Ora in tendenza

TELERATTI 2012: PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE E CULTURA

di Marco Leardi

19/05/2012 - 11:52

TELERATTI 2012: PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE E CULTURA

TeleRatti 2012 - Peggior programma di informazione e cultura

Tra orsetti ballerini, moldave da Crociera, finti scoop e boiate di ogni sorta, in tv capita spesso che le notizie – quelle vere – passino in secondo piano. O vengano raccontate in modo alquanto bizzarro. Certe trasmissioni sembrano avere una concezione un po’ strana del giornalismo, e i TeleRatti 2012 non intendono soprassedere a questa attitudine poco onorevole: anche quest’anno, infatti, verrà premiato il Peggior Programma di Informazione e cultura (infotainment e tg inclusi).

Dall’alba fino a notte fonda, i palinsesti sono pieni di spazi che raccontano l’attualità e commentano la politica, la cronaca nera, nonché le vicende che tengono banco sulle prime pagine dei giornali. Ad ogni ora il pubblico può apprendere aggiornamenti e ascoltare disquisizioni di ogni genere. Ma un programma non vale l’altro: a fare la differenza è innanzitutto l’approccio alla notizia.

Spesso, infatti, certi confronti politici diventano arene con schiamazzi e risse sfiorate, mentre alcuni programmi di cronaca nera si rivelano veri e propri teatrini dell’orrore, per la gioia di qualche teleguardone da obitorio. Per non parlare di certe discussioni sul nulla più assoluto, o delle discutibili scalette di qualche Tg. Se questo andazzo proprio non vi garba, ecco a voi l’occasione per fustigare chi ha bistrattato il vostro bisogno di informazione.

A commento di questo post, potete segnalare quello che secondo voi è stato il peggior programma di informazione e cultura della stagione. Le segnalazioni potranno essere inoltrate anche tramite Twitter usando l’hashtag #TeleRatti. Squit squit: dite la vostra, cosa aspettate? Avete tempo fino alle 23.59 del 21 maggio.

[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famose‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

55 commenti su "TELERATTI 2012: PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE E CULTURA"

  1. ariecco barbarella nostra con pomeriggio5 ma anche l italia sul 2 e radio inutile londra

  2. thr dark knight dice:

    Non c'è gara "Quarto grado"

  3. La penso come Nina: "Per me è Italia sul 2 grazie soprattutto a Lorena Bianchetti." E Matrix

  4. Per me è Italia sul 2 grazie soprattutto a Lorena Bianchetti. Ps: x LIMONE: ciao, quello che hai scritto ieri riguardo a Belen è esattamente ciò che intendevo io. Sottoscrivo tutto anche le virgole!

  5. Radio Londra e Vivere meglio

  6. Tg1,tutte le rubriche del Tg1, Tg4, Studio Aperto, le rubriche inutili di Studio Aperto-versione "La domenica, Tg3, Bikini, Tabloid La versione di Banfi, Mattino5,Pomeriggio5, Verissimo, Domenica5, Quarto Grado, Domenica In l'arena e Così è la vita, Matrix, Domenica5 "Dentro la notizia", Servizio pubblico, Agorà

  7. 1) Santoro e Giletti a pari merito. 2) Mattino, Pomeriggio, Domenica, etc ... Cinque. 3) Quarto Grado.

  8. La versione di banfi ,vivere meglio(io ci metterei la foliero)e poi il tg1 troppo noioso difatti seguo Smp il tg2 o il tg5 ballaro,robinson agora

  9. Bè qui meriterebbero tanti allo stesso livello, a partire da Pomeriggio5, Mattino5, Domenica5, Arena, Domenica in Così è la vita, Porta a Porta, Tg4, Studio Aperto, e chi più ne ha più ne metta l' informazione della televisione fa ca.....e!