Ora in tendenza

TG3 SPECIALE PRIMARIE, ROSY BINDI A BIANCA BERLINGUER: “MA VAFFA…”

di Daniele Pasquini

26/11/2012 - 13:05

TG3 SPECIALE PRIMARIE, ROSY BINDI A BIANCA BERLINGUER: “MA VAFFA…”

Rosy Bindi - Tg3
Rosy Bindi - Tg3

Non c’è pace per il Direttore del TG3 Bianca Berlinguer. Pare che i giornalisti della sua testata non tollerino più i suoi metodi un po’, come dire, severi e intransigenti, ma anche i politici sembrano non apprezzare affatto l’atteggiamento della “zarina” di Rai3, che ieri sera nel corso della diretta speciale del TG3 sulle Primarie del Cetrosinistra si è beccata un colorito epiteto da Rosy Bindi, stufa di essere interrotta continuamente per dare la parola ad altri.

Il Presidente del Partito Democratico, che non ha mai nascosto l’appoggio al Segretario Pierluigi Bersani, stava cercando di spiegare i motivi che hanno portato al successo lo sfidante Matteo Renzi che, come noto, finirà al ballottaggio del 2 dicembre proprio con Bersani. Se non fosse che è stata bruscamente interrotta dalla Berlinguer, che sui monitor aveva avvistato Nichi Vendola in arrivo alla sede del comitato di Sinistra Ecologia e Libertà per intervenire con i giornalisti sui risultati delle Primarie (per la cronaca è arrivato terzo con il 15% dei voti circa).

Il Direttore del TG3 ha interrotto quindi la Bindi “sul più bello”, scusandosi per l’ennesima intromissione nel discorso ma Non è colpa mia, sta arrivando Nichi Vendola. Le ridò subito la parola, mi impegno appena è finito l’intervento. Abbiamo fatto parlare Bersani e Renzi, e lui non lo facciamo parlare?”. La Bindi però non ha apprezzato il gesto: “Parlate, parlate, ma è capitato sempre. Non ho espresso un concetto”. La Berlinguer ha cercato poi di difendersi nel botta e risposta frenetico, incalzata però dalla Bindi che le ha ribattuto sarcasticamente: “Ancora non sta parlando e avevo finito il mio intervento”.

Poi la regia ha inquadrato la Bindi in “split screen” con Nichi Vendola e, evidentemente non accortasi di essere in onda, si è lasciata andare ad un “Ma vaffa…” liberatorio nei confronti del Direttore del TG3.

Lascia un commento

65 commenti su "TG3 SPECIALE PRIMARIE, ROSY BINDI A BIANCA BERLINGUER: “MA VAFFA…”"

  1. Massì Tania! Sai cos'è che mi dispiace umanamente parlando? Non il disprezzo, non la voglia di umiliare, non la loro presunta superiorità, ma il fatto che siano sempre così pieni di pregiudizi per cui se tu esprimi un giudizio negativo su un fatto lo fai in ragione di un secondo fine. Magari con te non lo fanno, ma stai attenta potrebbero metterti fra i berlusconiani.

  2. Nina: invidiosi noi?ma io manco li voto..ahahahahahhahahah

  3. Critico: prima che arrivi il sodale Valerio lo dico io, secondo loro stiamo rosicando perchè Bersani ha vinto il primo turno e siamosoloinvidiosi gnè gnè gnè!

  4. Fate parlare la Bindi altrimenti vi mando a fan...o! :)

  5. Pippo, ma chi te l'ha detto che io mi sono scandalizzata? Possibile che con te e con un altro di questo blog non si riesca a parlare di un argomento senza che voi tiriate in ballo la storia di mia nonna?

  6. Critico Tritatutto dice:

    *se l'esprimo

  7. Critico Tritatutto dice:

    A parte il fatto che io - proprio come te,caro Pippo - sono libero di commentare quello che più mi piace finché mi viene data la possibilità,non ho scritto che me ne frego delle primarie [certo non ci perdo il sonno,come non ce lo perderei per quelle del centrodestra],ma che se vince Bersani me ne frego,non foss'altro che con lui le cose rimangono esattamente come sono ora.E' una mia opinione,scusa l'esprimo,la prossima volta chiedo il tuo permesso.

  8. Critico Tritatutto dice:

    Le volgarità - pesanti - alla Bindi sono piovute da Grillo e dai partecipanti ad uno degli ultimi congressi del PD [da manifestanti di SEL] perché lei non è favorevole ai matrimoni gay... Eppure io in piazza non ho visto nessuno,chissà come mai...

  9. appunto. se non te ne frega di queste primarie o del confronto non commentare. favoritismi per renzi? con 10% di distacco neanche un miracolo poteva far vincere renzi. non è questione di regole - sai meglio di me che non era possibile aprirle a tutti i cittadini che passavano 'per caso' dai seggi elettorali-

  10. Critico Tritatutto dice:

    *Renzi piace ecc.