Ora in tendenza
STRISCIA LA NOTIZIA : L’IRA DI MIKE
di Davide Maggio
27/09/2007 - 14:01
Miss Italia deve aver rappresentato davvero un brutto capitolo per Mike Bongiorno.
Mai mi era capitato di vedere il re del quiz così fuori di sè.
Se, infatti, è vero che il caro vecchio Mike a telecamere spente non sia proprio uno stinco di santo è altrettanto vero che qualunque artista avrebbe poco gradito la tensione, palese tra l’altro, venutasi a creare sul palco del PalaCotonella.
Figuriamoci a 83 anni suonati!
Una tensione che ha fatto si che una manifestazione già alla deriva da anni, quanto meno televisivamente, venisse affossata del tutto.
E la colpa non può che essere addebitata alla primadonna (mancata, tra l’altro) Loretta Goggi.
Una conduzione fastidiosissima, quella della Goggi, paragonabile al comportamento di una brava scolaretta che vuole mostrare alla maestra quant’è brava.
Il problema è che la bravura della Goggi non credo sia mai stata messa in discussione da nessuno. Ciò che è stato sempre messo in discussione è stato proprio un egocentrismo esponenziale poco gradito dai colleghi di lavoro che di fatto le ha stroncato una carriera … e che puntualmente è arrivato anche sul palco di Miss Italia.
Un palco sul quale la conduttrice ha costantemente cercato di prevalere sul collega.
E nonostante la conduzione di Mike abbia dimostrato che alla sua veneranda età maratone del genere non sono più sostenibili, da professionista qual è, il re del quiz ha lasciato dietro le quinte le liti e sicuramente quella rabbia mista a delusione che è venuta tutta fuori (a mio avviso comprensibilmente) con la consegna del tapiro d’oro.
[curiosita]
L’energumeno che vedete nel video accanto a Mike è la sua inseparabile guardia del corpo. Chiamasi Roberto Orlandini e non abbandona Mike per nessun motivo. Anche durante le registrazioni dei programmi, il caro Orlandini si piazza dietro le quinte e veglia sul tranquillo svolgimento delle trasmissioni. Questa scelta si è resa necessaria dopo che, anni fa, un ospite del pubblico scelse di manifestare un po’ troppo calorosamente il proprio affetto nei confronti di Mike.
[/curiosita]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alex dice:
W LORETTA HA RETTO MISS ITALIA DA SOLA::::::::::::::::::::::
aris dice:
che brutte persone cattive e prive di unanità.. è davvero questa l'italia? uno schifo..
alessandro dice:
Pure a me piacerebbe dare una bella lezione a costui. Si sente forte perchè paga Mike. Ma le ossa rotte, poi se le tiene lui. Ma per molto tempo. Non si sottovaluta mai l' avversario. Impara Roberto Orlandini. Cerca il colpo e lo troverai. Sempre. Saluti
rolli dice:
Ma perchè non interviene la Questura a controllare che quell' energumeno non giri armato? Mi piacerebbe trovarmelo davanti. Vorrei proprio vedere...Poi... Ciao a Tutti
Richard dice:
@Marco: Concordo con te sul fatto che striscia è stata troppo morbida con Mike! Anche se poi non sono proprio in linea col resto, ma ognuno ha le sue idee :) Insomma Perchè Mike va trattato meglio di altri che si comportano male? La Goggi forse ha fatto
Marco dice:
Complimenti per l’incomprensibile caduta di stile avuta da Striscia nel momento in cui si è umiliata nel chiedere le scuse e addirittura elogiare le grandissime qualità dimostrate a telecamere sia accese che spente di un notissimo personaggio della TV quale Mike Bongiorno nellÃepisodio della consegna del meritato Tapiro. Il fatto ha dimostrato quanto un noto personaggio possa essere amato per le sue qualità ma essere una persona antipatica e antipatico nella vita normale e per questo non meritevole di alcun tipo di compassione. Chiedere scusa dopo il comportamento che ha avuto dopo la consegna del tapiro dimostra quanto anche Striscia sia succube di un sistema da cui voleva far credere di essere fuori. Tanti italiani hanno capito, anche grazie ai vari servizi mandati in onda da finti telegiornali come Studio Aperto†che la mafia purtroppo non esiste solo al Meridione! Con me ( …. e chissà quanti altri!!!) hanno perso un altro telespetattore. Da oggi guarderò addirittura quel noiosissimo programma
Beppo dice:
@matteo: scusa, matteo, ma perchè dovresti fare il copia-incolla da dagospia per commentare un post che parla di Mike che rompe un tapiro?
CO2 dice:
Staffelli si sa è un rompiballe. Non mi sembra però che sia stato irriverente nei confronti di Mike (o particolarmente assillante come accaduto con altri). Come ha ricordato Mao, esistono dei precedenti. Lui è cosÃ: non ama essere preso in giro pur divertendosi a sfottere gli altri (sappiamo bene come gioca con le gaffe). Vuol far credere di essere una persona che sa stare al gioco (vedi gli spot con Fiorello) ma sa di non esserlo. Oggi in molti lo difendono, guai a toccare Mike. Eppure negli anni ‘‘80 in molti lo criticavano, spesso a mio parere con ragione: ricordo le polemiche per l’‘uso dei bambini nelle sue trasmissioni (una fra tutte, la valletta di sei anni che raccontava barzellette poteva risparmiarcela), gli attacchi e le polemiche con la Rai, il suo prodigarsi per gli sponsor. E poi non era sempre cosà imparziale con i concorrenti. Ma comunque bravo Mike.
matteo dice:
CAMBIO DI POLTRONE... MARIO GIORDANO è IL NUOVO DIRETTORE DE ""IL GIORNALE"" GIORGIO MULE' LASCIA VIDEONEWS E PRENDERA' IL POSTO DI GIORDANO A STUDIO APERTO MAURIZIO BELPIETRO, NEO DIRETTORE DI PANORAMA, SI INSEDIERA' IL 15 OTTOBRE via Dagospia >> Studio Aperto cambia cosàdirettore con l'arrivo di Giorgio Mulè. Cambierà qualcosa riguardo il tg più discusso d'Italia (ma anche molto apprezzato visti gli ascolti)? Mulè lascia videonews (Tempi moderni e Verissimo x intenderci), quale sarà il suo apporto al tg di Italia1?
Sempreinpista dice:
Si ma è anche ora che quelli di Striscia capiscano che nn possono fare sempre quello che vogliono.. a volte rompono davvero i c....ni.