Ora in tendenza
TUTTI PAZZI PER I “CRIMINI” DI EMILIO SOLFRIZZI
di Tommaso Martinelli
22/01/2009 - 13:04

Neppure il tempo di abituarci a vederlo in versione musical in “Tutti pazzi per amore” ed è già pronto a stupire il suo pubblico passando al giallo. Sarà Emilio Solfrizzi il volto di punta della fiction “Crimini 2”, la cui messa in onda è prevista per la prossima primavera su RaiDue.
Per l’occasione, l’attore pugliese è tornato a recitare nella sua amata Bari dove, anni addietro, aveva riscosso uno strepitoso successo con le situation comedy del duo Toti e Tata. A dividere con lui la scena, la bella e brava Anita Caprioli, in un episodio intitolato “La doppia vita di Natalia Blum”, diretto da Anna Negri e tratto da un breve racconto scritto da Gianrico Carofiglio.
“Crimini 2” sarà composta da quattro tv-movie, contrariamente alla prima che ne vantava addirittura otto, prodotti da Rodeo Drive per Rai Fiction. La scelta della diminuzione di episodi, rispetto alla prima serie trasmessa alla fine del 2006, è sicuramente imputabile alla sua turbolenta esistenza. Dopo un ottimo avvio, anche superiore al 13% di share, la serie patì a causa di un inaspettato spostamento dal mercoledì al giovedì sera, crollando sino a poco più del 6%.
Ciò nonostante l’accorato appello, peraltro inascoltato, del coordinatore degli autori Giancarlo De Cataldo che ne aveva previsto il flop. Riuscirà Solfrizzi a trainare ed a rimettere in carreggiata una fiction di indubbia qualità? L’auspicio è che il progetto, prima di tutto, goda di una più intelligente collocazione in palinsesto. Al resto ci penserà il pubblico.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alessio zanobi dice:
ma non erano 12 le puntate della nuova serie di Crimini?
Tommaso Martinelli dice:
@Luca 2004: è praticamente certo;-) La conferma di "Crimini", invece, mi ha stupito un bel pò!
luca2004 dice:
ma la serie di successo tutti pazzi x amore avrà una seconda serie? è stata gia confermata?