Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW 3: CHI VINCERA’ IL TORNEO?

di Mario Manca

06/12/2013 - 16:13

TALE E QUALE SHOW 3: CHI VINCERA’ IL TORNEO?

Fabrizio Frizzi nei panni di Paul McCartney

Dopo un successo straordinario e ascolti più che soddisfacenti, anche l’avventura di Tale e Quale Show 3 volge al termine. Il prolungamento di tre puntate per dar vita al Torneo del programma che stasera incoronerà il supervincitore fra i migliori artisti di tutte le edizioni e, viste le performance proposte le scorse puntate, non sarà certo un’impresa facile.

Tale e Quale Show 3, il torneo: chi sarà il vincitore? Ecco le imitazioni di stasera

In pole-position per gradimento e qualità troviamo le due rivelazioni, dell’anno scorso e di quest’anno, dello show condotto da Carlo Conti: Giò Di Tonno e Attilio Fontana. Se il primo concluderà il suo brillante percorso impersonando Ivan Graziani, il secondo sgancerà un’arma segreta che, siamo sicuri, potrebbe garantirgli la vittoria: l’imitazione di Luigi Tenco. L’artista potrebbe essere il valore aggiunto per l’ex Ragazzo Italiano, finalmente scoperto e assolutamente credibile sia nei panni di imitatore, che in quelli di cantante professionista. A tenergli testa ci pensano gli altri contendenti al trono del vincitore, Fiordaliso e la sua versione di Patti Smith in primis.

Proseguono il percorso Serena Autieri, un po’ sottotono in questo Torneo, che sarà Madonna; Paolo Conticini, vincitore della scorsa puntata, che sarà Nicola Di Bari; Amadeus che sarà Pippo Franco; Roberta Lanfranchi nei panni di Alexia; Silvia Salemi in quelli di Cher (riuscirà a fare meglio della disastrosa Gigliola Cinquetti?); Clizia Fornasier che sarà Shade e, infine, Fabrizio Frizzi che impersonerà Fabrizio De Andrè. A giudicare le esibizioni di questa finalissima sarà sempre la simpatica giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, insieme con le preferenze espresse dal pubblico votante. Chi sarà il vincitore del secondo Torneo di Tale e Quale?Comunque vada, la Rai ha dimostrato di avere la carta vincente per irretire una fetta del pubblico sempre più grata alla formula del varietà e del talent che, speriamo vivamente, non spremi fino allo stremo facendo perdere allo show quella semplicità, quella verve e quella giocosità che ne hanno decretato lo straordinario successo. Che vinca il miglior imitatore.

Lascia un commento

5 commenti su "TALE E QUALE SHOW 3: CHI VINCERA’ IL TORNEO?"

  1. STATE TROPPO SPARLANDO DELL'IMITAZIONE DI GIGLIOLA CINQUETTI IN CHER GIGLIOLA E' STATA MOLTO BRAVA ATALE QUALE SHOW NON DIMENTICHIAMO GIANNA NANNINI LOREDANA BERTE' MILVA E TANTI ALTRI.

  2. chissà che protesi metteranno ad Amadeus per imitare Pippo Franco hahaha

  3. Non vedo l'ora di vedere le imitazioni di Madonna e Cher!!!! Spero che la Autieri la impersoni bene Madonna perché quando la imitò Lorella Cuccarini (che aveva partecipato al programma solo come ospite) fu a mio parere uno dei momenti peggiori del programma!!!! Anche Cher merita giustizia dopo l'imitazione della Cinguetti

  4. No,l'articolo si riferiva al fatto che lo scorso anno la Cinquetti imitò Cher ma con scarsi risultati !!!!

  5. Ma la Cinquetti non l aveva imitata la Lanfranchi?