Ora in tendenza

UMAN – TAKE CONTROL: STUDIO DI AMICI E NIENTE DAYTIME PER IL REALITY SHOW DI ITALIA1.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/03/2011 - 13:22

UMAN – TAKE CONTROL: STUDIO DI AMICI E NIENTE DAYTIME PER IL REALITY SHOW DI ITALIA1.
Boom

UMAN

Fervono i preparativi per Uman – Take Control. Poco più di un mese e potremo assistere alla premiere (venerdì 15 aprile) del nuovo reality di Italia 1 che si ispira al tamagotchi e segna l’inizio di una primavera in grande stile per la rete giovane del gruppo Mediaset. Oltre a Uman, la rete diretta da Luca Tiraboschi potrà contare su nuove produzioni quali Plastic con Paola Barale e Tamarreide con Fiammetta Cicogna.  Del reality made in Israele di Dori Media (Il mondo di Patty) prodotto da Endemol Italia, DM è in grado di anticiparvi qualche dettaglio.

Tanto per iniziare, Uman sarà ambientato a Cinecittà, precisamente al Teatro 19, già teatro delle gesta degli Amici di Maria De Filippi prima del trasferimento agli studi Elios. Non è prevista una striscia quotidiana ma solo delle finestre su Italia1 nel corso della giornata e alcune dirette web. La conduzione dovrebbe essere marginale rispetto alle dinamiche del gioco e a  questo proposito, improbabile l’ipotesi D’Urso, si stanno vagliando alcuni nomi più giovani e soprattutto inaspettati. Al momento è ancora tutto in divenire. Se il conduttore è incerto, però,  lo stesso non può dirsi del regista che risponde al nome di Fosco Gasperi.

Confermata la presenza di ex concorrenti di reality all’interno del cast,il capoprogetto Simona Ercolani così ha spiegato al Corriere della Sera l’essenza dello show: “L’idea è prendere ex concorrenti di reality che non sono riusciti a rientrare nella loro vita e che girano nei programmi tv a fare gli ospiti. Vogliamo spogliarli della loro identità di ex concorrenti e ridar loro la vecchia identità”.

Dura la vita, dunque, per i famosi a caccia di popolarità, cui toccherà vivere in una cella ed essere “telecomandati” dal pubblico sovrano che deciderà cosa far mangiare loro, come vestirli e con chi farli dormire.

Lascia un commento

29 commenti su "UMAN – TAKE CONTROL: STUDIO DI AMICI E NIENTE DAYTIME PER IL REALITY SHOW DI ITALIA1."

  1. io lo farei condurre a geppi gucciari.

  2. per la buona riuscita del programma sarà importante la scelta dei concorrenti, un mix tra personaggi amati e odiati sarebbe l'ideale... la figura del conduttore sembra essere marginale ma spero ne prendano uno capace.

  3. Luro, l'idea è interessante e audace se però lo fanno in sordina, senza possibilità di 24 ore su 24 lo consegnano all'insuccesso dipenderà moltissimo dai soldi che vogliono spendere per il cast

  4. prevedo già un grande flop x questo programma...

  5. elenoireurgot dice:

    @ davidemaggio...ma dei ripetenti non si sa più niente?

    1. elenoire: abbiamo gia' scritto.

  6. Giovanni tra quelli che hai detto spero nessuno... Spero soprattutto di non vedere i secchioni... Io ci metterei Pietro e Guendalina e li costringerei a vivere nella stessa cella auahauhaua

  7. Antonio: il problema e' che la conduzione e' molto relativa in Uman. Giovanni: noi non ne sappiamo nemmeno uno.

  8. Ciao Davide, ma i nomi degli ex concorrenti dei reality si conoscono gia'? tipo Nando e/o Rauol gf 11? oppure la pupa Cipriani o il principe dei poveri george leonard?

  9. ANTONIO1972 dice:

    un savino lo vedrei bene o cmq conduttori giovani e irriverenti

  10. CVD, l'ipotesi d'Urso era una bufala bella e buona, anche perchè gli studi di Amici stanno a Roma. Eviterei nomi "inaspettati" per la conduzione... Non ho voglia di trovarmi davanti a un nuovo Raz Degan. Perchè non tirar fuori dalla naftalina Roberta Capua, Natala Estrada, Laura Freddi, Miriana Trevisan, Samantha De Grenet e chi più ne ha più ne metta? Almeno hanno esperienza!