Ora in tendenza
THE VOICE, IMPAZZANO I RUMORS SUL CONDUTTORE. VOI CHI VORRESTE?
di Daniele Pasquini
09/11/2012 - 10:57

Su The Voice c’è un’unica certezza: nessuno conosce il nome del conduttore nè tantomeno dei componenti della giuria, che rappresenta di fatto le fondamenta dell’intera produzione.
L’unico rumor che possiamo confermarvi è quello relativo a Raffaella Carrà, che dovrebbe far parte del temibile quartetto di giurati del talent show. Ancora non definiti, invece, i nomi dei restanti colleghi che faranno compagnia al Caschetto nazionale. Si parla da settimane di Roby Facchinetti e Riccardo Cocciante (quest’ultimo ha buone possibilità di sedere realmente in giuria), anche se la produzione pare voglia piazzare anche un volto giovane per intercettare un target più pregiato.
Un volto giovane, o quantomeno giovanile, potrebbe essere anche quello del conduttore, che comunque avrà un ruolo piuttosto marginale all’interno del programma. Per ora si era parlato di Francesco Facchinetti, ipotesi però remota e data già per scartata, e di Willwoosh – o Guglielmo Scilla che dir si voglia – popolare tra i teen grazie al successo sul web. Tra i due litiganti… c’è anche una terza ipotesi in campo, avanzata invece dal settimanale Chi.
Parliamo di Mario Fargetta, noto deejay e producer musicale meglio conosciuto tra le pagine patinate dei settimanali come il marito di Federica Panicucci. L’ultima sua apparizione degna di nota sul piccolo schermo risale al Festival di Sanremo 2012, dove fu artefice dell’arrangiamento dance di Respirare cantata dalla strana coppia Bertè-D’Alessio, che tra l’altro suonò sul palco dell’Ariston tra una folla festante di comparse dall’Hollywood con furore. Ad onor del vero, la televisione non sarebbe proprio una novità per il famoso deejay, dato che già in tempi non sospetti lavorò per il Biscione assieme al compagno di merende Albertino. Bei tempi andati però: in tutta sincerità si ignora il motivo per cui il producer possa essere ritenuto un conduttore all’altezza per l’ambizioso progetto.
Ed infatti per quanto ci riguarda, ci sentiamo di escludere tutti i nomi sino ad ora circolati per la conduzione dello show. E poichè nulla è definito, voi chi vorreste alla guida del programma?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ciak dice:
io lo farei condurre da LUCA SEPE.... ha partecipato a Sanremo di qualche anno fa tra le nuove proposte...a attualmente la conducendo con grande successioil programma rafiofonico I TAPPI su Radio Kiss Kiss Napoli. E' competente, ironico ...insomam a me piacerebbe se fosse lanciato un nuovo personaggio....in tv...come consuttore...
Valerio dice:
Alcuni nomi nei commenti mettono i brividi al solo pensiero... Fargetta non è solo «noto per essere il marito della Panicucci», almeno tempo fa faceva lo speaker a Radio Deejay, ora non saprei. Willwosh lo conoscete solo voi, è un personaggio di nicchia per «Youtube dipendenti», l'ho visto lo scorso sabato a Tv Talk. Sembra simpatico e creativo ma condurre già una prima serata è qualcosa di impegnativo. Federico Russo è già un volto più visto nel piccolo schermo e sicuramente proveniendo dalla radio come Fargetta ha già un curriculum più adatto per condurre una trasmissione musicale. Fargetta non sarebbe male. Se dovessi scegliere fra i tre chiamerei lui per primo. Allora... Io ci vedrei bene a fianco di Fargetta anche un'altra voce proveniente dalla radio come Lucilla Agosti. È semplice, carismatica e molto duttile. Alternativa a Fargetta potrebbe essere Daniele Silvestri. In giuria metterei: Piero Pelù Raffaella Carrà Vinicio Capossela Ann Gunn oppure Elisa Riccardo Cocciante oppure Giovanni Allevi (ovviamente di giurie se ne potrebbero pensare tantissime) Non chiamerei mai nella giuria Pupo, Iva Zanicchi, Anna Tatangelo o altri personaggi già visti e rivisti in trasmissioni di RaiUno.
massimo dice:
La Carrà sarà il massimo per la giuria! Forza raffa!
SanFrank dice:
Premetto che tra i tre preferirei Willwoosh (ma Davide dice che non sarà lui), gli altri due non mi ispirano per niente. Buona l'idea di Federico Russo, ma a me non dispiacerebbe Frank Matano, personaggio giovane con qualche importante esperienza alle spalle, ma alla ricerca del vero programma di successo. Sarebbe giusto vedere in tv un personaggio nuovo, visto che, per la giuria, stanno virando sull'usato sicuro. Sono però contento che non vada su Rai Due, la rete ammazza format! Lo stesso Pechino Express (l'ho visto qualche volta e mi piace), se fosse andato in onda su una ammiraglia (meglio Canale 5) avrebbe avuto (minimo) il doppio degli ascolti.
mugnezz dice:
visto che siamo in rai dove il pubblico è giovanissimo !!! io metterei in giuria ,Baudo la carra e pupo ( tanto lo piazzano ovunque) a condurre la bianchetti !!! p.S : se non capite il sarcasmo non rispondete !!!!
lisa dice:
in un suo recente post su Facebook Guglielmo Scilla ha dichiarato che sta preparando qualcosa ma che per ora non ne può parlare. Spero sia THE VOICE anche se qui smentiscono, comunque se dovessi scegliere tra questi 3 sceglierei sicuramente lui
adelmo dice:
Per me sia alla giuria sarebbe perfetto Pupo...a ti lascio una canzone anche se frenato a dovere è il più simpatico e prepararato
Michele dice:
Francesco Facchinetti, che è appena uscito da un ennesimo flop televisivo (La Scimmia, di cui era uno degli ideatori) PROPRIO NO!!!! Ma quanti programmi deve far ancora fallire per far capire alla Rai che non piace, non ha ritmo, non ha carisma, non ha presa sui giovani, insomma non ha nulla se non una micidiale propensione al fallimento televisivo da far invidia a Lorena Bianchetti? Io metterei Federico Russo oppure Giorgia Surina ma temo che pur intendendosene di musica come pochi non avrebbero successo......... Boh non so proprio chi potrebbe andar bene; concordo che la Cuccarini, la Clerici e la Perego non sono adatte a The Voice, sono fuori dal target della rete, queste vanno bene per un varietà all'italiana su Rai 1 non per un Talent-show giovanile su Rai 2..... proprio non saprei, forse l'unica in grado sarebbe stata Simona Ventura
philipmaggie dice:
Ma per forza un uomo???Visto ke lo chiedete così esplicitamente,io sparo la Ciampoli,ke è una grande esperta di musica...per la giuria mi piacerebbe Consoli,Cocciante,Carrà,Grignani!
Alessandro dice:
Conduzione: Paola Perego Giuria: Raffaella Carrà Massimiliano Pani Noemi Bob Sinclair