Ora in tendenza

TRASFORMAT: ENRICO PAPI CONDUCE UN NUOVO GIOCO NELL’ACCESS DI ITALIA1. CON LUI RAFFAELLA FICO E KATIA FOLLESA

di Thomas Tonini

08/11/2010 - 13:49

TRASFORMAT: ENRICO PAPI CONDUCE UN NUOVO GIOCO NELL’ACCESS DI ITALIA1. CON LUI RAFFAELLA FICO E KATIA FOLLESA

Enrico Papi conduce Trasformat

L’access prime time è una fascia da sempre molto delicata. Ne sa qualcosa Italia1 che non riesce a imporsi con continuità dai tempi di Sarabanda. Da questa sera alle 20.30 la rete giovane del Biscione ci riprova con un game nuovo di zecca dal titolo Trasformat. Condotto da Enrico Papi, il quiz è stato ideato con l’ausilio della figlia di dieci anni dello stesso conduttore. Nessun format straniero quindi, ma un’idea tutta italiana, sviluppata da Papi e dagli autori del programma.

Il meccanismo, molto semplice, rimanda infatti al titolo stesso del game e prevede si indovini chi, tra i mille volti del mondo della televisione, del cinema e dello sport, si celi dietro la “trasformazione” operata dagli autori del gioco: tre manche e tre concorrenti che partono avendo ciascuno una dotazione di 20 “vite” messe in gioco, di volta in volta, nel tentativo di fornire la risposta esatta. Al termine, chi tra i concorrenti superstiti avrà conservato più “vite”, si misurerà con il gioco finale, ‘Faccia da Cubo’ nel corso del quale, per aggiudicarsi il titolo, dovrà indovinare il nome di sei celebrity “trasformati”.

Il gioco, che strizza l’occhio al Ma chi è? dei giochi in scatola, vedrà la partecipazione di Katia Follesa (del duo Katia e Valeria) e di Raffealla Fico, compagna inseparabile di Papi. Definito un programma pazzoide e moderno, Trasformat cercherà di alzare l’asticella dello share su un buon 7-8% che permetterà di migliorare gli ascolti del prime time della rete e di non mettere troppo in difficoltà Striscia la notizia. Riuscirà il gioco trasformer nell’ardua impresa?

“TRASFORMAT” è scritto, oltre che da Enrico Papi, da Nicola De Feo, Pietro Gorini, Ninni Santoro e Alessandro Vitale. La regia è di Giorgio Romano.

Curiosità: Il programma non è prodotto da Endemol come la maggiore parte degli ultimi access prime time di Italia1.

Lascia un commento

12 commenti su "TRASFORMAT: ENRICO PAPI CONDUCE UN NUOVO GIOCO NELL’ACCESS DI ITALIA1. CON LUI RAFFAELLA FICO E KATIA FOLLESA"

  1. Il gioco sembra carino,Papi ,Fico e Follesa un bel trio,mi stanno simpatici tutti x cui li seguirò tutte le sere...con un occhio di riguardo alla bellissima Fico!!!

  2. ancora quei 2 flopposi? Ma quanti access devono ancora cambiare con quei 2 raccomandati antipatici? Povera Valeria che ci va a fare?

  3. @Taichi sbagli il Ma chi è? è un gioco in cui bisognava individuare i vip dalla caricatura.

  4. al massimo il gioco in scatole è il famoso "indovina chi?" e non il "ma chi è" che non esisteXD cmq stasera gli darò un occhiata giusto per curiosità, ma di sicuro ci saranno le inquadrature sul cu.lo della fico che ormai non c'è la togliamo più dalle balle

  5. Mi sa di floppone e tra l'altro di un programma simile già visto..

  6. Io credo possa esser euna valida alternativa... poi Papi è fortissimo per me meriterebbe molto di più! E' uno dei protagonisti più umili della TV e tutto quello che fa lo fa con grande passione! Io che mi sono stancato sia di Striscia che dei Soliti ignoti potrei benissimo passare su Italia1 e rimanerci!

  7. vive di Italia1 questo oh..

  8. "ma la Fico da chi è raccomandata?" Da madre natura, a giudicare dall'aspetto.

  9. l'idea non sembra malvagia. Mi piace la presenza di Katia Follesa, un altro dei talenti che Mediaset ha tenuto in panchina, come Geppi Cucciari. ma la Fico da chi è raccomandata?