Ora in tendenza

STRISCIA LA NOTIZIA : L’IRA DI MIKE

di Davide Maggio

27/09/2007 - 14:01

STRISCIA LA NOTIZIA : L’IRA DI MIKE
Videogallery

Mike Bongiorno (Tapiro d’oro, Striscia la Notizia) @ Davide Maggio .it  

Miss Italia deve aver rappresentato davvero un brutto capitolo per Mike Bongiorno.

Mai mi era capitato di vedere il re del quiz così fuori di sè.

Se, infatti, è vero che il caro vecchio Mike a telecamere spente non sia proprio uno stinco di santo è altrettanto vero che qualunque artista avrebbe poco gradito la tensione, palese tra l’altro, venutasi a creare sul palco del PalaCotonella.

Figuriamoci a 83 anni suonati!

Una tensione che ha fatto si che una manifestazione già alla deriva da anni, quanto meno televisivamente, venisse affossata del tutto.

E la colpa non può che essere addebitata alla primadonna (mancata, tra l’altro) Loretta Goggi.

Una conduzione fastidiosissima, quella della Goggi, paragonabile al comportamento di una brava scolaretta che vuole mostrare alla maestra quant’è brava.

Il problema è che la bravura della Goggi non credo sia mai stata messa in discussione da nessuno. Ciò che è stato sempre messo in discussione è stato proprio un egocentrismo esponenziale poco gradito dai colleghi di lavoro che di fatto le ha stroncato una carriera … e che puntualmente è arrivato anche sul palco di Miss Italia.

Un palco sul quale la conduttrice ha costantemente cercato di prevalere sul collega.

E nonostante la conduzione di Mike abbia dimostrato che alla sua veneranda età maratone del genere non sono più sostenibili, da professionista qual è, il re del quiz ha lasciato dietro le quinte le liti e sicuramente quella rabbia mista a delusione che è venuta tutta fuori (a mio avviso comprensibilmente) con la consegna del tapiro d’oro

[curiosita]
L’energumeno che vedete nel video accanto a Mike è la sua inseparabile guardia del corpo. Chiamasi Roberto Orlandini e non abbandona Mike per nessun motivo. Anche durante le registrazioni dei programmi, il caro Orlandini si piazza dietro le quinte e veglia sul tranquillo svolgimento delle trasmissioni. Questa scelta si è resa necessaria dopo che, anni fa, un ospite del pubblico scelse di manifestare un po’ troppo calorosamente il proprio affetto nei confronti di Mike.
[/curiosita]

Lascia un commento

22 commenti su "STRISCIA LA NOTIZIA : L’IRA DI MIKE"

  1. ma l'autorizzazione a scrivere nome e cognome della guardia del corpo ce l'avete? E' solo una persona che fa il proprio lavoro...

  2. Non mi e'mai piaciuto Mike e da quando e' diventato anziano ancora meno...Le parole che ha usato a striscia han dimostrato che e'un gran cafone ed antipatico...ma perche' continuano a tenerlo in tv?Largo ai giovani...Anche nel mondo dello spettacolo devono andare in pensione..a tutto c'e' un limite!