Ora in tendenza
STRISCIA LA NOTIZIA : L’IRA DI MIKE
di Davide Maggio
27/09/2007 - 14:01
Miss Italia deve aver rappresentato davvero un brutto capitolo per Mike Bongiorno.
Mai mi era capitato di vedere il re del quiz così fuori di sè.
Se, infatti, è vero che il caro vecchio Mike a telecamere spente non sia proprio uno stinco di santo è altrettanto vero che qualunque artista avrebbe poco gradito la tensione, palese tra l’altro, venutasi a creare sul palco del PalaCotonella.
Figuriamoci a 83 anni suonati!
Una tensione che ha fatto si che una manifestazione già alla deriva da anni, quanto meno televisivamente, venisse affossata del tutto.
E la colpa non può che essere addebitata alla primadonna (mancata, tra l’altro) Loretta Goggi.
Una conduzione fastidiosissima, quella della Goggi, paragonabile al comportamento di una brava scolaretta che vuole mostrare alla maestra quant’è brava.
Il problema è che la bravura della Goggi non credo sia mai stata messa in discussione da nessuno. Ciò che è stato sempre messo in discussione è stato proprio un egocentrismo esponenziale poco gradito dai colleghi di lavoro che di fatto le ha stroncato una carriera … e che puntualmente è arrivato anche sul palco di Miss Italia.
Un palco sul quale la conduttrice ha costantemente cercato di prevalere sul collega.
E nonostante la conduzione di Mike abbia dimostrato che alla sua veneranda età maratone del genere non sono più sostenibili, da professionista qual è, il re del quiz ha lasciato dietro le quinte le liti e sicuramente quella rabbia mista a delusione che è venuta tutta fuori (a mio avviso comprensibilmente) con la consegna del tapiro d’oro.
[curiosita]
L’energumeno che vedete nel video accanto a Mike è la sua inseparabile guardia del corpo. Chiamasi Roberto Orlandini e non abbandona Mike per nessun motivo. Anche durante le registrazioni dei programmi, il caro Orlandini si piazza dietro le quinte e veglia sul tranquillo svolgimento delle trasmissioni. Questa scelta si è resa necessaria dopo che, anni fa, un ospite del pubblico scelse di manifestare un po’ troppo calorosamente il proprio affetto nei confronti di Mike.
[/curiosita]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Capitano Sal dice:
Mike deve andarsene in pensione,non ha più ne la voglia,ne la padronanza della scena e i riflessi per poter lavorare in tv.Questo voler stare in video a tutti i costi è veramente ridicolo.E' stanco,e si vede,che lasci spazio ai giovani. Sono finiti i tempi in cui si poteva condurre leggendo i copioni scritti mesi prima da chissà quali autori,adesso bisogna condurre a braccio,in diretta usando il cervello,cosa che mike non ha voglia di fare!
phoebe dice:
ahi ahi ahi caro mike....altro che allegria...in fondo si può anche capire dopo un flop del genere a 83 anni!!!! vero è che staffelli un pò rompiballe c'è ma mike un pò di autoironia la potrebbe anche avere....sta fuori come un balcone...... MANDATELO IN PENSIONE E FATE LARGO AI GIOVANI!!!!!!
mimmo1978 dice:
Off topic, ricordo che già nel 2003 Mike andò a striscia dopo che gli avevano chiuso la ruota della fortuna dicendo di avere in mente un nuovo programma. Solo che il programma in questione gliel'hanno fatto fare solo dopo due anni e mezzo, a ragione ad alterarsi Mike!
Marco dice:
Ha davvero esagerato ieri sera Mike a striscia, anche se c'è da dire che Staffelli è davvero esagerato e troppo invadente. Dopo aver ricevuto più volte un rifiuto avrebbe dovuto andarsene invece che continuare ad insistere. Per me Mike ha fatto male e Staffelli pure.
Nickmasies87 dice:
piu che l'incapperamento di Michael Goodmorning c'è da notare le frasi che dice il tizio con i capelli bianchi a Staffelli.. ""Il tuo tempo è scaduto"" in primis...cosa può significare? Una minaccia a Staffelli.. Ed anche ""cerchi il colpo, con me lo trovi""..non è che quel baluba li gira con la pistola?.. Mi augurerei di no, anche se dopo l'esternazioni di Mike ""c'ho uno che ti demolisce"" credo che il baluba abbia qualcosa sotto la giacca.... Non vorrei mai trovarmelo davanti..
Beppo dice:
Nick mi batte sul tempo... comunque, ahi ahi ahi ahi signor bongiorno, mi è caduto proprio sul tapiro...
matteo dice:
si vede ke ha fatto flop era inca
mao dice:
Che Mike non sapesse minimamente cosa sia l'autoironia si era già visto (vedi lo scherzo di barbareschi o scherzi a parte). Questa è l'ennesima riprova. Largo ai giovani! Vi prego!!
Nickmasies87 dice:
La vecchiaia è brutta.. Ahi Ahi Ahi, caro Mike, lei mi cade in basso..... Stasera hanno annunciato che ci sarà una specie di riappacificamento tra Mike e Staffelli.. ...chissà che cosa si saranno detti..?
sanjai dice:
e siamo d’‘accordo che mike avrà le balle girate... stavolta ha esagerato lui.ma l’‘avete sentito quando dice ""c’‘ho uno che ti demolisce...spacchi quella macchina lÃ...gli corra dietro"".con tutto il rispetto ma mike inizia a essere fuori di brutto.