Ora in tendenza
SUPERBRAIN – LE SUPERMENTI: PAOLA PEREGO TORNA SU RAI1 CON I NUOVI CERVELLONI. RIUSCIRA’ A FAR BENE?
di Thomas Tonini
29/12/2012 - 11:45

E’ lunga la lista dei programmi testati dalla Rai durante le feste natalizie negli ultimi anni, da 24 mila voci della Carlucci ad Adamo ed Eva di Frizzi, ma nessuno è riuscito ad affermarsi. Ci prova questa sera Paola Perego, che torna sul piccolo schermo dopo nove mesi di assenza con Superbrain – Le supermenti (Rai1, ore 21.10). Tratto dal format The Brain, prodotto da Rai Intrattenimento in collaborazione con Endemol Italia, avrà per protagonisti dodici persone con capacità mentali straordinarie, in grado di memorizzare un’enorme quantità di dati, fare calcoli complessi e operazioni di logica in tempi rapidissimi.
Due le puntate di test (la seconda sabato 5 gennaio) con sei concorrenti ciascuna che si cimenteranno in varie prove: c’è chi dovrà memorizzare in pochi secondi la posizione, in sequenza, di decine e decine di persone e poi ripeterla o chi attraverso una nota o un movimento dovrà riconoscere un brano musicale o un ballo. Al termine della seconda puntata i due vincitori dovranno sottoporsi a una nuova sfida che porterà all’elezione del Supercampione, che si aggiudicherà il premio di 50.000 euro in gettoni d’oro.
Non mancheranno elementi di varietà: tra i vip che si metteranno in gioco e commenteranno, con Paola Perego, le esibizioni ci saranno Anna Falchi, Sergio Assisi e Roberto Farnesi. In studio, inoltre, sarà presente un neurologo che spiegherà, da un punto di vista scientifico, quali capacità mentali e aree del cervello sono impiegate durante le esibizioni.
Superbrain è un programma scritto da Nicola De Feo, Pietro Gorini, Fabio Pastrello, Luca Tiberio. La scenografia è di Agostino Agostinelli. La regia di Stefano Mignucci.
La Perego riuscirà a far bene?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
edmond dice:
spero per la perego che vada bene, se lo merita, è un'ottima professionista e da quando è tornata in rai ha assunto una conduzione più sobria e garbata... paradossalmente tra i professionisti di presta è quella che lavora meno e in programmi meno importanti. meriterebbe molto di più...
Marco MDNA dice:
Secondo me sarà non sarà un flop ma non brillerà neanche più di tanto. Non mi stupirò se farà un risultato simile a quello di The Winner Is. Ovvio però che vincerà la serata per assenza di concorrenza
LUCA dice:
Secondo me farà un discreto risultato per diversi motivi: - non ha concorrenza - i suoi fans la aspettano da tempo - curiosità - gente a casa per le feste
MAH!!! dice:
se non fa almeno il 20 è flop
Silvia dice:
24milavoci lo show della Carlucci fu ideato sulla scia del successo di Glee quindi ci puntavano e come
matteo quaglia dice:
grazie tante , la carlucci ando' in onda a natale e capodanno che concorrenza doveva avere??
Federico dice:
Riuscirà a far bene? AHAHAHAHA cioè va in onda contro il nulla più assoluto (neanche ai cori della carlucci capitò tanta assoluta inconcorrenza) perché la rai in primis non crede in questo prodotto avendolo piazzato sotto le feste (ed in “fuorissima” garanzia). Io se staro a casa stasera guarderò la prima serie di squadra antimafia su rete4 :)
emanuele dice:
anche io spero vada bene!....purtroppo non lo potrò vedere perche stasera lavoro!...per fortuna c'è rai replay! Paola Perego se la merita una prima serata di successo ( specialmente dopo Attenti a quei Due - La Sfida)...e poi con il passaggio in Rai è riuscita a ripulire egregiamente la sua immagine che prima aveva a mediaset!
Davide93 dice:
Vaiiiiiiiiiiiiii Paolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Un ritorno davvero meritato..Sarà STUPENDA, e il programma è molto molto bello.
Silvia dice:
Spero proprio riesca a far bene la RAI ha bisogno di nuovi show per la prima serata e Paola merita la prima serata