Ora in tendenza
TV TALK, MASSIMO BERNARDINI: ANCHE ERRORE MIO TAGLIARE IACCHETTI, MA L’EDITORE…
di Marco Leardi
27/11/2011 - 17:53

L’arcano è già mezzo che svelato. Proprio ieri vi abbiamo dato notizia del misterioso “taglio” avvenuto nell’ultima puntata di Tv Talk, dalla quale è scomparso l’intervento dell’ospite Enzo Iacchetti. Il suo contributo, regolarmente registrato, è stato fatto fuori in fase di edizione. Incuriositi, ci eravamo domandati cosa fosse accaduto negli studi Rai. Bene, a 24 ore di distanza il ‘giallo’ si avvia ad una soluzione grazie a Massimo Bernadini. Stamane il conduttore di Tv Talk ha scritto su Twitter:
“Non mi nascondo: anche causa mio errore Iacchetti tagliato da tvtalk. Io contrario ma l’ultima parola resta all’editore. Dispiacere x Enzino“
Poche righe per rispondere ai followers che gli avevano chiesto spiegazioni dopo aver letto DM. Da apprezzare, dunque, il fatto che Bernardini abbia voluto spendere qualche parola sull’episodio accaduto nella sua trasmissione, riservandosi di aggiungere maggiori informazioni in un secondo momento. Non tutti avrebbero replicato con un tale garbo e questo va riconosciuto al bravo conduttore della terza rete.
Da parte nostra, siamo riusciti a sapere qualcosa di più su quello che sarebbe accaduto a Tv Talk durante l’ospitata del signor Enzino.
Pare che il noto comico si sia lasciato prendere la mano con la promozione del suo disco di beneficenza, sul quale egli aveva già polemizzato con gli organi di informazione Rai. Così, dalle parole sarebbe passato direttamente ai fatti, e nello studio di Rai3 avrebbe venduto qualche copia del suo cd (tra gli acquirenti anche Simonelli, pare!).
Nel corso della registrazione della puntata, Iacchetti avrebbe anche avuto un diverbio con un analista del programma che aveva paragonato Striscia la notizia al Bagaglino. Di fronte all’accostamento, il conduttore del tg satirico di Canale5 avrebbe perso le staffe, rispondendo malamente.
Gli episodi, avvenuti ovviamente davanti alle telecamere, avrebbero spinto qualcuno (“l’editore” scrive Bernardini) a decidere di tagliare l’intera ospitata. E così il signor Enzino, assieme ai suoi cd e alle polemiche, è sparito dalla trasmissione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Matteo dice:
noooooo la rai non ha alimentato le polemiche , figurati , vietare di sponsorizzare il cd benefico di iacchetti nei tg e bloccare un suo invito nella parte di domenica in della cuccarini non e' alimentare le polemiche...
Marco Leardi dice:
@Pippo76. Evidentemente l'editore e Bernardini (che pure ha detto la sua) hanno ritenuto che la sfuriata di Ferrara potesse andare in onda mentre la promozione e le parole di Iacchetti no. Tutto qui. Alle altre domande che poni non posso rispondere io ;) Le polemiche non le ha alimentate la Rai ma lo stesso Iacchetti. Quindi la questione mi sembra molto semplice e non credo che a Tv Talk avessero intenzione di montare un caso.