Ora in tendenza
STRISCIA LA NOTIZIA E LA RISSA DI MAURO AL GRANDE FRATELLO: SCOMPIGLIO PILOTATO DAGLI AUTORI?
di Biagio Chianese
11/11/2009 - 21:31

Striscia la Notizia lo aveva promesso: nel tg satirico di Canale5 ci sarebbe stato spazio per parlare di un curioso caso di presunta “rissa pilotata” nel papà di tutti i reality.
E il servizio anticipato nei titoli di ieri non è stato nè dimenticato nè accantonato sulla base di ordini del Grande Fratello, semplicemente il filmato è stato rimandato alla puntata di stasera, quando finalmente abbiamo potuto vederlo. Le immagini iniziali, commentati con il sarcasmo che tutti conosciamo da Ezio Greggio, sono quelle viste già tante volte della celeberrima rissa di Mauro, scatenatasi a pochi minuti dal suo ingresso nella casa di Cinecittà. Mauro entra, fa qualche apprezzamento di troppo sulle ragazze, e si ritrova a litigare prima con Massimo e poi con tutti gli altri inquilini della casa, che si interrogano sul suo comportamento. Il nuovo concorrente ci è o ci fa?
A rispondere alla domanda è proprio il Marin, che entrato nella casa dopo una decina di giorni di reclusione in albergo, aveva giustificato il suo comportamento come un vero e proprio sfogo emotivo. Insomma, era una bomba destinata a scoppiare. Ma quando Mara, protagonista della rissa in quanto tutto era iniziato per qualche toccatina di troppo proprio a lei, lo interroga in merito al suo comportamento così esplosivo, Mauro fa una dichiarazione che non è sfuggita agli attenti telespettatori di Striscia. “Mi hanno detto di fare così“: questa la frase sussurrata all’orecchio dal nuovo inquilino alla bella romana.
La confidenza fatta potrebbe effettivamente chiarire un comportamento molto strano, e in parte anche ingiustificato, ma il conduttore del tg satirico ci tiene a sottolineare il fatto che sia impossibile sapere se quella di Mauro sia stata una confessione veritiera, o piuttosto un modo maldestro di crearsi un alibi. Striscia la Notizia, inoltre, sempre su segnalazione di un telespettatore, ha riproposto le immagini di una celebre rissa andata in onda nel 2003 su Tele Nuovo, emittente che si vide vittima di un’irruzione di Forza Nuova ai danni di Adel Smith, fondatore dell’Unione Musulmani d’Italia.
Lo scopo era quello di dimostrare che fra gli estremisti accorsi in studio ci sarebbe stato proprio quel Mauro rissoso del Grande Fratello, con i capelli più corti e qualche kg in più. Francamente, per quei pochi secondi in cui è possibile osservare il presunto Marin dell’irruzione televisiva, la somiglianza non sembra così lampante. Eppure Striscia ha accolto la segnalazione e gettato evidenti dubbi.
Un estremista abituato alle risse o un concorrente mandato nella casa per creare scompiglio in un Grande Fratello molto povero di dinamiche?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
schzzz dice:
di striscia nn saprei quando credere e v spiego perche una che conosco ha chiamato 2 anni fa striscia per una causa riguardante l'enel l'ha cintattata piu volte per telefonio e mail hanno preso nota della sua richiesta ma nessuno si e piu fatto vivo solo un caso??? poi sempre nel mio paese tempo fa dei cittadini hanno chiamato striscia per protestare del continuo ritardo della posta e risale a piu d un anno fa e ancora nessuna risposta va bene che ne ricevono tante e dovranno selezionarle ma la cosa mi sempbra strana che su due casi nessuno dei due ha ricevuto una risposta... magari e solo un caso non so.
schzz dice:
secondo me gli autori d stiscia prendono pezzi d discorso e li montano e ci marciano su questa cosa per creare interesse sapendo che il gf non perde cmq ascolti.. infatti quali sn i programmi che prendono d mira?? gf,ce posta per te ogni tanto amici,qjuando capita forum che guarda a caso sn programmi che vanno sempre benissimo e creano interesse nella gente sapendo che cmq parlando male nn perdono ascolti.. svegliaaaaaaaaaaaaaaa
sxhz dice:
ilo gf nn e finto e lo so probabilmente mauro ha inventato tutto oppure ha capito male quello che gli hanni detto gli autori..e vi spiego meglio sn un parente di una concorrente del gf6 e mi ha detto che e tutto vero pero a volte gli autori danno dei suggerimenti nel senso che magari i concorrenti sn confusi nn sanno che fare per una determianta situazione creata al interno della casa e allora lo psicologo o gli autori danno dei suggerimenti su cosa fare ma da qui a dire che e costruito ce ne passa.. probabilmete lui ha detto d non trovarsi bene o qualcosa e gli autori gli avranno detto di chiarirsi d parlare e lui ha capito chissa che.. cmq volevo dire a chi dice che sono cose che si inventano per fare ascolti che il gf sta andando benissimo e il programma piu seguito dopo chi ha incastrato peter pan,...
Alessio dice:
io dico che striscia estrapola anche frasi da discorsi per trarne del vantaggio!!!W IL GF!!!
maruzz dice:
pilotato? ma dai, secondo me gli autori non hanno mai pilotato nulla al GF.... e gli asini volano anche!! suvvia, chi si sorprende di queste notizie? secondo voi quale persona dopo 30 minuti che è nella casa cerca la rissa praticamente con quasi tutte le persone della casa? purtroppo il toto trans è finito.... rimangono da giocarsi solo le carte della rissa e della love story per far parlare di quella trasmissione.... quindi..... se poi su vuol fare finta di nulla...
paolo dice:
secondo me si è inventato tutto, però quello di striscia la domenica è evidente che non è lui!
luigino dice:
mah striscia la notizia ha semplicemente dovuto mandare in onda il servizio per non perdere credibilità. Ma qualcuno si fida ancora di striscia?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! i programmi mediaset non li attaccano mai, o se lo fanno, lo fanno quando è inevitabile, come nel caso del gf, dove cmq non c'è niente da perdere (visti gli ascolti bassini può soltanto giovare un po' di pubblicità ) e dove cmq gettano il dubbio "è stato mauro o il gf?" . così che ciasucno la pensa come gli piace pensarla. i programmi rai sono sempre nel mirino di Striscia ma, attenzione attenzione, soltanto quando danno problemi ai programmi Mediaset. non seguo striscia, ma c'è ancora l'amabrdam riguardo affari tuoi?! credo proprio di no visto che striscia vince puntualmente su affari tuoi e visto che di sabato la De Filippi viaggia incontrastata. quando c'erano gli attacchi?! quando c'era Bonolis e quando affari tuoi vinceva puntalmente sugli ascolti di striscia! per esempio Forum lo lasciano indisturbato là, sebbene ci siano delle palesi cause farlocche e, prima, quando ancora lo seguivo, capitava anche di rivedere alcuni personaggi rivestire nuovi ruoli (perché sì, non tutti i telespettatori sono così distratti e smemorati). insomma, quando sento striscia sento un prurito diffondersi su tutte le parti del corpo!
Alessio dice:
sopratutto bisogna vedere come ricci ha tagliato quella frase e da quale contesto di discorso è stata estrapolata MAGARI DICEVA UN'ALTRA COSA!!!!!! W IL GRANDE FRATELLO!!!
Alessio dice:
non sanno più a cosa attaccarsi!!! ricci campa sulle spalle altrui!!!io continuo a dire che non credo a quello che dice striscia!!!
Elisa dice:
Sono d'accordissimo con Alessio.... quante volte, soprattutto proprio con il G.f. o altri programmi di successo le cose vengono esagerate, anzi...direi esasperate per catturare un pò di spettatori in più? Certe volte sono davvero penosi! Poi.... rissa pilotata o no.... che c'entra l'irruzione di Forza Nuova? Soprattutto per il fatto che il tizio mostrato avrà forse il gomito uguale a quello del Marin... anche un orbo vede che sono due persone diverse... -.-