Ora in tendenza

TI LASCIO UNA CANZONE VS IO CANTO: ANTONELLA CLERICI NON PARLA E OPTA PER L’ATTACCO FRONTALE A BALLANDO

di Daniele Pasquini

09/01/2010 - 19:00

TI LASCIO UNA CANZONE VS IO CANTO: ANTONELLA CLERICI NON PARLA E OPTA PER L’ATTACCO FRONTALE A BALLANDO

Non ne ha mai direttamente parlato, ma sembra facilmente ipotizzabile che Antonella Clerici poco gradisca il “nuovo” baby talent targato Gerry Scotti/Roberto Cenci, Io Canto, che ha un po’ troppi punti in comune (regia, autori e giuria, per citarne alcuni) con Ti lascio una Canzone, portato non senza fatica al successo dalla stessa Antonella.

Ed è ancora più chiaro che a non gradirlo vi siano anche Milly Carlucci e Bibi Ballandi, che produce sia Ballando con le stelle, costretto suo malgrado allo scontro diretto, che Ti lascio una Canzone, confermatissimo e in partenza il prossimo 27 marzo (sotto la guida di Paolo Beldì). Anche per questo la sesta edizione del talent show più famoso di RaiUno tenterà la “partenza col botto” sfoggiando sin da subito i suoi assi nella manica.

Nella prima puntata di Ballando con le stelle 6, oltre alle canoniche esibizioni dei 12 concorrenti, assisteremo ad una gara riservata ai piccoli vip che, come già avvenuto in passato, balleranno in coppia con dei piccoli professionisti. A concorrere per il torneo parallelo Ballando con le stelline vi saranno tre attori di fiction e pubblicità (Andrea Pittorino, Pierpaola Janvier e Laura De Fabrizio) e, ma guarda un po’, due ex baby cantanti della squadra di Ti lascio una Canzone (Luigi Fronte e Viola Cristina).

E chi sarà la loro madrina d’eccezione? Scoprilo dopo il salto:

Manco a dirlo alla corte di Milly Carlucci ci sarà proprio Antonella Clerici che, dunque, preferisce l’attacco frontale piuttosto che la solita polemica sui giornali (con il conseguente rischio di alimentare curiosità). Antonella, comunque, non ha mai nascosto in passato la sua vena polemica e chissà che domani, sulla pista da ballo, non se ne sentano delle belle…

Lascia un commento

98 commenti su "TI LASCIO UNA CANZONE VS IO CANTO: ANTONELLA CLERICI NON PARLA E OPTA PER L’ATTACCO FRONTALE A BALLANDO"

  1. ma forse antonella si è arrabbiata xkè io canto ha avuto 100000000000000000000000000 volte + successo di ti lascio una canzone?!? io direi di si...... gli bruciaaa!!!! Io prima stravedevo x ti lascio una canzone, ma visto ke ora c'è io canto bye bye ti lascio una canzone!! E poi a io canto c'è Cristian e a ti lascio una canzone nessuno mi ha mai fatto emozionare come lui quindi!!

  2. Parlare e riparlare di un programma copia di un altro alla lunga stanca. I due programmi possono essere identici(visto che sono stati pensati dallo stesso autore in massima parte, e che lo stesso ne ha conservato dei diritti), ma se in uno si esibiscono bravi ragazzotti da oratorio e nella presunta copia la gestione è ben condotta e il livello medio è elevato(e per alcuni dei protagonisti si parla di bravura assolutamente eccezionale) allora il discorso di parlare di scopiazzature è sterile, inutile e serve solo per ingannare il tempo. Se poi TLUC dovesse essere all'altezza della "copia" allora anche la Clerici meriterebbe i record di ascolti che sta registrando Io canto, che con la qualità dello spettacolo registrata, mi pare viva esclusivamente di luce propria. Mi pare che Imparato metta(quasi) tutti d'accordo...

  3. ma fatela finita, sarà anche una copia ma che importa! perchè bisogna distruggere anche i pochi programmi buoni della televisione, che sono questi!

  4. Sì è vr in effetti i 2 programmi sn trp simili... Io nn ho MAI visto ti lascio una canzone xò c'è da dire ke i ragazzini di Io Canto sn kmq trp bravi!!!Il programma sarà anke copiato però nn potete dire ke i ragazzini ke cantano a Io Canto sn scarsi perkè direste una bugia enormeeeeeee... Lo avete MAI sentito Cristian Imparato???è un ragazzino di soli 12 anni di Palermo ke sta facendo un grandixximo successo, ke si merita pienamentee!! Io lo adoro, ho anke il suo autografo XDXD... Ormai è famoso ci sn anke fc su di luiiii :)!! Veramente Cristian è un mitoooo ha una voce a dir poko meravigliosa, un'estensione vocale incredibile... Ogni vlt ke canta fa davvero venire la pelle d'oka e trasmette dll emozioni bellissime<3!! Io nn ho nnt cntro Ti Lascio Una Canzone però mi piace un sakko Io Canto e ,anke se è copiato, lo seguo spesso qnd pss Cristian mi ha davvero stupito però ovviamente nn è l'uniko brv sn tutti mlt brv/brve!!! E poi anke Charice è stata a Io Canto, nn sl a ti lascio una canzone, ed ha ftt 2 duetti cn Cristian... Davvero impressionanti, hanno un sakko di talento!!!!W criiiiiii ti adoroooo<3

  5. Raffaele borsellino dice:

    MIO FIGLIO SI CHIAMA ""STEFANO BORSELLINO NATO 22/06/1994""I SONO UN PAPà KE PER MIO FIGLIO AVREI SPERATO KE GIà FOSSE LI NEL VOSTRO GRUPPO, MA PULTROPPO CON GLI ALTI è BASSI,è L'INDECISIONE DI STUDIARE MUSICA PULTROPPO NONè STATO POSSIBBILE INCANALARSI ORA DOPO AVER STUDIATO STRUMENTISTICA A SCOPERTO DI ESSERE UN TENORE E IO VORREI FARCI UNA SOPPRESA SE VOI MI AIUTASTE..VORREI UN'AUDIZZIONE EXSPRESS..........PER NAPOLI......[moderato dalla redazione: nessun recapito personale nei commenti]

  6. Ma ben venga che ci siano programmi come questi! Stanno sempre a fare polemiche..questi bambini sono bravissimi e spero abbiano un futuro!

  7. Io sono d'accordo con quelli che hanno detto che "Io Canto" è un'imitazione di "Ti lascio una canzone" Alcuni bambini sono bravi, niente da dire. Ma è una copia di "Ti lascio una canzone", anche se basta vedere che sono due programmi su 2 livelli BEN distinti...

  8. che vergogna! ma non si potevano inventare qualcos'altro?

  9. Non so se si vuole dar battaglia alla rai con queste fotocopie di programmi, ma, tanto, prima o poi tutti hanno un grande desiderio di far parte di mamma rai.

  10. mia figlia, 14 anni aveva fatto il provino a milano per Bravobravissimo, poi non si è fatto più niente e non si sa perchè, infine vedo che viene trasmesso nuovo spettacolo "Io Canto" ma da dove saltano fuori questi bambini? non c'è stata nessuna informazione televisiva per parteciparvi chi sono pacchi Raccomandati vero? come sempre parenti ,cugini, amici, del personale Mediaset, tutta una bufala e che così hanno ingannato tanti ragazzini come mia figlia prendendosi gioco di loro, è una vergogna così andranno sempre e solo avanti pacchi raccomandati. Vergognatevi!!!!!!