Ora in tendenza

#TELERATTI2013: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE – SEGNALA ORA!

di Marco Leardi

02/09/2013 - 11:30

#TELERATTI2013: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE – SEGNALA ORA!

TeleRatti 2013 - i 5 Minuti da Dimenticare
TeleRatti 2013 - i 5 Minuti da Dimenticare

TeleRatti 2013: vai che andiamo. Anche quest’anno la rassegna più temuta dai personaggi del piccolo schermo si apre con una categoria che mette particolarmente alla prova la vostra memoria. Ci riferiamo a I 5 Minuti da Dimenticare, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno.

Spremete le meningi e date sfogo alle vostre segnalazioni, perché è arrivato il momento di incorniciare i trecento secondi di televisione che avreste preferito non vedere. Da buttare direttamente nel cestino dei rifiuti catodici e consacrare con un bel sorcio catodico.

Siparietti impietosi, gag mal riuscite, interviste da far accapponare la pelle, dibattiti surreali, telerisse, piagnistei, presunti sciacallaggi mediatici, capolavori del trash, volgarità ostentate e chi più ne ha più ne metta. A ben vedere, anche la passata stagione televisiva ha regalato al pubblico minuti di programmazione da dimenticare. Ora tocca a voi scovare il peggiore, quello che merita di essere insignito della statuetta che squittisce e non perdona. La scelta è vasta: potete infatti attingere da tutti i palinsesti di tutte le reti, generaliste e non.

I 5 minuti da dimenticare, quindi, potranno essere individuati sia nei programmi di intrattenimento che in quelli di informazione, nei talent show, nei quiz, ma anche nelle popolari trasmissioni del pomeriggio catodico. Lo scorso anno, ad esempio, nelle nominations comparvero episodi avvenuti nel serale di Amici ma anche al Festival di Sanremo, giusto per darvi un’idea dell’ampia facoltà di segnalazione che avete tra le mani.

E allora forza, avanti con le candidature. Il ratto è tratto: apriamo le segnalazioni.

TeleRatti 2013 – Come Segnalare

Le segnalazioni per ciascuna categoria devono avere ad oggetto un programma o un personaggio in onda, su qualsiasi rete che trasmetta in Italia, nel periodo compreso tra il 31 maggio 2012 e il 31 agosto 2013. Queste le modalità:

1. Commentando ciascun post dedicato. Da oggi e fino a mercoledì prossimo, 4 settembre, su queste pagine saranno pubblicati 16 articoli (uno per ogni premio, ad eccezione del TeleRattone per il peggior Programma dell’anno che non prevede nomination) in cui sveleremo la categoria e chiederemo il vostro aiuto.

2. Su Twitter basterà scrivere il nome del programma o del personaggio che vorreste premiare avendo l’accortezza di utilizzare l’apposito hashtag #TeleRatti2013.

3. Su Facebook, stesso discorso di Twitter. Dovrete scrivere il nome del programma o del personaggio da premiare utilizzando l’apposito hashtag #TeleRatti2013.

Le segnalazioni termineranno alle 23.59 di mercoledì 4 settembre.

Maggiori info sul meccanismo dei TeleRatti 2013

TeleRatti 2013 – Tutte le segnalazioni

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria NanoRatto (peggior programma su sat e dtt)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma d’Intrattenimento]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Personaggio]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Miracolato dell’Anno]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Flop dell’Anno]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Lo Scostumato dell’Anno (personaggio peggio vestito)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria GiuRatto (peggior giurato)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria SocialRatto (peggiori vip sui social network)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria BauFiction (peggior fiction dell’anno)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma di Informazione e Cul…tura]

[Clicca qui per le Segnalazioni della categoria Le Ultime Parole Famose]

[Clicca qui per le Segnalazione della Categoria Ratta-Touille (peggior programma culinario)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Spot]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Trombato dell’Anno]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Attore di Fiction]

[TeleRatti 2013 – Le Segnalazioni on the Beach]

Lascia un commento

79 commenti su "#TELERATTI2013: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE – SEGNALA ORA!"

  1. Intervista Berlusconi all'Arena di Giletti Intervista di Sara Tommasi a Cielo che GOAL Intervista di Sara Tommasi a Domenica In Onda

  2. - Caterina, la bimba di Ti Lascio una Canzone, che scoppia in lacrime dopo aver ricevuto un voto basso da Pupo - "Presidente, mi si è fidanzato?" - "Poi mi chieda..."

  3. - Crozza fischiato al Festival di San Remo - Arisa contro Simona Ventura e il televoto ad XFactor6 - Berlusconi e la sedia di Travaglio - Lillo e Greg ai David di Donatello - L'intervista in stile "C'è posta per te" che Signorini ha fatto alla DeFilippi a Studio5 per farle incontrare l'uomo del primo bacio - L'intervista a Valeria Marini in abito da sposa a Studio5 - Alan Sorrenti, ospite di Tale e Quale Show, commenta in modo polemico l'imitazione di Flavio Montrucchio e le imitazioni in generale. In studio scese il gelo, nemmeno Carlo Conti sapeva cosa dire. - Mara Venier contro Pino Insegno per il collegamento registrato a "La Vita in Diretta" (http://www.davidemaggio.it/archives/76711/dmlive24-8-giugno-2013-maria-carmela-in-albania-insegno-fa-arrabbiare-mara-venier-del-debbio-e-feltri)

  4. INTERVISTA AD ALESSANDRO PESS DALLA D URSO. BERLUSCONI ALLA D URSO "MI CHIEDA"

  5. Il bestemmione a forum in faccia a Rita Dalla Chiesa.

    1. Stefano: ah ah ah, è vero. Non ci posso pensare che muoio dalla risate :D

  6. Il matrimonio della Marini a Domenica In (con tanto di bestemmia) Il litigio tra Simona Ventura e Arisa a X Factor Il siparietto Berlusconi Travaglio a Servizio Pubblico I fischi di Crozza a Sanremo

  7. GiGinuLuFurbu dice:

    1 - Berlusconi che pulisce la sedia dove si è seduto Travaglio 2 - “Un saluto ai ciechi che ci stanno guardando!” Barbara D'urso 3 - Sara Tommasi "redenta" da Simona Ventura a Cielochegol 4 - "Vuole che me ne vada? Allora me ne vado!" Berlusconi VS Giletti 5 - Arisa VS XFactor 6 - Crozza e la contestazione pilotata a Sanremo

  8. Maria Carmela che dice a Misseri che ha uno sguardo "buono" o l'intervista di Maria Carmela al Papi

  9. l'intervista della d'urso a berlusconi

  10. Ce ne sono ben tre da Colorado: -il monologo sui gay di Fabrizio Casalino (che di solito non è esageratamente volgare come in questo caso); io ho grande stima di questo comico e mi fa molto ridere, ma quel monologo era veramente da cancellare; -più in generale le partecipazioni di Nicoletta Nigro (l'ape), che interpreta uno sketch senza senso e per altro non divertente. Menzione anche per Mauro Villata (anche se il suo sketch è perlomeno sensato); -gli unici cinque minuti in cui è apparsa Francesca Piccinini (che doveva condurre il programma ma è rimasta un attimo). Nella stessa puntata è d'obbligo menzionare la presenza di Baz, unica in tutta quell'edizione, che non ha fatto nulla (ha semplicemente interagito con altri comici, peraltro facendo dire a loro tutte le poche battute divertenti dello sketch); A Sanremo poi è d'obbligo citare l'episodio di Crozza e quando i due conduttori non hanno presentato Rocco Siffredi (almeno una presentazione era d'obbligo, alla fine non ha fatto nulla di volgare e si è nientepopodimeno esibito con uno dei gruppi in gara); Infine, nonostante si tratti di un bellissimo programma, devo citare anche Italia's got Talent per via delle esibizioni del concorrente Roberto Deri (quello del tapis roulant), che non mi sta molto simpatico.