Ora in tendenza
TG3 SPECIALE PRIMARIE, ROSY BINDI A BIANCA BERLINGUER: “MA VAFFA…”
di Daniele Pasquini
26/11/2012 - 13:05

Non c’è pace per il Direttore del TG3 Bianca Berlinguer. Pare che i giornalisti della sua testata non tollerino più i suoi metodi un po’, come dire, severi e intransigenti, ma anche i politici sembrano non apprezzare affatto l’atteggiamento della “zarina” di Rai3, che ieri sera nel corso della diretta speciale del TG3 sulle Primarie del Cetrosinistra si è beccata un colorito epiteto da Rosy Bindi, stufa di essere interrotta continuamente per dare la parola ad altri.
Il Presidente del Partito Democratico, che non ha mai nascosto l’appoggio al Segretario Pierluigi Bersani, stava cercando di spiegare i motivi che hanno portato al successo lo sfidante Matteo Renzi che, come noto, finirà al ballottaggio del 2 dicembre proprio con Bersani. Se non fosse che è stata bruscamente interrotta dalla Berlinguer, che sui monitor aveva avvistato Nichi Vendola in arrivo alla sede del comitato di Sinistra Ecologia e Libertà per intervenire con i giornalisti sui risultati delle Primarie (per la cronaca è arrivato terzo con il 15% dei voti circa).
Il Direttore del TG3 ha interrotto quindi la Bindi “sul più bello”, scusandosi per l’ennesima intromissione nel discorso ma “Non è colpa mia, sta arrivando Nichi Vendola. Le ridò subito la parola, mi impegno appena è finito l’intervento. Abbiamo fatto parlare Bersani e Renzi, e lui non lo facciamo parlare?”. La Bindi però non ha apprezzato il gesto: “Parlate, parlate, ma è capitato sempre. Non ho espresso un concetto”. La Berlinguer ha cercato poi di difendersi nel botta e risposta frenetico, incalzata però dalla Bindi che le ha ribattuto sarcasticamente: “Ancora non sta parlando e avevo finito il mio intervento”.
Poi la regia ha inquadrato la Bindi in “split screen” con Nichi Vendola e, evidentemente non accortasi di essere in onda, si è lasciata andare ad un “Ma vaffa…” liberatorio nei confronti del Direttore del TG3.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Oddio, era una battuta per dire "ci manca solo quello", Tania l'ha capita.
osservatore dice:
*tue battute io ho parlato di primarie, centro destra, alfano ,confronto democratico, legge elettorale, renzi. te rispondi con battutine, rosicamento, invidia. dimmi che hai 8 anni e ti giustifico altrimenti valgono tutti i miei commenti sopra. buona serata
Critico Tritatutto dice:
Osservatore: gli hai fatto notare il tuo punto di vista. Se vuole ti risponde e argomenta lei da par suo... Spesso si sente attaccata per i giudizi che esprime,tutti torti non li ha. Però tu non attaccare ad ogni singola frase o parola,sennò qui tra utenti sai quante staremmo a dirsene tutto il giorno... Cerca anche tu di passarci sopra. Io non la critico di sicuro,è un' "amica",e la ritengo una donna intelligente e spiritosa,oltre che battagliera quando serve,anche quando scrive "rosiconi" o quel che è. E' una donna libera. Tu dici la tua,lei la sua.
osservatore dice:
la tua battute sono degne di colorado. purtroppo non ce la fai a scrivere tre righe seriamente e confrontarti nel merito. sarà un tuo limite deduco.
Nina dice:
Tania: hai ragione l'autoironia è il sale di questa vita per molti versi, non tutti per fortuna, difficile. Pippo: ma per favore è un'altra delle tue tiritere ridicole. Personale? Ma che cosa c'è di più personale nei tuoi attacchi in cui sostieni che io non parlo di fatti, che io sono di una "pochezza"? Poi i tuoi fatti quali sono? Che io non mi sono scandalizzata per questo o per quell'altro. Maddai, scendi sulla terra e rileggi quello che scrivi prima di spedirlo. Critico: non ci penso nemmeno a rispondergli, manca solo che dica che lo hanno rapito gli alieni e gli impiantato un microchip.
osservatore dice:
critico, ma ti rendi conto del livello delle risposte della tua amica nina? perlomeno invece di buttarla sul personale spiegale che ogni tanto rispondere nel merito è segno di maturità sempre che uno abbia competenze e conoscenze per farlo altrimenti diventa una barzelletta scrivere rosiconiii , invidiosiii. non credi?
osservatore dice:
io rispondo alla costante pochezza dei tuoi interventi nina. sono mesi che non leggo una tua risposta nel merito. non rispondi mai sui fatti. sugli argomenti. la butti sempre in caciara sul personale e te l'hanno detto più persone. evidentemente non sei capace e non sei all'altezza. critico ha un punto di vista diverso dal mio però rimane sugli argomenti. tu non sei capace e la butti sul personale. ormai la tattica è fin troppo chiara. inutile perdere tempo
tania dice:
Nina: Da brava Radicale mi gratto le parti intime che non ho piu'! :)
osservatore dice:
Critico: prima che arrivi il sodale Valerio lo dico io, secondo loro stiamo rosicando perchè Bersani ha vinto il primo turno e siamosoloinvidiosi gnè gnè gnè ---- non mi aspettavo risposte diverse da queste. dense di significati ed all'altezza sicuramente forse su un forum di 13 enni avrei letto cose più sensate di rosikamenti o esser invidiosi! - in 20 commenti non mi pare di aver scritto cose simili ma ho parlato di altro- ahahahah mamma mia che livello
Critico Tritatutto dice:
Brava Nina: io ti consiglio di lasciar perdere sopratutto il secondo: spesso parla nei suoi commenti di dietrologie che fanno gli altri con certi personaggi televisivi [è arrivato adire addirittura a vedere dietrologie del complotto anche nei commenti a favore o comunque di simpatia pe Al Bano a al Sanremo fazista] evidentemente perché non legge i suoi... Ho imparato ad ignorarlo,se gli rispondi gli fai solo un favore.... Tania#37: Buahahahahahahahaahahahahhahahahahaha :)