Ora in tendenza
TI LASCIO UNA CANZONE: ERRORE AL TELEVOTO. GARA DA RIFARE?
di Davide Maggio
17/09/2012 - 00:41

Quando si dice: “benedetti lettori!”. Giovanni, un nostro utente che ci segue dalla Germania, ci segnala un errore avvenuto nella scorsa puntata di Ti Lascio una Canzone.
In sovraimpressione, infatti, durante la gara tra le baby-ugole del programma, è stato comunicato un numero di televoto errato. Nonostante la conduttrice abbia comunicato verbalmente i recapiti corretti sia per il telefono fisso che per gli sms, la grafica ha invertito i numeri per le votazioni dal telefono di casa: 984.222 (numero comunicato in grafica) e non 894.222 (numero corretto).
Le numerazioni esatte sono state comunicate in maniera corretta soltanto durante gli “highlights” della puntata e nel corso della gara del podio.
Abbiamo verificato ed eccovi alcuni screenshot ‘probatori’. Gara, dunque, da annullare e da rifare?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.















pietro dice:
italiaboy51,sono d accordo con su questo aspetto ma ce gente che sta usando questa storia per crocifiggere con gran cattiveria la clerici e la cosa m da un certo fastidio.
iTruth dice:
Perdonate la mia immensa ignoranza... Se per tutta la durata della trasmissione è apparso un numero non corretto, COME è stata compilata la classifica? CHI ha ricevuto le telefonate-voto? Come può un numero sbagliato ricevere i televoti e fornire le percentuali? (Non seguo il programma; è semplice curiosità)
ItalyBoy51 dice:
Pietro, non penso che questa sia accanimento nei confronti di Antonella, anzi e tutt'altro, perchè non è lei che ha sbagliato, ma è stata la regia. Io stimo molto Antonella, e mi piace tanto, però credo che per la regolarità del programma, ed anche per i bambini, sia giusto rifare la gara. Se no non vale. Poi proprio la RAI, che in ogni trasmissione con il televoto, fa l'annuncio: "La direzione della RAI vuole garantire l’assoluta regolarità della gara, che in parte sarà decisa con un televoto. Diciamo questo per mettere in guardia contro ogni tentativo di alterare la gara con pratiche scorrette e magari utilizzando callcenter e tecnologie illegali. Al momento non è stato possibile adottare strumenti tecnici in grado di prevenire l’eventuale abbuso di televoto." Se non interviene, non sarà giusto.
pietro dice:
ricordo a nina che TLUC adesso è un talent però.
Tripolina dice:
Sbagliare sbagliamo tutti, però visto che quando si parla di televoto c'è sempre il sospetto che sia truccato, diciamo che queste cose non fanno altro che alimentare questo sospetto e secondo me non dovrebbero succedere.
Nina dice:
Sempre esistito? Eh no mio caro, una volta queste cose non c'erano. Io mi ricordo che avevo 12 o 13 anni e noi ridevamo di uno che andava agli allenamenti di calcio ad incitare il figlio: per noi era fuori dal mondo una cosa del genere. Io non ho seguito bene TLUC però mi pare ipocrita dire che prima non c'era competizione, ora c'è più crudeltà ma i bambini non sono mica scemi.
pietro dice:
tutto sto polverone per nulla è solo un errore tecnico che può succedere in qualsiasi talent.personalmente trovo sgradevole questo accanimento nei confronti di antonella clerici.chi grida ai brogli ha solo veleno da sputare.w la clerici.
eugenio dice:
Poi uno che ha cantato Italia Amore mio non può mettersi di esprimere opinioni sulla musica.
eugenio dice:
I genitori che spingono i propri pargoli credendo che siano i nuovi Ligabue o Pausini è sempre esistito. Il clima di festa di TLUC cercava di eliminare la competizione rendendo lo spettacolo un divertente varietà dove i bimbi cantavano le canzoni lasciate in eredità dagli adulti. Come si può giudicare con voti dei bambini/ ragazzi come se fossero adulti non avendo nemmeno le capacità di difendersi quando si sa che con la maturità la loro voce subirà una trasformazione.
MisterGrr dice:
C'è molta competizione tra i genitori dei bambini, il che è uno schifo. Stile genitori dei bambini che giocano ai primi calci o pulcini.