Ora in tendenza
TI LASCIO UNA CANZONE 2014: IL MECCANISMO
di Redazione
01/02/2014 - 09:52

A pochi minuti dalla partenza di Ti Lascio Una Canzone 2014 scopriamo quale sarà il meccanismo di questa rinnovata edizione che promette di anteporre il clima di festa a quello di talent.
Ti Lascio Una Canzone 2014: Il Meccanismo
In ciascuna serata saranno in gara dalle 10 alle 12 canzoni. Nelle prime puntate, i brani si sfideranno due alla volta, dando così vita a cinque o sei ideali “duelli generazionali” tra passato e presente, ieri e oggi. A votare ogni singola sfida, con un peso del 50% ciascuno, sarà sia il televoto da casa ( 894.222 da rete fissa; 475.475.0 da cellulari) che la giuria in studio composta anche quest’anno da Pupo, Massimiliano Pani, dal soprano Cecilia Gasdia e ai quali si aggiungerà anche un altro giurato d’eccezione Fabrizio Frizzi. I quattro giurati, in particolare, esprimeranno un voto da 1 a 10 su ogni pezzo ascoltato. Ciascuna puntata proclamerà, dunque, la canzone vincitrice assoluta della serata. Le nove canzoni vincitrici di puntata accederanno alla finalissima. Ad esse andrà ad aggiungersi una decima canzone scelta insindacabilmente dalla giuria in studio tra tutte quelle che hanno partecipato in gara alle nove puntate precedenti. Sabato 12 aprile, dunque, si conoscerà il nome del brano vincitore di questa settima edizione.
Il programma è una produzione di Rai Uno in collaborazione con Ballandi Multimedia. Firmano questa settima edizione del programma: Antonella Clerici, Dario Baudini, Matteo Catalano, Leonardo De Amicis, Simone Di Rosa, Maria Cristina Maselli e Francesco Valitutti. La direzione artistica e musicale è affidata al Maestro Leonardo De Amicis. La scenografia e’ a cura di Mimma Aliffi. Firma la regia Stefano Vicario.