Ora in tendenza

STRISCIA LA NOTIZIA E LA RISSA DI MAURO AL GRANDE FRATELLO: SCOMPIGLIO PILOTATO DAGLI AUTORI?

di Biagio Chianese

11/11/2009 - 21:31

STRISCIA LA NOTIZIA E LA RISSA DI MAURO AL GRANDE FRATELLO: SCOMPIGLIO PILOTATO DAGLI AUTORI?

Striscia la Notizia lo aveva promesso: nel tg satirico di Canale5 ci sarebbe stato spazio per parlare di un curioso caso di presunta “rissa pilotata” nel papà di tutti i reality.

E il servizio anticipato nei titoli di ieri non è stato nè dimenticato nè accantonato sulla base di ordini del Grande Fratello, semplicemente il filmato è stato rimandato alla puntata di stasera, quando finalmente abbiamo potuto vederlo. Le immagini iniziali, commentati con il sarcasmo che tutti conosciamo da Ezio Greggio, sono quelle viste già tante volte della celeberrima rissa di Mauro, scatenatasi a pochi minuti dal suo ingresso nella casa di Cinecittà. Mauro entra, fa qualche apprezzamento di troppo sulle ragazze, e si ritrova a litigare prima con Massimo e poi con tutti gli altri inquilini della casa, che si interrogano sul suo comportamento. Il nuovo concorrente ci è o ci fa?

A rispondere alla domanda è proprio il Marin, che entrato nella casa dopo una decina di giorni di reclusione in albergo, aveva giustificato il suo comportamento come un vero e proprio sfogo emotivo. Insomma, era una bomba destinata a scoppiare. Ma quando Mara, protagonista della rissa in quanto tutto era iniziato per qualche toccatina di troppo proprio a lei, lo interroga in merito al suo comportamento così esplosivo, Mauro fa una dichiarazione che non è sfuggita agli attenti telespettatori di Striscia. “Mi hanno detto di fare così“: questa la frase sussurrata all’orecchio dal nuovo inquilino alla bella romana.

La confidenza fatta potrebbe effettivamente chiarire un comportamento molto strano, e in parte anche ingiustificato, ma il conduttore del tg satirico ci tiene a sottolineare il fatto che sia impossibile sapere se quella di Mauro sia stata una confessione veritiera, o piuttosto un modo maldestro di crearsi un alibi. Striscia la Notizia, inoltre, sempre su segnalazione di un telespettatore, ha riproposto le immagini di una celebre rissa andata in onda nel 2003 su Tele Nuovo, emittente che si vide vittima di un’irruzione di Forza Nuova ai danni di Adel Smith, fondatore dell’Unione Musulmani d’Italia.

Lo scopo era quello di dimostrare che fra gli estremisti accorsi in studio ci sarebbe stato proprio quel Mauro rissoso del Grande Fratello, con i capelli più corti e qualche kg in più. Francamente, per quei pochi secondi in cui è possibile osservare il presunto Marin dell’irruzione televisiva, la somiglianza non sembra così lampante. Eppure Striscia ha accolto la segnalazione e gettato evidenti dubbi.

Un estremista abituato alle risse o un concorrente mandato nella casa per creare scompiglio in un Grande Fratello molto povero di dinamiche?

Lascia un commento

22 commenti su "STRISCIA LA NOTIZIA E LA RISSA DI MAURO AL GRANDE FRATELLO: SCOMPIGLIO PILOTATO DAGLI AUTORI?"

  1. intanto devo dire k il grande fratello nn mi ha mai annoiata e spero k anke questo gf10 nn lo <>. il più figo ki è? be è kiaro MARCO MOSCA!! E SECONDO VOI KI E' IL MIGLIORE?___________________________

  2. infatti il gf è vero e si vede!!! magari è come dice sxhz lui ha parlato della tensione che c'era in casa e gli autori gl hanno dato un consiglio magari proprio di confrontarsi apertamente con gli altri e lui ha capito cavoli per altri!!!quindi striscia non sa proprio dove attaccarsi e si arrampica sugli specchi!!! W IL GRANDE FRATELLO!!!VOLEVO CHIEDRE A sxhz CHI ERA IL SUO PARENTE CHE HA FATTO IL GF SONO CURIOSO!!!=)