà vivere in una cella ed essere “telecomandati” dal pubblico sovrano che deciderà cosa far mangiare loro, come vestirli e con chi farli dormire.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauretta dice:
e invece a me questo programma incuriosisce molto e sinceramente chiunque lo condurrà andra bene. Magari riesumano Simone Annichiarico..
Clà dice:
Vanessa Incontrada o la Michelle Hunziker?
zia-assunta dice:
Perchè non farlo condurre alla Panicucci con Brachino?
ANTONIO1972 dice:
penso che sceglieranno una delle iene
roch dice:
io lo farei condurre a Davide Maggio
Peppe93 dice:
L'ipotesi D'urso pert me non si deve considerare, figuriamoci se abbandona Canale 5.... E' giusto che non abbia un day time, come voce fuori campo avrei visto bene anche se adesso farà Fenomenal, Teo Mammuccari
Valentina dice:
Sono d'accordo con Nina, sarebbe perfetto Teo Mammucari. Ma anche Savino. Idea interessante, sono curiosa.
Cristian Tracà dice:
*volevo dire inflazionata non so da dove mi è usicto influenzata auahauhaua io lo farei fare a qualche iena...tipo Matteo Viviani o Pif
Cristian Tracà dice:
Teresanna la Cucciari mi sembra troppo influenzata mammucari non è male come idea, anche se abbinato già a troppi marchi sperimentali
Nina dice:
Qui ci vuole uno cinico: Teo Mammuccari direi.