Ora in tendenza
THE APPRENTICE ITALIA ARRIVA SU CIELO. BISSERA’ IL SUCCESSO DI MASTERCHEF?
di Mattia Buonocore
12/03/2012 - 17:10

L’addio a Masterchef non sarà stato facile da digerire. Ma Cielo non demorde e ha in serbo un’altra prelibata novità per la prossima stagione autunnale. A rimpiazzare il talent show culinario passato su Sky Uno ci penserà infatti The Apprentice Italia. Ebbene sì il talent americano con Donald Trump a ben otto anni dal debutto sulla NBC avrà un’edizione tutta italiana.
Dopo i cuochi di Masterchef, sarà la volta, dunque, di giovani e aspiranti uomini d’affari che giocheranno il tutto per tutto per vincere un’esperienza professionale in un’azienda di prestigio nel business internazionale con un stipendio a 6 cifre. Le selezioni dei partecipanti inizieranno sabato nel corso della dodicesima edizione di IOLAVORO – la job fair che si tiene il 16 e il 17 marzo al Palasport Isozaki di Torino – presso lo stand di Cielo. Gli autori di The Apprentice Italia saranno a disposizione dei visitatori per 35 interviste di selezione. Il canale all digital cerca laureandi o laureati con ottimi cv, impiegati in aziende private, con massimo 8/10 anni di esperienza con forte predisposizione al business, insomma piccoli imprenditori emergenti. Le qualità richieste: leadership, creatività, intuito, competenza, coraggio, senso del business.
Più in generale il canale 26 del dtt ha instaurato una vera e propria partnership con la fiera, chiamata Iolavoro con… Cielo. Da oggi al 16 marzo, ogni mattina alle ore 8.00, Paola Saluzzi dagli studi di Buongiorno Cielo dedica uno spazio di informazione e aggiornamento a IOLAVORO. Una collaborazione “di servizio” che aggiorna in diretta i telespettatori sulle figure professionali ricercate dalle aziende presenti alla fiera, attraverso un quotidiano collegamento con l’Agenzia Piemonte Lavoro, l’ente organizzatore e promotore dell’iniziativa Io lavoro con… Cielo.
Tornando ad Apprentice, invece, le domande sono due: sarà bissato il successo di Masterchef e chi sarà il Donald Trump italiano?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ferdinando dice:
Ragazzi, io c'ero ! ho partecipato alla selezione, a parte che si sono presentati in pochi, ho parlato con persona informate e come pensavo, i posti sono già decisi... figuriamoci se danno un lavoro pagato 200mila euro l'anno a uno chiunque
gianluca dice:
Facendo zapping su SKY ho visto il nuovo promo di The Apprentice, voi l'avete visto? Eccolo! http://youtu.be/-rx38KrzE8Y
maxhunter65 dice:
Pensa io invece sapevo che il nome più probabile era quello di Giorgio Gori
romina dice:
io invece, in questi giorni leggevo su facebook che a battersi la posizione di Boss al reality dovrebbero essere Matteo Marzotto o Lapo Elkann, proprio perché sono giovani e i ragazzi o gli uomini che entreranno in gara se la dovranno vedere con loro che sono ancora giovani e non è detto che riescano a far valere la loro autorità!
fede dice:
ci sono parecchi rumors su renzo rosso di diesel
gianluca dice:
Leggendo alcuni blog del settore ho letto che Lapo Elkann e' un serio candidato ad essere il "Boss" del programma: potrebbe essere interessante!