Ora in tendenza
STRISCIA LA NOTIZIA E LA RISSA DI MAURO AL GRANDE FRATELLO: SCOMPIGLIO PILOTATO DAGLI AUTORI?
di Biagio Chianese
11/11/2009 - 21:31

Striscia la Notizia lo aveva promesso: nel tg satirico di Canale5 ci sarebbe stato spazio per parlare di un curioso caso di presunta “rissa pilotata” nel papà di tutti i reality.
E il servizio anticipato nei titoli di ieri non è stato nè dimenticato nè accantonato sulla base di ordini del Grande Fratello, semplicemente il filmato è stato rimandato alla puntata di stasera, quando finalmente abbiamo potuto vederlo. Le immagini iniziali, commentati con il sarcasmo che tutti conosciamo da Ezio Greggio, sono quelle viste già tante volte della celeberrima rissa di Mauro, scatenatasi a pochi minuti dal suo ingresso nella casa di Cinecittà. Mauro entra, fa qualche apprezzamento di troppo sulle ragazze, e si ritrova a litigare prima con Massimo e poi con tutti gli altri inquilini della casa, che si interrogano sul suo comportamento. Il nuovo concorrente ci è o ci fa?
A rispondere alla domanda è proprio il Marin, che entrato nella casa dopo una decina di giorni di reclusione in albergo, aveva giustificato il suo comportamento come un vero e proprio sfogo emotivo. Insomma, era una bomba destinata a scoppiare. Ma quando Mara, protagonista della rissa in quanto tutto era iniziato per qualche toccatina di troppo proprio a lei, lo interroga in merito al suo comportamento così esplosivo, Mauro fa una dichiarazione che non è sfuggita agli attenti telespettatori di Striscia. “Mi hanno detto di fare così“: questa la frase sussurrata all’orecchio dal nuovo inquilino alla bella romana.
La confidenza fatta potrebbe effettivamente chiarire un comportamento molto strano, e in parte anche ingiustificato, ma il conduttore del tg satirico ci tiene a sottolineare il fatto che sia impossibile sapere se quella di Mauro sia stata una confessione veritiera, o piuttosto un modo maldestro di crearsi un alibi. Striscia la Notizia, inoltre, sempre su segnalazione di un telespettatore, ha riproposto le immagini di una celebre rissa andata in onda nel 2003 su Tele Nuovo, emittente che si vide vittima di un’irruzione di Forza Nuova ai danni di Adel Smith, fondatore dell’Unione Musulmani d’Italia.
Lo scopo era quello di dimostrare che fra gli estremisti accorsi in studio ci sarebbe stato proprio quel Mauro rissoso del Grande Fratello, con i capelli più corti e qualche kg in più. Francamente, per quei pochi secondi in cui è possibile osservare il presunto Marin dell’irruzione televisiva, la somiglianza non sembra così lampante. Eppure Striscia ha accolto la segnalazione e gettato evidenti dubbi.
Un estremista abituato alle risse o un concorrente mandato nella casa per creare scompiglio in un Grande Fratello molto povero di dinamiche?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessio dice:
io sono del parere che il programma di ricci si rigiri anche molto spesso le cose in modo da farle sembrare altre!!! io credo ai reality come ho sempre fatto secondo me mauro lo ha fatto apposta a dire quella frase per cercare di calmare la situazione perchè se no sarebbe stato linciato!!! io non sopporto striscia non la guardo mai!!!
sirio dice:
penso che orami nessuno dubiti sul fatto che un minimo di indirizzo gli autori lo diano nel confessionale....non a caso non si vede mai in diretta (da qst'anno manco le altre stanze; diminuzione cam visibili =aumento proporzionale delle possibilità di falsifcazione). Cmq se è veramente una drtitta dall'alto gli va dato l'oscar a Mauro per come è risucit con fantasia a interpretare la parte. Speriamo in un comunicato del Gf. Se ha dett una fandonia il concorrente sia eliminato per aver calunniato il reality
Marco82 dice:
se posso dire la mia su questa faccenda: - la persona nel video non è assolutamente lui - quella frase l'avevo sentita in diretta quella sera. - lavorando nel settore e avendo conosciuto molti ex gieffini, so per certo che dentro il confessionale gli autori ti dicono cosa fare o comunque ti pilotano diciamo, quindi è molto probabile che sia andata così, infatti se ci fai caso quando lui dice così mara capisce e sta zitta perchè sa che è possibile.
Peppe dice:
Allora MISTERMAGOO se fossi stato il GF lo avrei cazziato non poco! XD
MisterMagoo dice:
...e voi credete a quel che dice quel tipo li?? Maddaiiii....
BIG SISTER dice:
ah ecco me pareva strano st'esplosione di follia appena entrato............ non possiamo dargli contro a 'sto gf???????? che deve fare??????? ormai la frittata (il cast) è fatta, in qualche modo bisogna rimediare!!!!!!!!!
Peppe dice:
Era evidente che non fosse lui. Comunque MARA gli ha chiesto proprio PERCHE' FAI COSI'? E lui ha risposto ME LO HANNO DETTO LORO DI FARE COSI'... Quindi direi che non ci sono dubbi. O si è inventato tutto o gli hanno detto di far macello.
enrico dice:
Non è assolutamente Mauro ma Paolo C. leader di Forza Nuova qui il link della foto..:http://images.google.it/imgres?imgurl=http://img514.imageshack.us/img514/7954/09082007forzanuovafanobk0.jpg&imgrefurl=http://er-principe.spaces.live.com/blog/cns!908F6EFC370190A9!299.entry&usg=__kNAoDAAXfzpcKCzuLxreE_bhQYs=&h=640&w=506&sz=174&hl=it&start=8&um=1&tbnid=lHGlBZP2cTLSsM:&tbnh=137&tbnw=108&prev=/images%3Fq%3Dpaolo%2Bforza%2Bnuova%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26um%3D1
busb dice:
mah..io non credo proprio che sia stato pilotato..sono andati avanti 10 anni senza, non vedo perchè iniziare alla decima edizione che tra l'altro era partita alla grande. O lui ha trovato una scusa, o ha capito male qualcosa che gli hanno detto.
Yavabbe dice:
Anche il divorzio lampo Ribicondi-Trump e Lecciso-Albano era tutto pilotato... Eppure...